annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

Webber smorza le polemiche
    Il pilota australiano rivela che in casa Red Bull adesso le regole sono chiare

Mark Webber smorza le polemiche nei confronti del compagno di squadra Sebastian Vettel e della Red Bull. Sul suo sito internet, l’australiano ha spiegato il motivo del suo disappunto dopo che, nel GP di Gran Bretagna, sulla sua monoposto era stato montato un alettone anteriore non di ultima specifica per disputare qualifiche e gara.

“La mia delusione del sabato dopo le qualifiche si è protratta anche domenica. Ma il motivo è semplice: come tutti gli altri piloti, volevo essere nelle migliori condizioni possibili per puntare al successo. Sebastian aveva ricevuto la nuova ala per ragioni che mi sono state spiegate solo nel tardo pomeriggio di sabato”.

“Ovviamente comprendo che una squadra, a un certo punto della stagione, possa favorire il pilota con più punti in campionato, nel caso abbia risorse per supportare pienamente uno solo dei due. Nel de-briefing post gara fatto in sede abbiamo chiarito. Se dovessimo ritrovarci nella stessa situazione, la preferenza andrà a chi è davanti in classifica”.

“Le parole dette a caldo, con il senno di poi, non dovrebbero essere pronunciate. La Formula 1 è uno sport molto competitivo, dove le emozioni e l’adrenalina sono sempre maggiori. Il mio commento via radio nel dopo gara era un esempio di sarcasmo australiano: dipende da come lo si legge dire se fosse positivo o negativo”.

Webber sotterra l'ascia
    "Vettel non è un nemico, dovessimo ritrovarci davanti ad una scelta, la preferenza andrebbe al pilota con più punti nel Mondiale".

www.sportal.it
    Spetta al personaggio del momento, al pilota che ha il... coltello dalla parte del manico, Mark Webber, far ristoppiare la pace in casa Red Bull dopo un Gp di Gran Bretagna riportato dal driver australiano nonostante un weekend caratterizzato dalle polemiche interne. Decisiva in tal senso una riunione globale tenutasi a Milton Keynes, lascia intendere il diretto interessato dalle pagine del proprio sito web: "Vettel e io non siamo nemici. Il malumore nato dopo le qualifiche di sabato è sfociato domenica. Ma dipendeva solo dal fatto che io, come qualsiasi pilota in griglia, volevo le migliori chance di vittoria. Sebastian ha ottenuto la nuova ala per ragioni che non mi sono state spiegate fino a sabato pomeriggio, se dovessimo ritrovarci davanti ad un simile dilemma, la preferenza andrebbe al pilota con più punti nel Mondiale".
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

schumi dinuovo in moto

http://www.omnicorse.it/magazine/294...o-silverstone-

villeneuve dinuovo in F1 ma come proprietario di una nuova scuderia ?

http://www.omnicorse.it/magazine/295...e-f1-nel-2011-
      Ultima modifica di roky; 15-07-2010, 19:16.

Commenta

Quindi è completamente tramontata l'idea di tornare come pilota....meno male

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
          Quindi è completamente tramontata l'idea di tornare come pilota....meno male

e perche ?

certamente non è stato il miglior pilota dell' ultimo ventennio ma nemmeno il più scarso

a me piaceva sia come pilota che come persona

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio

con le 2 ruote ha avuto in proporzione molti più incidenti che con le 4

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                con le 2 ruote ha avuto in proporzione molti più incidenti che con le 4
                quoto ne avra fatto 100 di caduti con la moto

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  e perche ?

certamente non è stato il miglior pilota dell' ultimo ventennio ma nemmeno il più scarso

a me piaceva sia come pilota che come persona
                  Sinceramente non penso che possa dare qualcosa alla F1 moderna,farebbe una figura peggiore di Shumacher,almeno imho

Commenta

Helmut Marko la vera causa dei mali Red Bull?
                    Diversi ex piloti del Circus concordi nel dire che Christian Horner non ha 'potere' nel prendere decisioni importanti

Nonostante Mark Webber abbia smorzato le polemiche su quanto successo nel GP di Gran Bretagna, il mondo della Formula 1 continua a dire la sua sull’ennesimo caso Red Bull. Hans-Joachim Stuck, responsabile delle attività sportive Volkswagen ed ex pilota F1, non ha peli sulla lingua al riguardo: “Quello che ha fatto il team in Inghilterra è un oltraggio”. Stuck è convinto che l’accaduto abbia a che fare con l’influenza esercitata da Helmut Marko, consulente Red Bull sui campi di gara. “Christian Horner è semplicemente una 'marionetta', le veci del boss Dietrich Mateschitz sono appannaggio esclusivo di Marko”, le pesanti parole scritte da Stuck sul quotidiano tedesco TZ. “Mateschitz deve intervenire inserendo un nuovo volto in Red Bull. (Franz) Tost è sotto tutti gli aspetti uno dei migliori manager in Formula 1”, il pensiero di Stuck sul boss della Toro Rosso.

Jos Verstappen, nel 1994 alla Benetton con Michael Schumacher, non ha nascosto che sarebbe andato su tutte le furie se l’ala anteriore della sua monoposto fosse stata data al compagno di squadra poco prima delle qualifiche. “Onestamente non so come avrei reagito se fossi stato nei panni di Webber. Probabilmente avrei calpestato l’alettone: se non mi era permesso usarlo, allora non sarebbe dovuto esserlo nemmeno per il mio compagno di squadra”, il pensiero di Verstappen apparso sulle pagine del quotidiano De Telegraaf.

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                      Sinceramente non penso che possa dare qualcosa alla F1 moderna,farebbe una figura peggiore di Shumacher,almeno imho

chi lo sà

comunque ha più coraggio lui del tedesco se entrerà con un suo team e se guidasse una delle sue monoposto sarei contento

Commenta

Sto operando...
                      X