annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
    "Vorrei bissare il successo del 2008"
    Hamilton, fiducioso degli aggiornamenti portati dalla McLaren, è comunque consapevole dei progressi fatti dagli avversari

Lewis Hamilton è l’ultimo pilota del Circus ad aver vinto a Hockenheim, e non nasconde di voler ripetere il successo colto nel 2008 sul circuito tedesco. “Ho vinto l’ultima gara disputata a Hockenheim nel 2008. Avevamo una macchina fantastica, ho fatto la pole position e sono stato protagonista di una grande battaglia per arrivare alla vittoria dopo l’ingresso della Safety Car a metà gara. Mi piacerebbe cogliere lo stesso risultato questo fine settimana”, ha detto Hamilton.

Nonostante arrivi da quattro podi consecutivi, Hamilton nutre comunque qualche dubbio sulle sue reali possibilità di ripetersi anche in Germania. “Gli altri top team hanno dimostrato un miglioramento delle proprie prestazioni nelle ultime due-tre gare, anche se non sono stati in grado di ottenere risultati consoni alla loro performance. Sarà quindi interessante vedere quanto sono vicine le squadre di testa, perché questo potrebbe influenzare l’andamento del campionato, soprattutto se più team saranno in grado di lottare per la vittoria nella seconda metà di stagione”, ha aggiunto il pilota inglese.

"Red Bull 'vittima' dei media"
    Parola di Christian Horner, che sottolinea anche come le 5 vittorie su 10 gare siano la prova lampante dell’ottimo lavoro del team
    Christian Horner punta l’indice contro i giornalisti, colpevoli di sfruttare e amplificare le differenze culturali e nazionali dei propri piloti, coinvolti in quelli che, alla fine, ritiene siano solo normali episodi di gara. “Istanbul alla fine è stato un incidente di gara”, ha detto il team principal Red Bull. “Abbiamo visto la stessa cosa tra Fernando Alonso e Felipe Massa, compagni di squadra alla Ferrari, al primo giro di Silverstone, ma quando sei in quinta e sesta posizione non fa notizia al pari di una battaglia per il primo posto. Penso si sia parlato troppo di Silverstone”, ha aggiunto Horner. “Abbiamo vinto cinque delle dieci gare fin qui corse, ovvero il 50%. Direi che è un record importante considerando che l’anno scorso abbiamo vinto solo sei GP durante l’intero arco della stagione”.
    ha ragione Christian Horner i giornalisti hanno rotto veramente i maroni

Commenta

Alonso comanda le danze al venerdì
      Ferrari prima e terza nella seconda sessione di prove libere del venerdì, disputatasi in condizioni di asciutto dopo la pioggia caduta in mattinata

Fernando Alonso in cima alla lista dei tempi nella sessione di prove libere del venerdì pomeriggio, disputatasi su pista asciutta, davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel. A conferma degli importanti progressi della squadra di Maranello il terzo tempo di Felipe Massa, che ha preceduto la seconda Red Bull di Mark Webber. Quinto Nico Rosberg, seguito dalla Mercedes del compagno di squadra Michael Schumacher. Settimo Lews Hamilton, mentre Jenson Button ha firmato solo il 15esimo tempo. Robert Kubica, con Renault, ha invece colto l’ottava posizione, mentre il compagno di team Vitaly Petrov non è andato oltre il dodicesimo tempo.

Ferrari scatenate ad Hockenheim
      Miglior tempo per Alonso nelle seconde libere del Gp di Germania, terzo Massa dietro a Vettel, bene Schumi, male le McLaren.

www.sportal.it
      Ferrari scatenate ad Hockenheim. Miglior tempo per Alonso nelle seconde libere del Gp di Germania, terzo Massa dietro a Vettel, buon sesto posto per Michael Schumacher. Il pilota spagnolo ha girato in 1'16"265 precedendo la Red Bull del tedesco di soli 29 millesimi, 1'16"438 il tempo invece del brasiliano, che si è lasciato alle spalle Mark Webber. A seguire le due Mercedes di Nico Rosberg e Michael Schumacher. Giornata da dimenticare invece per le McLaren: Lewis Hamilton, protagonista di un incidente in mattinata, è potuto tornare in pista solo nel finale, realizzando il settimo tempo. Quindicesimo il campione del mondo in carica Jenson Button.
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Red Bull sbalordita dalla Ferrari
        "Le Rosse sembrano estremamente competitive, ci aspetta un weekend difficile", spiega Vettel.

www.sportal.it
        Questa volta tocca alla Red Bull restare indietro. La scuderia austriaca, che in questa stagione ha spesso dominato le libere del venerdì e le qualifiche del sabato per poi buttare via tutto in gara, nella prima giornata ad Hockenheim è costretta ad inseguire la Ferrari di Alonso: "Le Rosse sembrano estremamente competitive, inoltre credo che la McLaren abbia vissuto una giornata difficile, con una sola monoposto in pista per la maggior parte del tempo", così Sebastian Vettel, qualificatosi comunque al secondo posto dietro allo spagnolo. Della stessa opinione il compagno di scuderia Mark Webber: "La Ferrari sembra forte, perciò ci aspetterà un fine settimana combattuto e siamo concentrati sulla gara".

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          mi piacerebbe moltissimo che oltre a "team maneger" tornasse come pilota della sua stessa scuderia
          Spazio ai giovani emergenti
          sono quasi un indovino

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...8224girata.asp

sarei proprio contento per villeneuve e per filippi
          Ultima modifica di roky; 23-07-2010, 19:19.

Commenta

bene bene le Rosse
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              sono quasi un indovino

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...8224girata.asp

sarei proprio contento per villeneuve e per filippi
              Io rimango dubbiso...secondo me Villeneuve non farà un granchè

Commenta

Massa: "Stiamo crescendo"
                "Abbiamo iniziato bene, però è presto per dire dove siamo rispetto agli avversari. Le soluzioni tecniche sembrano funzionare".

www.sportal.it
                E' un Felipe Massa cautamente ottimista quello che parla dopo il venerdì di prove libere del Gp di Hockenheim: "Abbiamo iniziato bene, anche se è presto per dire dove siamo rispetto ai nostri avversari, dobbiamo prepararci al meglio per affrontare tutti i possibili scenari che il meteo ci sottoporrà". "Le ultime soluzioni tecniche introdotte sulla F10 sembrano funzionare bene e confermano la crescita della monoposto", conclude il brasiliano.

_________________________________________________________________

Alonso non si esalta
                "E' sempre difficile valutare le forze in campo dopo le prove del venerdì, ancor più oggi a causa delle condizioni meteo".

www.sportal.it
                Fernando Alonso non si esalta nonostante il miglior tempo: "E' sempre difficile valutare le forze in campo dopo le prove del venerdì, ancor più oggi a causa delle condizioni meteo". "Oggi bastava usare le gomme morbide nuove cinque minuti più tardi per guadagnare mezzo secondo. Noi dobbiamo analizzare i dati per prepararci nella maniera migliore per le qualifiche e la gara, siamo concentrati sul nostro lavoro, puntato soprattutto al bilanciamento", spiega l'asturiano. Alonso cercherà di ripetersi nelle qualifiche di sabato, evitando l'ennesima prima fila tutta Red Bull.

Commenta

Io rimango dubbiso...secondo me Villeneuve non farà un granchè

possibile/probabile

ma almeno mi è enormemente più simpatico del vecchio tedesco

Commenta

Alguersuari in Toro Rosso anche nel 2011
                    Il ventenne spagnolo fa parte del programma piloti Red Bull dall’età di 15 anni

La conferma dell’attuale coppia di piloti per il 2011 da parte della Toro Rosso ha di fatto aumentato la fiducia all’interno della squadra. Jamie Alguersuari in particolare è contento di poter vestire i colori del team italiano per il terzo anno consecutivo.

“E’ una forte motivazione”, le parole di Alguersuari in un’intervista ad Autosport. “E’ un buon attestato di stima che accresce la propria confidenza, ma ci sono ancora dieci gare da disputare e molto può succedere fino al termine della stagione, sia in positivo che in negativo”.

“Sono felice che ci sia un team interessato a me per il prossimo anno, ovvero la Toro Rosso ma anche la famiglia Red Bull. Per me è positivo, con la Red Bull ho sempre lavorato a stretto contatto da quando ho quindici anni”.

“Mi aspetto molto dalla seconda metà di campionato perché mi ritroverò su piste che già conosco rispetto allo scorso anno, e sarà la volta di mostrare realmente dove posso arrivare. Mi aspetto altrettanto dalla squadra: da quattro gare non abbiamo aggiornamenti sulla monoposto. Il mio obiettivo personale è andare costantemente a punti nell’ultima parte della stagione”.

"Siamo sulla buona strada"
                    Adrian Sutil prende le difese della Force India, negando che il team sia inconsistente

Adrian Sutil prende le difese della Force India, 'accusata' di essere un po’ altalenante nelle prestazioni: “Onestamente non credo sia il caso di parlare di alti e bassi. Sono regolarmente nei punti, da Barcellona credo di essere l’unico pilota a essere sempre arrivato nei primi dieci. Stiamo quindi parlando di una squadra consistente e di una macchina con buone prestazioni”.

“Qualche volta siamo entrati in Q3, ma la battaglia è molto intensa. La Williams ha fatto un piccolo aggiornamento sulle proprie monoposto e adesso sono molto più forti. Anche le Sauber hanno fatto un passo avanti. No, non siamo in difficoltà. Dobbiamo solo ottimizzare il nostro pacchetto al meglio”.

“Abbiamo perso qualcosa nelle ultime due qualifiche perché non siamo riusciti a sfruttar al meglio le gomme. Ma ci sono dei motivi precisi e se tutto va bene dovremmo essere in grado di cogliere un altro buon risultato, un altro arrivo a punti anche qui in Germania. La monoposto c'è”.

Commenta

Schumacher: "Non sono un mago"
                      Il sette volte Campione del Mondo ammette che alti e bassi sono parte integrante dello sport

Chissà se aveva messo in conto anche questo Michael Schumacher. Ovvero sentirsi chiedere se ritenesse di essere stato maltratto dai media dopo quanto visto nella stagione del suo ritorno alle corse, e se sia contento del proprio rendimento. “No, dire che sono completamente soddisfatto delle mie prestazioni è sbagliato”, la risposta del sette volte Campione del Mondo, “ma mettiamola così: le aspettative erano alte, ma si deve essere realisti e ammettere che oggi è impossibile soddisfarle”.

“Sono stato lontano dalle corse per tre anni: riprendere esattamente lì da dove avevo smesso, con una monoposto che non mi permette realmente di farlo, adesso non è certo realistica come cosa. Non sono un mago. C’è bisogno di tempo. E me lo prenderò”.

“Mi sto godendo ogni momento di questo processo. Certo, ci sono momenti in cui vorresti arrabbiarti. Ma le cose vanno così. Ci sono alti e bassi ed è questo il bello del nostro sport. So qual è il mio obiettivo finale e sono fiducioso di poterlo raggiungere. E’ su quello che sto lavorando e su cui sono completamente concentrato”.

“In tutto questo c’è un lato prettamente sportivo ma anche di puro piacere. Bisogna semplicemente accettarlo, senza innervosirsi troppo al riguardo”.

Alonso eletto miglior pilota dai suoi colleghi
                      Hamilton il più aggressivo, Senna il migliore di sempre

Fernando Alonso è stato eletto come migliore pilota in circolazione in Formula 1... direttamente dai suoi colleghi! E' il risultato di un sondaggio, con voto anonimo, condotto dalla rivista rivista tedesca Bild am Sonntag e che ha visto partecipare i 24 piloti al via di questa stagione.

Con un ampio margine, Ayrton Senna è stato invece eletto miglior pilota di sempre, con il sette volte Campione del Mondo Michael Schumacher in seconda posizione.

Palma del più agressivo a Lewis Hamilton, indicato dai colleghi anche come il pilota che contenderà il titolo 2010 a Sebastian Vettel. Monaco, invece, è stata nominata la pista più pericolosa in calendario.

Commenta

Sto operando...
                      X