annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virtual Tuning III

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Virtual Tuning III

Ma allora, concretamente, NOI, vtuner di "vecchia" data, cosa potemmo fare? Nulla, solo sperare che qualcosa cambi, o smuovere noi stessi qualcosa?

Commenta

bhe', nel mio piccolo qualcosa faccio... ma lo faccio piu' per passione che per soldi... anzi...

non possiamo fare un granche', ma quando leggi di personaggi che fanno ritocchi a 2€... insomma che possiamo fare?

ritocchi per modo di dire poi...
      da qualsiasi cliente tu ti presenti, se e' nel giro, e quindi e' interessato all'argomento, ti tirera' fuori appunto personaggi del tipo di prima, per la serie: "ma come, quello me lo fa a 2€ e tu vuoi essere pagato 25€ l'ora? non se ne parla.."

hai voglia a fargli capire che la differenza c'e', eccome se c'e'

ps questo e' un modello 3d realizzato per un produttore partendo dalle foto del prototipo del kit, fatto in 2 giorni prima di natale: http://larsen.altervista.org/modelli%203d/22/index.htm
      Ultima modifica di Larsen; 10-01-2008, 15:49.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        bhe', nel mio piccolo qualcosa faccio... ma lo faccio piu' per passione che per soldi... anzi...

non possiamo fare un granche', ma quando leggi di personaggi che fanno ritocchi a 2€... insomma che possiamo fare?

da qualsiasi cliente tu ti presenti, se e' nel giro, e quindi e' interessato all'argomento, ti tirera' fuori appunto personaggi del tipo di prima, per la serie: "ma come, quello me lo fa a 2€ e tu vuoi essere pagato 25€ l'ora? non se ne parla.."

ps questo e' un modello 3d realizzato per un produttore partendo dalle foto del prototipo del kit, fatto in 2 giorni prima di natale: http://larsen.altervista.org/modelli%203d/22/index.htm
        Il culo così rialzato è spettacolare! tipo la CLS

ps: discorsi che mi ricordano qualcosa
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

il design e' loro eh io ho solo creato il modello da cui trarre delle immagini e delle angolature...
          ma la cosa interessante pero', sarebbe realizzare il modello 3d, prima di aver fatto gli stampi o i prestampi per la vtr o il carbonio...
          partendo dall'idea e dagli schizzi preparatori dello "stilista carroziere"... anche per avere un'idea prima di come verra' il modello... per eventualmente correggere, evitando di farlo sul modello fisico in seguito...

Commenta

fossi un expo incallito farei sicuramente così!!

modello 3D su cui smanacciare e poi inviare il tutto al carrozziere
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

Il personaggio del tipo di prima sarei io no ?

Beh so benissimo che abbassare cosi tanto i prezzi ecc ecc farebbe " danno al settore " ( a parte che ora il servizietto è gratis..) ...ma credi davvero che la gente ti paga 25 solo xkè ti metti al lavoro?

Naturalmente dipende tutto dal lavoro che bisogna fare.....se il tizio ti commissiona di stravolgere la sua car....o vuole un fotomontaggio particolare e abbastanza complesso.....beh li valgono tutti...

Ma se ti chiede poche cose...stile " cambiami il cerchio con questo..." , "cambiami il colore" , "fammi vedere come sta con questi fanali" , "fammi vedere come sta con i vetri oscurati" , " come sta con sto para"

Pensi davvero che per cose cosi ti dia quella somma? Ho visto i lavori che fate + o meno tutti....altro che 25 euro l'ora....

Ma per servizi cosi...da soft tuner....che vuole piccoli ritocchi alla sua car...beh non penso sia la stessa cosa

Io per ora lo faccio per esercitarmi...per migliorare....e se questo oltre a far crescere me , può aiutare qualcuno nel tunnizzare la sua car tanto meglio...
              Ultima modifica di MaveRicK206; 10-01-2008, 17:13.

Commenta

Originariamente inviato da MaveRicK206 Visualizza il messaggio
                Il personaggio del tipo di prima sarei io no ?

Beh so benissimo che abbassare cosi tanto i prezzi ecc ecc farebbe " danno al settore " ( a parte che ora il servizietto è gratis..) ...ma credi davvero che la gente ti paga 25 solo xkè ti metti al lavoro?

Naturalmente dipende tutto dal lavoro che bisogna fare.....se il tizio ti commissiona di stravolgere la sua car....o vuole un fotomontaggio particolare e abbastanza complesso.....beh li valgono tutti...

Ma se ti chiede poche cose...stile " cambiami il cerchio con questo..." , "cambiami il colore" , "fammi vedere come sta con questi fanali" , "fammi vedere come sta con i vetri oscurati" , " come sta con sto para"

Pensi davvero che per cose cosi ti dia quella somma? Ho visto i lavori che fate + o meno tutti....altro che 25 euro l'ora....

Ma per servizi cosi...da soft tuner....che vuole piccoli ritocchi alla sua car...beh non penso sia la stessa cosa
                No dipende da che lavoro esce fuori, quindi da chi te lo sta facendo.

Dangerouss..prima di tutto non si abbassa a cambiare un cerchio [perchè in teoria dovrebbe chiedere soldi e per vari motivi evita]..per farti un fotomontaggio può chiederti pure 60€ per quanto mi riguarda..perchè tirerà fuori una cosa di altissimo livello.

Se chiedi a me di farti un VT non ti chiederò mai i soldi perchè quello che verrà fuori sarà un lavoro mediocre e cmq non essendo del ramo non ho un tariffario.
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

x lavori semplici ci metti poco... lui parlava di 25 all'ora nn 25 a lavoro

il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

Commenta

Originariamente inviato da MaveRicK206 Visualizza il messaggio
                    ehm... sai che c'e'? che portano via tempo cmq, per quanto siano cose semplici da fare... e il tempo, lavorando, e' denaro...
                    il mio tempo e' quantificato e proporzionato rispetto a cio' che produco...

pensa che il costo orario lo tengo buono solo per lavorazioni in cui non c'e' nulla di progettuale senno' ti tocca pure aggiungere il costo dell'idea... e non e' di 25€ l'ora

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      No dipende da che lavoro esce fuori, quindi da chi te lo sta facendo.

Dangerouss..prima di tutto non si abbassa a cambiare un cerchio [perchè in teoria dovrebbe chiedere soldi e per vari motivi evita]..per farti un fotomontaggio può chiederti pure 60€ per quanto mi riguarda..perchè tirerà fuori una cosa di altissimo livello.

Se chiedi a me di farti un VT non ti chiederò mai i soldi perchè quello che verrà fuori sarà un lavoro mediocre e cmq non essendo del ramo non ho un tariffario.
                      Mi sa che non ci siamo capiti.....non sto mettendo in discussione questo..ci mancherebbe pure...messo a confronto con tanti che ci sono qui sono solo all'inizio

Ma , se si tratta di quei lavoretti che ho scritto sopra ( e statisticamente sono i + richiesti ) se permetti con tutto il rispetto...non penso ci voglia kissà quanto tempo e una bravura fenomenale per farli...

Tipo oscurare un vetro...o cambiare un fanale..... Vabbè ci vuoi perdere + tempo....aggiusti al millesimo la prospettiva se non è proprio esatta...giochi un pò con ombre , riflessi o riflessini....ma non cambia grankè la cosa

ehm... sai che c'e'? che portano via tempo cmq, per quanto siano cose semplici da fare... e il tempo, lavorando, e' denaro...
                      il mio tempo e' quantificato e proporzionato rispetto a cio' che produco...

pensa che il costo orario lo tengo buono solo per lavorazioni in cui non c'e' nulla di progettuale senno' ti tocca pure aggiungere il costo dell'idea... e non e' di 25€ l'ora

E fai bene Con il lavoro che fai ( e i lavori che fai ) non penso tu ti metta a perdere tempo con cagatine del genere Che appunto ti rubano tempo e basta

Il vero problema è invece...cercare di fare fruttare dei lavori " con le controballs...."

Far capire alla gente che magari cambiare totalmente un kit estetico o fare un fotomontaggio carino ( che magari hanno visto quello che ti sei fatto per te...e lo vogliono anche loro ) ....richiede tanto ma tanto tempo...
                      Ultima modifica di MaveRicK206; 10-01-2008, 17:28.

Commenta

Sto operando...
                      X