annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto per utilizzo in circuito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Auto per utilizzo in circuito

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Lo si vede dai tempi, con la Z06 dovrei andare più forte per via della potenza extra, invece il vantaggio è limitato e solo dove posso dare fondo alle prestazioni del motore.

ma questi tempi sono sempre ottenuti da piloti professionisti o semiprofessionisti,

sarebbe interessante vedere che cosa otterebbe un "pilota della domenica"

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      su questo ti contraddico , la 599 fiorano , non è che una versione molto più sportiva della vera polivalente di casa ferrari, la 612 scaglietti

la ZR1 , rimane sempre & comunque una GT confrontabile con appunto queste ferrari o con ad esempio le AM DB9
      Si ma mi aspetto di vedere in montagna con nevischio una 599 che una ZR1....o a farci la spesa o un viaggio di piacere/lavoro.
      La ZR1 è invece molto più estrema, altrimenti quel tempo al Nurb non lo staccava.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
        320is però fidati... da utente "neutrale" ti confermo che, non so se vale la stessa cosa per la gt3... ma senza controlli la gt2 a volte sembra guidare per conto suo
        ma la GT3 ha un erogazione nettamente diversa .....
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
          320is però fidati... da utente "neutrale" ti confermo che, non so se vale la stessa cosa per la gt3... ma senza controlli la gt2 a volte sembra guidare per conto suo
          In che senso?

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            ma questi tempi sono sempre ottenuti da piloti professionisti o semiprofessionisti,

sarebbe interessante vedere che cosa otterebbe un "pilota della domenica"
            l' unica Corvette che ho visto in pista era il 23 novembre a Monza una grigia .....e si è girato in Ascari andando in sabbia .... per il resto mai vista .....
            si vede che stà car superpista se la tengono stretta
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              lasvegas non sò che pista sia ..... ma se io con famiglia a bordo e 200kg di più e un volumetrico in meno ti stò dietro di un secondo .....e tu mi vedi dai specchietti ......mi piscerei sotto dal ridere
              affari tuoi se non sai che pista sia las vegas, è una pista dove girano (piano ghgh) anche le ferrari evidentemente

Mi vedi dallo specchietto si, anzi mi stai pure davanti allo stop... c'è il limite a 130 in strada eh peppe83 In pista NO, non c'è limite ma ci sono le curve..

Corvette ZR1 599 GTB Fiorano
              Nordschleife 7:26.4 (FC) 7:47
              Las Vegas Motor Speedway Road Course 0:56.9 0:58.0

Commenta

Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
                E` bilanciata 53/47 (davanti/dietro) la corvette... e la porsche col motore dietro? (non so i dati della GT3)
                Arriva anche oltre il 70% dietro dinamicamente, ma a questi livelli i bilanciamenti "pesistici" sono sfruttati in più frangenti e comunque penso che Peppe non si riferisse al bilanciamento sulla bilancia...

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  l' unica Corvette che ho visto in pista era il 23 novembre a Monza una grigia .....e si è girato in Ascari andando in sabbia .... per il resto mai vista .....
                  si vede che stà car superpista se la tengono stretta
                  certamente nemmeno la corvette (che la versione base ha un'architettura di sopensioni particolare e "superata") non è facile da guidare , ma credo comunque meno di una 997

Commenta

La Vette Z06 gira più veloce perchè semplicemente è un'auto di una categoria superiore. Se si volesse andare avanti con una pseudo-logica in questo confronto che di logico ha ben poco, la Gt3 sarebbe da confrontare con la C6 e la GT2 con la Z06.

Per il discorso economico, sono daccordo sul fatto che noi europei ce la meniamo coi prezzi, ma ripeto: cosa ha più senso, spendere 114 mila euro per una GT3 che rappresenta un concentrato di tecnologia e quasi lo stato dell'arte nel complesso telaio-sospensioni-freni, che ha i carboceramici e i semislick come primo equipaggiamento, gli interni rivestiti in alcantare e i monoscocca, il pacco chrono e un eccellente cambio a 6 marce (quello delle Vette non è esente da fastidiosissimi impuntamenti, come molti cambio manuali americani)...oppure 90 sacchi per una Z06 che ha alle spalle un investimento irrisorio per poter essere realizzata?

25 mila euro di differenza, ok....ma quanto c'è dietro ad una porsche GT3 e quanto dietro ad una Z06?
                    La GT-R Nissan costa come una Z06....qual'è il vero furto?
                    Non ragioniamo in termini assoluti, guardiamo nel complesso.
                    Per me, per quanto la Z06 costi molto meno di auto che vanno al pari o meno di lei, comunque non vale che meno della metà di quei 90 mila euro! E questo lo reputo un vero furto....la GT3 non varrà tutti i 114 mila euro? Può darsi, ma c'è molto più investimento economico da parte di Porsche per una GT3 che della Chevrolet per una Z06.

Roky quant'è che costa un motore 7 litri della Vette? Mi pare di ricordare 14 mila dollari.......sticazzi! Valà che tanto economica non è sta Vette a fin dei conti..
                    Ultima modifica di Dr.Jekyll; 02-01-2009, 00:09.
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Si ma mi aspetto di vedere in montagna con nevischio una 599 che una ZR1....o a farci la spesa o un viaggio di piacere/lavoro.
                      La ZR1 è invece molto più estrema, altrimenti quel tempo al Nurb non lo staccava.

in quelle condizioni le uniche posso essere una 997 turbo o una nissan GT-R

sarà "estrema" ma rimane pur sempre una GT , nel vero senso del termine

Commenta

Sto operando...
                      X