annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

non e' piu' nemmeno una questione di accise... e nemmeno del distributore, che si, non e' che possa piangere miseria (mai visto un distributore fallire...), ma effettivamente prende una percentuale minima.

dove guadagna sul serio, e' sul prezzo dei rifornimenti della cisterna: se e' uno attento e sveglio, puo' comprare la benzina quando e' bassa, in previsione di un'aumento, e rivenderla alla pompa con un buon ricarico.
    perche' tanto quella che gli hanno consegnato l'ha gia' pagata, e l'ha fatto al prezzo precedente.

infatti, in teoria, gli aumenti alla pompa dovrebbero avvenire solo quando gli arriva la nuova fornitura ad un prezzo piu' alto, e invece sono praticamente in tempo reale, mentre per i ribassi attendono la fornitura a prezzo abbassato.

un po' come per le sigarette: anche al tabaccaio entra poco in proporzione al prezzo, la maggior parte va allo stato, ma un'altra parte parecchio alta va al produttore.
    un pacchetto, oggi venduto a piu' di 4 euro, costa, comprese spese di promozione (tutti i marchietti sulle f1, motogp e similari) al produttore meno di .20€...

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
      Beh c'è il vantaggio del contratto indeterminato... ma vuoi sapere mia madre quanto ci ha messo a diventare insegnante di ruolo? E mentre la spostavano di continuo, guadagnando una miseria, doveva pagare gli spostamenti nonchè gli affitti quando doveva andare molto fuori roma (un anno l'hanno mandata a verona)... botta mostruosa all'economia da parte del grande ciampi... roba che non potevamo pagare il condominio qui a roma... secondo loro eravamo troppo ricchi! Per cui, ad esempio, niente asilo comunale per me e mia sorella... mentre tutti i commercianti, gioiellieri e quant'altro, che portavano i figli in mercedes, invece avevano pieno diritto.
      Ma per favore!
      Anche i Rom portano i figli a scuola in Mercedes, chevvordi?
      Anche io non avevo diritto all asilo comunale perchè entrambi i miei genitori erano RICCHISSIMI operai?

Mbè?

Devo esser contento di pagare il 63% all'anno di quel che guadagno DIRETTAMENTE allo stato, e piu del 70% di quel che spendo in Benzina sempre a sti stronzi dello stato, in modo che possano mantenersi tutti la loro cerchia di fancazzisti e leccaculi dei fancazzisti?

Anche no.

Se posso li inculo, sfortunatamente son dipendente e lavoro in un settore in cui ci sono migliaia di controlli quindi non posso sgarrare una virgola.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        non e' piu' nemmeno una questione di accise... e nemmeno del distributore, che si, non e' che possa piangere miseria (mai visto un distributore fallire...), ma effettivamente prende una percentuale minima.

dove guadagna sul serio, e' sul prezzo dei rifornimenti della cisterna: se e' uno attento e sveglio, puo' comprare la benzina quando e' bassa, in previsione di un'aumento, e rivenderla alla pompa con un buon ricarico.
        perche' tanto quella che gli hanno consegnato l'ha gia' pagata, e l'ha fatto al prezzo precedente.

infatti, in teoria, gli aumenti alla pompa dovrebbero avvenire solo quando gli arriva la nuova fornitura ad un prezzo piu' alto, e invece sono praticamente in tempo reale, mentre per i ribassi attendono la fornitura a prezzo abbassato.

un po' come per le sigarette: anche al tabaccaio entra poco in proporzione al prezzo, la maggior parte va allo stato, ma un'altra parte parecchio alta va al produttore.
        un pacchetto, oggi venduto a piu' di 4 euro, costa, comprese spese di promozione (tutti i marchietti sulle f1, motogp e similari) al produttore meno di .20€...

E' vero!
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

Commenta

il bello e che anche se il prezzo del petrolio sale i petrolieri italiani se ne sbattono perchè l'estrazione viene effettuata nei giacimenti dell' eni.
          il prezzo dei carburanti viene fatto prendendo in considerazione il prezzo del petrolio mondiale,ma non c'è motivo di seguire quel listino

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Anche io non avevo diritto all asilo comunale perchè entrambi i miei genitori erano RICCHISSIMI operai?

Mbè?

Devo esser contento di pagare il 63% all'anno di quel che guadagno DIRETTAMENTE allo stato, e piu del 70% di quel che spendo in Benzina sempre a sti stronzi dello stato, in modo che possano mantenersi tutti la loro cerchia di fancazzisti e leccaculi dei fancazzisti?

Anche no.

Se posso li inculo, sfortunatamente son dipendente e lavoro in un settore in cui ci sono migliaia di controlli quindi non posso sgarrare una virgola.
            Ma infatti non dico che siano totalmente giuste o ben amministrate, ma non per questo puoi non pagarle (quelle dovute almeno, la benzina la prenderei pure io fuori, e molti prodotti me li faccio spedire dall'estero) perchè poi, in un modo o nell'altro, sarà qualcun'altro a pagarle! E indirettamente anche chi non le paga, visto che poi all'ospedale anche lui non trova posto o la polizia non può aiutarlo quando serve...
            E' un po' al livello di quello che va a 200 per strada e magari ammazza qualcuno per "godere" qualche minuto! Allo stesso modo quello che evade le tasse, per farsi la macchina nuova qualcuno non riceverà una cura medica... e poi quando tocca a lui si mette pure a dire che schifo la sanità che schifo lo stato. Puoi darmi dell'esagerato, ma non puoi negare che sia così.
            Ultima modifica di AJF; 14-01-2011, 12:52.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

(Publilio Siro)

Commenta

boh, sia che l'euro guadagni sul dollaro sia che perda è sempre "sfavorevole" per noi...strano
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

2 anni fà l'euro era forte, il petrolio era 150 dollari al barile e la benzina veniva 1,5 al litro

oggi l'euro è forte, il petrolio viene 90 dollari al barile e la benzina viene 1,5 al litro

qualcosa non mi quadra
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

E' come il latte, tempo fa me ne parlava lo zio di un mio amico che ha delle mucche. Prima veniva pagato 700 lire al litro, e il latte costava 1000 lire. Ora il latte costa 1,5€ e lui viene pagato 30cent/litro...

(Publilio Siro)

Commenta

curiosità da naftoni vecchio stile

se prendo olio di semi ''vari'' e lo butto (poco visto che è molto denso e fa pure freddo) nel serbatoio del mio 2800 tdi a precamera secondo voi fa qualcosa? inteso come pulisci iniettori e co.? (il risparmio non saprei...)
                    scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio

Mbè?

Anche no.

Questa e' apologia di reato
                      sei giovane.
                      svegliati e cerca di cambiare.
                      il crimine non migliorera' la tua vita
                      gli evasori ti e ci stanno rubando il futuro
                      non e' imitandolli che finirai/finiremo bene.

Commenta

Sto operando...
                      X