annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
    anch' io sta cavolo di scuola mi sta macinando le palle
    dai dk finiamola,qui con gli ot,al massimo auto segnalati così chiudo il topic,oramai è andato a p......................

    Commenta


    • #92
      Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

      ma è ancora aperto questo 3d?

      Ma sorpratutto, perché il troll non viene bannato fino al 2099?
      Scritto con un dispositivo mobile
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #93
        Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

        Originariamente inviato da Bloccogtv Visualizza il messaggio
        No problem... eh in quel caso è legale finché non rimappa
        Si ovvio, nn è che deve mappare e scriverlo sulla macchina che ha mappato , cmq era x cercare x lui il giusto compromesso tra prestazioni/prezzo/consumi/rapporto kw/t, di meglio mi sa che nn c'è niente, ci sarebbero le FIAT G Punto MJET, Opel Corsa CDTI ecc ecc ma costano di + della Fiesta, questo è poco ma sicuro

        Commenta


        • #94
          Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          ma è ancora aperto questo 3d?

          Ma sorpratutto, perché il troll non viene bannato fino al 2099?
          Scritto con un dispositivo mobile
          Va beh noi stiamo cercando di dargli consigli poi lui ad un certo punto si è incazzato e inevitabilmente siamo cascati tutti quanti in offtopic

          Commenta


          • #95
            Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

            è impossibile dargli consigli, tanto legge solo quello che vuole leggere
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Bloccogtv Visualizza il messaggio
              Le risposte promettono meglio

              cmq http://www.cavauto.com/concessionari...-depotenziata/

              anche se non risponde direttamente alla domanda è cmq interessante...

              "Ovviamente tali auto vengono depotenziate utilizzando delle strozzature progettate direttamente dalle case costruttrici. Lapplicazione di questi accessori atti a limitare la potenza avviene direttamente dalla casa produttrice oppure dallimportatore, dopodiché oltre allaggiornamento tecnico eseguono laggiornamento burocratico del libretto di circolazione del veicolo presso la Motorizzazione locale.

              In cosa consistono queste strozzature?

              Ci sono due tipi fondamentali di fattori limitanti: meccanici ed elettronici

              Limitazione meccanica:

              in caso di limitazione meccanica allauto vengono applicati dei fermi che agiscono fisicamente sul motore limitandone alcune funzioni come : apertura dei corpi farfallati, strozzature allo scarico o in aspirazione o altri accessori che intervengono limitando le 3 cose di cui ha bisogno un auto per andare forte: espulsione gas di scarico, portata carburante, aspirazione. Rimuovendo questi fermi lauto torna a potenza standard.

              Limitazione elettronica:

              se la casa costruttrice o l'importatore interviene elettronicamente per limitare la potenza del motore non fa altro che aggiungere un modulo che sfalza le informazioni provenienti dai sensori ingannando quindi la centralina.
              Nella maggioranza di casi è fisicamente esterno alla centralina (GHOST) che ha le dimensioni ridotte. Questo sistema parallelo comunica alla centralina valori diversi dai reali in modo da modificarne e controllarne le reazioni, ottenendo così una diversa risposta. Ecco spiegato il depotenziamento.
              Per riportare lauto a potenza piena, la centralina non deve subire modifiche è sufficiente rimuovere il parassita e la centralina torna a funzionare nel modo corretto.
              Riportare un veicolo depotenziato a potenza piena non è unoperazione complicata meccanicamente parlando; è un po più lunga la trafila burocratica con una nuova verifica in Motorizzazione e laggiornamento del libretto di circolazione.

              Una auto depotenziata non è meno affidabile dellequivalente a potenza piena, è solo meno prestazionale. Lo stesso discorso vale per la situazione inversa. "
              in effetti parla anche di limitazioni per far rientrare una auto fra quelle guidabili da un neopatentato, quindi sembra che il modo ci sia
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #97
                Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                Rimane il fatto che per ri-omologarla spendi un fottio di soldi, sicuro.

                Commenta


                • #98
                  Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                  Tutto si può fare, il famoso "passare in Germania" potrebbe essere usato anche per depotenziare le auto, ma...ne vale la pena?

                  Commenta


                  • #99
                    Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                    ma infatti vorrei sapere quanto c'è da spendere (e aspettare) con la procedura descritta nel link
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • Re: neopatentati, il dubbio di molti, si può depotenziare un auto?

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      in effetti parla anche di limitazioni per far rientrare una auto fra quelle guidabili da un neopatentato, quindi sembra che il modo ci sia
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Potenzialmente si, ma resta la domanda... ne vale veramente la pena? e poi se uno la vuole ripotenziare deve rifarsi la trafila, forse il gioco non vale la candela
                      Le mie ex:
                      [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X