Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (2)
Originariamente inviato da Vesuvio Style
io lo semplifico cosi....x arrivare ad una potenza di un aspirato....basta la meta' e qualcosa di un diesel....x eguagliarlo.....ed esempio 110cv benza aspirato=75cv di un buon TDi
sarebbe come dire che i cavalli vapore non sono tutti uguali
ma certo......(io ne capisco lo strretto indispensabile) poi ho detto ma se ho visto che la finale Emma.....GIMA....detentore dei ultimi Recod italiani se nn sbaglio ha fatto 160 e + Decibel.....con un auto completamente chiusa con legno e vetroresina.....se nn sbaglio si dice MURATA.....e 2 38" e lui: ma io ho 2 46".....si ma MONO BOBBINA ed in piu' di quella marca li....
poi mi chiede io cosa avessi....gli rispondo doppio 25.....Lui; Solo? e quanti DB? gli rispondo provai ad una gara tra amici cosi.....non avevamo nemmeno la traccia test.....e con BENASSI segna 138,9......e lui; eh bhe 2 25" so piccoli.....e poi che marca e' ROCKFORD?????MAI SENTITA......
che ci devi fare, il modo è pieno di questi personaggi
«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
[Ray Bradbury, Fahrenheit 451]
peso/potenza+coppia differenza in kilometri orari.....al max una decina.....
nn e' che avesse torto he?
direi piu' che sia ignorante paragonare un diesel ad un benza.....sono differenti in tutto.....anche nelle sensazioni di guida....
io lo semplifico cosi....x arrivare ad una potenza di un aspirato....basta la meta' e qualcosa di un diesel....x eguagliarlo.....ed esempio 110cv benza aspirato=75cv di un buon TDi
110cv benzina sono uguali a 75 diesel?? scusa ma x me questa e una gran cazzata....
Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
Originariamente inviato da rx 7
110cv benzina sono uguali a 75 diesel?? scusa ma x me questa e una gran cazzata....
quoto
se si parla di benza aspirato e turbo diesel, a pari cv, si hanno pari prestazioni velocistiche [magari leggerissimamente a favore del benza] e riprese a favore del diesel
Originariamente inviato da Hacker_Warrior
e che te ne fai dell'asse a camme alleggerito se i profili rimangono gli stessi?
asse a camme poi?
così prende i giri più velocemente (anche se avrà una riduzione del momento di inerzia equivalente a quella che otterrebbe togliendo qualche grammo al volano )
tu sei convinto che 150cv TD VS 150 cv aspirati vanno meglio gli aspirati??
Forse xke' io quando parlo di DIESEL mi riferisco a TDi.....che e' diverso da un commonrail....
Non credo che Golf 3° 2000 16V 150cv vada meglio del Golf 4° TDi 150cv....
Poi io sono sempre del parere che nn bisognerebbe paragonarli.....e come paragonare una Ducati con una jappo....
ma cmq Focaliziamo sulle cazzate....xke' questi sono punti di vista soggettivi.......la cazzata e' ben altra....
N e a p o l i s T u n i n g C l u b.........Since 2002......
tu sei convinto che 150cv TD VS 150 cv aspirati vanno meglio gli aspirati??
Forse xke' io quando parlo di DIESEL mi riferisco a TDi.....che e' diverso da un commonrail....
Non credo che Golf 3° 2000 16V 150cv vada meglio del Golf 4° TDi 150cv....
Poi io sono sempre del parere che nn bisognerebbe paragonarli.....e come paragonare una Ducati con una jappo....
ma cmq Focaliziamo sulle cazzate....xke' questi sono punti di vista soggettivi.......la cazzata e' ben altra....
ma hai letto bene il mio post??
ho detto che 150cv benzina sono uguali a 150cv tdi??
mi pare di no.. ho detto che x me 110 cv benzina aspirati nn sono nemmeno lontanamente paragonabili a 75cv diesel..
e un po come paragonare una 206 1.6 16v o una micra sr 160 a una punto 1.3 multijet o a una polo 1.4 tdi 75 cv.. nn ce storia.. prestazionalmente e meglio il benza.. ma ce troppa diversità di cavalleria..
x il discorso golf 3 vs golf 4.. i cv son cv sia diesel che benzina.. forse sta davanti il diesel forse il benzina ma di certo in entrambi i casi lo scarto sara poco.. poi devi andare a vedere altri fattori come peso tenuta di strada ect
Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
Originariamente inviato da JapCar
cavolo...stavo per dire che uno mi ha detto che i diesel vanno meglio dei benza ma ho appena visto che l'hanno detto a pagina 221...certo che la gente è ignorante...questo voleva paragonare una golf td da 109cv con la 166benza da 150cv...è mi ha detto anche che i diesel non si fermano mai, allungano sempre...che stronzata...io infatti gli ho rsp: ma allora se prendi anche una smart 700cc diesel e non la fermi può arrivare anche a 350kmh??? ma lol che ignorante
l'avevo gia detto io ! avevo detto del mio amico che paragonava la sua tdi 105 a 160cv di un benza!
pero stai sbagliando...
paragoni 110cv aspirati a 75cv turbo
o si paragona l'aspirato turbo all'aspirato disel o si partagona il turbo benza al turbo diesel,,,, altrimenti il confronto non vale!
e kmq ak mio amico che sostiene di andare come un 160cv benza (lui ha un golf tdi105).... vedrà appena porto la punto gt a casa
Commenta