annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW Z4 vs Nissan 350Z

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: BMW Z4 vs Nissan 350Z

Originariamente inviato da andrewosky
    Sopratutto sulla durata del motore, infatti ora non ricordo bene ma è un progetto vecchissimo forse gia degli anni 50, no?
    Sai quanto è vecchio il progetto del motore a ciclo 8?

Col renesis hanno risolto diversi problemi, tra cui il consumo delle fasce ti tenuta spostando tutte le luci sul lato del rotore, inoltre hanno alzato molto la potenza specifica considerando che sull rx-7 avevamo 2 turbo sequenziali e una potenza di 260 cv (in italia, 280 in jap), ora ne abbiamo 230 (240 in jap) aspirati!
    Merito dell'elttronica per la gestione degli iniettori.
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

Originariamente inviato da Gardus
      Sai quanto è vecchio il progetto del motore a ciclo 8?

Col renesis hanno risolto diversi problemi, tra cui il consumo delle fasce ti tenuta spostando tutte le luci sul lato del rotore, inoltre hanno alzato molto la potenza specifica considerando che sull rx-7 avevamo 2 turbo sequenziali e una potenza di 260 cv (in italia, 280 in jap), ora ne abbiamo 230 (240 in jap) aspirati!
      Merito dell'elttronica per la gestione degli iniettori.

grande.
      Rat-Stylz
      CleanGolf
      Bassa Larga e Lissssa

DEUTSCH TUNING FAN CLUB

Commenta

professore perchè deve sempre fare dell'ironia? se provochi sei attaccato..
        stiamo solo parlando ... io non ho nulla contro di te.. anzi vedo che sei uno in gamba e molto informato, però non sei l'unico e non sempre si hanno opinioni uguali..
        ti dico che è un motore che ciuccia di brutto, beve olio come un due tempi, e poi anche se c'è la garanzia e come dici tu la parte è sostituibile la cosa mi puzza...
        1)Ho mai detto di essere professore?NO
        2)Ho mai detto di essere l'unico informato?NO
        3)Ci sono altri piu informati?DI SICURO SI
        4)Tu conosci bene il renesis?Mi sembra di NO ecco xkè ti rispondo,perkè fai commenti in base a quello ke altri ti hanno detto.
        Non capisco poi,se una parte è intercambiabile e sostituibile ti puzza?Guarda ke anke gli altri motori si rompono o vengono sostituiti delle parti (anke sulle amate bmw),l'unica cosa ke in ITA potrebbe pesantemente incidere di non farmi comprare una rx8 è la poca conoscenza di quel motore e per eventuali interventi da fare.Anke se in maxda hanno fatto corsi di preparazione su questo motore,mi fiderei cmq poco...e di persone che conosco bene questo motore in ita ce ne sono poche e si pagano (giustamente) caro.
        Il resto sono kavolate.Non penso ke una casa automobilistica metta in vendita un progetto ke non regge,farebbe solo del "male" alla sua immagine.
        Effetto calamita Subaru
        Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
        (Under repair... )

Commenta

grande.
          Guarda ke si riferiva a te
          Ti ha spiegato i motivi x cui il reneisi non è come il vekkio wankel
          Effetto calamita Subaru
          Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
          (Under repair... )

Commenta

Vedo che si continua ad uscire in Ot dopo la carrellata d'immagini di 350Z e Z4 x poter rientrare in tema....
            There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

Cmq sul consumo di olio...sincermente non mi ricordo di aver letto niente al riguardo, mentre i consumi di benzina sono una certezza.
              Per l'erogazione, ok non è noiosa ma non è nemmeno entusiasmante quanto può essere quella dell'S2000, e non ha nemmeno quel senso di corposità di un V6 come la 350Z. In compenso la leggerezza e compattezza sono spettacolari!

Cmq Mazda ho sentito che sostituisce completamente il motore in garanzia in caso di problemi "difficili", per dire se ci sono da aprire gli statori.

Commenta

Originariamente inviato da Evangelion 01
                1)Ho mai detto di essere professore?NO
                2)Ho mai detto di essere l'unico informato?NO
                3)Ci sono altri piu informati?DI SICURO SI
                4)Tu conosci bene il renesis?Mi sembra di NO ecco xkè ti rispondo,perkè fai commenti in base a quello ke altri ti hanno detto.
                Non capisco poi,se una parte è intercambiabile e sostituibile ti puzza?Guarda ke anke gli altri motori si rompono o vengono sostituiti delle parti (anke sulle amate bmw),l'unica cosa ke in ITA potrebbe pesantemente incidere di non farmi comprare una rx8 è la poca conoscenza di quel motore e per eventuali interventi da fare.Anke se in maxda hanno fatto corsi di preparazione su questo motore,mi fiderei cmq poco...e di persone che conosco bene questo motore in ita ce ne sono poche e si pagano (giustamente) caro.
                Il resto sono kavolate.Non penso ke una casa automobilistica metta in vendita un progetto ke non regge,farebbe solo del "male" alla sua immagine.

sempre molto gentile e simpatico..
                si vede che il renesis lo conosci solo tu, spero che inizi un po' a girare anche nel tuo cervello... guarda io sinceramnte ti ascolterei, visto che te ne intendi abbastanza, come del ressto faccio con street e gardus e gypsina che si è rivelata una grande , ma gia da come ti comporti e da quello che traspare dalle risposte non mi piace il tuo fare altezzoso e da "so tutto io".. sorry ma visto che mi pare che tu non sia un ingegnere ferrari o che ne so abbia inventato il motore dell'anno con me abbassa le alucce, almeno comportati educatamente e senza ironia
                grazie
                Rat-Stylz
                CleanGolf
                Bassa Larga e Lissssa

DEUTSCH TUNING FAN CLUB

Commenta

Originariamente inviato da Evangelion 01
                  Guarda ke si riferiva a te
                  Ti ha spiegato i motivi x cui il reneisi non è come il vekkio wankel
                  Ehm in effetti.
                  Ah Mazda si ostina sul Wankel per diversi motivi. Come tante altre soluzioni tecniche particolari (per dire, la distribuzione desmodromica per Ducati) presenta enormi vantaggi a fronte di difetti minori e in progressiva risoluzione, uniti a una forte capacità di marketing!

Una curiosità: il wankel è perfettamente in grado di funzionare ad Idrogeno senza grossi interventi, questo posiziona Mazda parecchio avanti rispetto a molte altre case automobilistiche!

Commenta

Originariamente inviato da Gardus
                    Ehm in effetti.
                    Ah Mazda si ostina sul Wankel per diversi motivi. Come tante altre soluzioni tecniche particolari (per dire, la distribuzione desmodromica per Ducati) presenta enormi vantaggi a fronte di difetti minori e in progressiva risoluzione, uniti a una forte capacità di marketing!

Una curiosità: il wankel è perfettamente in grado di funzionare ad Idrogeno senza grossi interventi, questo posiziona Mazda parecchio avanti rispetto a molte altre case automobilistiche!
                    mica scemi alla Mazda
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

azz....
                      quello del funzionamento a idrogeno l'avevo sentito, mi pare proprio in confronto alla serie sette bmw spinta ad H...
                      cmq sia il renesis nuovo dell' rx8 è migliorato sicuramente rispetto alla rx7 e sarà anche più affidabile ma cmq non è una macchina che mi interesserebbe... a parte le porticine
                      Rat-Stylz
                      CleanGolf
                      Bassa Larga e Lissssa

DEUTSCH TUNING FAN CLUB

Commenta

Sto operando...
                      X