bhe il discorso del 18enne regge.. io farei lo stesso, se mai poi ci metterei dietro le manine, ma preferisco lo z4..
Sono stato passeggero sull' rx8, e il motore wankel non mi spira fiducia..
Sopratutto sulla durata del motore, infatti ora non ricordo bene ma è un progetto vecchissimo forse gia degli anni 50, no? bhe ecco tanti che si intendono di motori mi han detto che è una cagata e l'attrito è il problema principale del sistema rotativo..
poi dopo sta di fatto che nelle prove i tempi e le velocità siano ottime però anche quella non la prenderei mai, non mi convince
ehm...nn è che sia rimasto lo stesso progettato da Wankel eh...
La 350Z dubito ke la conoscano tutti,se vai dal 18enne figlio di papà di sicuro conosce lo Z4 non di certo la Nissan,anzi magari ti ride dietre per la marca.
Ecco xkè ki compra la 350Z ha un minimo di "base".
Il discorso del popolo poi,veramente penoso...adesso cos'è perkè bmw costa tanto (pure troppo) allora è da intenditori?
La rx-8 non puoi dire bel motore?Se non l'hai provata per forza peccato ke il Renesis sia motore dell'anno 2003
Sono daccordo sul fatto che il Renesis non sia un granchè, beve benza e pure olio, non ha coppia e l'erogazione è noiosa! Per il resto è un auto geniale!
Per andrewosky, la Mini c'entra che sono dovuto scendere a compromessi con i miei dopo aver distrutto l'Honda.
Complimenti....la sai lunga.
Il Wankel è un vekkio progetto,il Renesis è nuovo.
L'usura dei trilobali era motivo principale di consumo d'olio e di attenzione nel motore rotativo,ora in quello nuovo rivisto non è piu cosi,ad esempio gli "spigoli" del trilobale sono rivestiti e la parte è stostituibile a parte (giusto x un es.) e basta vedere la garanzia data dalla mazda o dai vari premi ottenuti ke il motore rotativo non è sininimo di rotture o poca durata.Certo ke paragonare un motore di 40 anni fa con uno nuovo e rivisto (fortuna ke te l'ha detto ki se ne intende).
EffettocalamitaSubaru Subaru Impreza STISpec C7.59 al Nur 335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
Complimenti....la sai lunga.
Il Wankel è un vekkio progetto,il Renesis è nuovo.
L'usura dei trilobali era motivo principale di consumo d'olio e di attenzione nel motore rotativo,ora in quello nuovo rivisto non è piu cosi,ad esempio gli "spigoli" del trilobale sono rivestiti e la parte è stostituibile a parte (giusto x un es.) e basta vedere la garanzia data dalla mazda o dai vari premi ottenuti ke il motore rotativo non è sininimo di rotture o poca durata.Certo ke paragonare un motore di 40 anni fa con uno nuovo e rivisto (fortuna ke te l'ha detto ki se ne intende).
Sono daccordo sul fatto che il Renesis non sia un granchè, beve benza e pure olio, non ha coppia e l'erogazione è noiosa! Per il resto è un auto geniale!
Per andrewosky, la Mini c'entra che sono dovuto scendere a compromessi con i miei dopo aver distrutto l'Honda.
si è vero che il renesis è un motore tutto rivisto rispetto all'antenato( ci macherebbe) è un aspirato.. di olio ne beve un casino, e sono scettico sulla durata di quel motore.. adesso non voglio fare polemiche ma come mai quel motore non è stato preso in considerazione nuovamente da altre case automobilistiche importanti che si possono permettere di impiegare finanzie in un progetto simile....
L'erogazione è noiosa?Non ha coppia?Ma se spinge dai 3K fino ai 9K come una iena?Olio?Quello vekkio ne beveva un sacco,basta vedere le fumate all'accensione ma solo xkè serviva olio per lubrificare bene la camera per evitare troppi attriti,ora la cosa è ben diversa.
Mi sa ke vi confondete con quello vekkio (ke tra l'altro tirava di brutto nella versione turbo)
EffettocalamitaSubaru Subaru Impreza STISpec C7.59 al Nur 335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
Complimenti....la sai lunga.
Il Wankel è un vekkio progetto,il Renesis è nuovo.
L'usura dei trilobali era motivo principale di consumo d'olio e di attenzione nel motore rotativo,ora in quello nuovo rivisto non è piu cosi,ad esempio gli "spigoli" del trilobale sono rivestiti e la parte è stostituibile a parte (giusto x un es.) e basta vedere la garanzia data dalla mazda o dai vari premi ottenuti ke il motore rotativo non è sininimo di rotture o poca durata.Certo ke paragonare un motore di 40 anni fa con uno nuovo e rivisto (fortuna ke te l'ha detto ki se ne intende).
professore perchè deve sempre fare dell'ironia? se provochi sei attaccato..
stiamo solo parlando ... io non ho nulla contro di te.. anzi vedo che sei uno in gamba e molto informato, però non sei l'unico e non sempre si hanno opinioni uguali..
ti dico che è un motore che ciuccia di brutto, beve olio come un due tempi, e poi anche se c'è la garanzia e come dici tu la parte è sostituibile la cosa mi puzza...
si è vero che il renesis è un motore tutto rivisto rispetto all'antenato( ci macherebbe) è un aspirato.. di olio ne beve un casino, e sono scettico sulla durata di quel motore.. adesso non voglio fare polemiche ma come mai quel motore non è stato preso in considerazione nuovamente da altre case automobilistiche importanti che si possono permettere di impiegare finanzie in un progetto simile....
gardus : capito!!! cmq io amo la mini
Le altre case non l'hanno mai preso in considerazione ma solo Mazda ke ne ha comprato il progetto.Bhe molte case vanno avanti con i loro progetti e loro tipologie,di certo non buttano soldi per iniziare un progetto da capo con pro e contro (pagano oltretutto un sacco di soldi) è controproducente.Mentre la Mazda ke ci ha sempre speso soldi ha continuato a rinnovarlo...fino a vincere il premio internazionale come motore dell'anno 2003,alla faccia del motore ke beve olio e non è sicuro.
P.S.
X206Zero...sshhhhhh
EffettocalamitaSubaru Subaru Impreza STISpec C7.59 al Nur 335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
L'erogazione è noiosa?Non ha coppia?Ma se spinge dai 3K fino ai 9K come una iena?Olio?Quello vekkio ne beveva un sacco,basta vedere le fumate all'accensione ma solo xkè serviva olio per lubrificare bene la camera per evitare troppi attriti,ora la cosa è ben diversa.
Mi sa ke vi confondete con quello vekkio (ke tra l'altro tirava di brutto nella versione turbo)
infatti ora è solo aspirato x quello, oltre che x guadagnare spazio
Commenta