E' a causa della lunghezza della sesta che non riesce ad andare oltre, è la curva di coppia che a quella velocità comincia ad essere calante per cui incrementi minimi.
Non ho ancora constatato, ma dall' erogazione e dai giri a quella velocità lo si può dedurre....
Filtro fo su il K&N al momento, ma sto lavorando per fare una modifica con la scatola filtro originale....ti farò sapere....
Non ho ben capito se hai constatato tale velocità massima... sulla questione filtro tienimi informato... con la benzina Shell V-Power hai constatato un miglioramento?
Mcome motore, Mcome mito,M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!! M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!
Non ho ben capito se hai constatato tale velocità massima... sulla questione filtro tienimi informato... con la benzina Shell V-Power hai constatato un miglioramento?
Non sono arrivato a tale velocità, ma l'hanno confermata più di qualcuno...
Ho fatto prove con:
Vpower
IP 98 Plus
OMV Energy (austriaca)
Benzina + additivi:
Arexons
Sintoflon
STP
Green Star
Liquid moly
Tutti hanno datto lo stesso risultato, motore più regolare fino ai 3000-3500 poi uguale o per lo meno impossibile rendersi conto.
Ah la benzina per i vari additivi è sempre stata Esso...
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Ok!! Perfetto! Certo che il sistema Vanos lo si sente proprio quando cambia incrocio... intorno ai 2500-3000 giri/m se non ricordo male c'è il primo cambiamento...
Perchè non intervieni sul thread Vanos contro V-Tec o V-tech... sono già a chi risponderai subito e con la giusta grinta...!!!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!! M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!
Ok!! Perfetto! Certo che il sistema Vanos lo si sente proprio quando cambia incrocio... intorno ai 2500-3000 giri/m se non ricordo male c'è il primo cambiamento...
Perchè non intervieni sul thread Vanos contro V-Tec o V-tech... sono già a chi risponderai subito e con la giusta grinta...!!!
Evita questi scontri fratricidi, non sai com'era il forum una volta su queste cose!
Veramente credevo potesse divenire un thread interessante per approfondire i due sistemi....
Non credo che gli estimatori dei Vtec accettino confronti, anche perchè il Vanos è un variatore di fase non di alzata.
Il Valvetronic è un variatore completo ed è superiore al Vtec, non ci hanno ancora fatto varianti supersportive (M)....
Il vtec, varia anche la fase ed in più l'alzata è appunto su ciò che volevo arrivare....
Ma comunque è un variatore di fase quindi il confronto è proponibile.
Il vtec, varia anche la fase ed in più l'alzata è appunto su ciò che volevo arrivare....
Ma comunque è un variatore di fase quindi il confronto è proponibile.
Rispondo di la...
Commenta