annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: cosa preferireste avere in garage...

Originariamente inviato da staffa
    il confronto infelice lo stai facendo tu ben mica io...

ok per i dati, purtroppo ho qualche numero sporadico di auto quindi proprio non saprei dove cercare per confrontarli
    E' proprio un confronto infeleice sotto tutti i punti di vista.... confrontare in termini prestazionali una Mini con una M3 è una vergogna.... ma se proprio lo volete, vi posterò tutti i dati...
    M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
      Hai detto nulla!
      Dove lo metti lo spessore di quelli anteriori? 28mm contro i 22mm?

Comunque il miglioramento sensibile lo fai, vai in recupero, tiri fuori le pinze anteriori e posteriori di una Boxer S (la 3.2) o una Carrera, ti fai fare la staffa e già hai risolto il problema vibrazioni (se poi non è l'abbinamento pastiglia disco a darti problemi), se vuoi raggiungere il top, il kit della brembo Gran Turismo (che sono le stesse pinze, ma con diametro maggiore dei dischi), ma li spendi almeno 5000 Euro, oppure un kit completo AP Racing con pinza a 6 pompanti e disco da 343mm davanti e pinza a 4 pompanti dietro e sei sui 3200 Euro con la stessa potenza frenante....
      Per farti un esempio la Lancia Kappa Turbo e 3.0 usciva di serie con i 310 mm
      x28 mm e pinze Brembo fisse a quattro pompanti, solo per fare un esempio, di
      una macchina che decisamente non considero una supersportiva....

Ed e probrio questo il punto che dicevo, vai a pagare 80K per una
      supersportiva e dopo ci devi andare a mettere i freni della Boxster o
      altri produttori...? Quei freni li puoi montare su qualsiasi macchina
      pero sono assolutamente fuoriluogo su una supersportiva specialmete
      sulle E46 e la CSL che costanto quel che costano....

Le nuove GTA per fare un esempio montano dischi da 330 mm x 32 e le pinze
      della Maserati 4200 GT pero come vettura costano la meta di una CSL
      M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

Si ma qui, in questo sondaggio, devono aumentare i voti a favore della M3!!
        Forza ragazzi, votate M Power for ever!!

P.S. Un po' di Spam non fa mai male!!

Commenta

Originariamente inviato da saurob
          Si ma qui, in questo sondaggio, devono aumentare i voti a favore della M3!!
          Forza ragazzi, votate M Power for ever!!

P.S. Un po' di Spam non fa mai male!!

.......hehhehhehhe......
          -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

Originariamente inviato da Ben83
            difatti staffa scusami ma secondo me paragonare riprese di sesta e di quinta mi pare una ca****a visot che cmq la 5 della clio è corta...

Si in quale film....fidati il cambio più mal rapportato della storia delle sportive lo abbiamo noi....

Commenta

Originariamente inviato da turbodelta

Le nuove GTA per fare un esempio montano dischi da 330 mm x 32 e le pinze
              della Maserati 4200 GT pero come vettura costano la meta di una CSL
              E però frena meno della CSL.... avevo già risposto a queste domande... a determinare la +/- ottima frenata di un veicolo concorrono diversi fattori tra cui anche il tipo di disco e pinza montata... ma purtroppo ciò non è determinante... ora, capisci bene che su di una vettura dove la maggior parte del peso è preponderante sull'avantreno, quest'ultimi dovranno supportare un carico e sforzo maggiore e cmq, i freni posteriore concoreranno alla frenata in parte inferiore rispetto ad un'auto con ripartizione simmetrica dei pesi (vedi BMW). Su BMW infatti il disco posteriore ha le medesime dimensioni dell'ant. seppur con una superficie frenante inferiore, ma ha dei dischi autoventilati a dimostrazione che lavorano e non poco. Altra differnza a livello anche di fading la fa il tipo di motore... con un aspirato di elevate prestazione (quindi con RC solitamente elevato) in rilascio l'auto ha già un ottimo freno motore e non sei sempre costretto ad attacarti ai freni come su di una vettura turbocompressa.
              Sulla mia ex Fiat Coupè TB 20V pur avendo dei disconi anteriori surdimensionati unitamente a pinze fisse a 4 pompanti, ho smepre avuto problemi di fading sino che non ho adottato un olio utilizzato nelle competizioni con punto di ebollizione oltre 300°, pastiglie racing, ma rimaneva il problema dei dischi che si con il passare dei km si storgevano.... ho avuto questo problema con dischi originali, Tar-Ox G88 e CTF modello RS.... tutto ciò per dirti che non sempre l'avere una pinza fissa fa la differenza... nel caso del Coupè ad esempio si creava questo problema forse perchè l'accoppiamento pinza e disco non era adeguato alle cartteristiche della pinza stessa..
              Tornando alla BMW, ho già avuto modo di strapazzarla sulla Cisa, non autostrada, e seppur con un olio freni che avrà almeno 2 anni, pastiglie originali al 50%, ho constatao solo un allungamento della leva del pedale, ma la frenata non è assolutamente peggiorata...
              Resta inteso che su di una vettura sportiva ad alte prestazioni una pinza fissa è sicuramente da preferirsi..

Commenta

Originariamente inviato da joker83
                Si in quale film....fidati il cambio più mal rapportato della storia delle sportive lo abbiamo noi....
                Guarda che quello della Cooper S in quanto a rapportatura è più che pietoso... di serie, gran parte delle prestazioni sono prioprio limitate da questo cambio dai rapporti lunghissimi e che ad ogni cambio di marcia non permette al motore di ritrovarsi al giusto regime...

Commenta

Originariamente inviato da Ben83

cmq sia ho capito una cosa....molti voti sono stati dati alla delta per una questione di cuore....ormai la gente è affezzionata....è così....
                  Esattamente! E' proprio così!
                  Senti, ma la 6° nella Cooper S è di potenza? La vel. max la raggiunge nel'ultimo rapporto? Perchè quello che intendevo farti capire è che nella M3 3.2 la vel. max viene raggiunta in 5° marcia.

PS. Cmq, abitiamo abbastanza vicini, avrò modo di provare il tuo Mini-kart!

Commenta

Originariamente inviato da joker83
                    No no, tranquillo ce ne sono anche tra le sportive di molto peggiori... certo una rapportatura come quella adottata sulla Williams...

Commenta

Originariamente inviato da saurob
                      Guarda che quello della Cooper S in quanto a rapportatura è più che pietoso... di serie, gran parte delle prestazioni sono prioprio limitate da questo cambio dai rapporti lunghissimi e che ad ogni cambio di marcia non permette al motore di ritrovarsi al giusto regime...
                      per una volt hai detto una cosa giusta,ma questo cnq succede sulla cooper s standard,se provi le s da oltre 200 cv ti accorgi come questi rapporti sembrino + corti..per via della coppia e della potenza maggiore....cmq ottima è la prima lunga,come ce l'ha la 206 rc che ti tira fuori dai tornanti come un missile....
                      :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

Commenta

Sto operando...
                      X