annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cosa preferireste avere in garage...

    Originariamente inviato da 320i S
    Non credo che gli estimatori dei Vtec accettino confronti, anche perchè il Vanos è un variatore di fase non di alzata.
    Il Valvetronic è un variatore completo ed è superiore al Vtec, non ci hanno ancora fatto varianti supersportive (M)....

    un estimaotre del vtec occhio che sul forum di elabroare non accetta MAI confronti...
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • Re: cosa preferireste avere in garage...

      Ragazzi che pregiudizi.... ma di cosa avete paura? Ho aperto il thread in questione che tra l'altro non è un sondaggio, solo per mettere a confronto due sistemi di fasatura variabile... con pregi e difetti e sistema di funzioanamento... non avevo assolutamnete intenzione affermare la supremazia del Vanos sul vtec che sarebbe una cosa invera... ora tra il variatore di fase di casa Alfa-Fiat adottato solo su lato aspirazione in diversi motori del gruppo, che differnza vi è rispetto al Vanos? Il funzionameto è il medesimo con il vataggio che nelle ultime BMW si ricorre al doppi Vanos (aspirazione e scarico) o c'è dell'altro?
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • Re: cosa preferireste avere in garage...

        Originariamente inviato da 320i S
        Non sono arrivato a tale velocità, ma l'hanno confermata più di qualcuno...
        Si ma di tachimetro forse... tieni presente che a quelle velocità uno scarto in eccesso del tachimetro del 5% (molto probabile dato che lo scarto aumenta solitamente con l'aumentare della velocità) porta già a circa 15 km/h di scarto... ed eccoti i 270 Km/h reali che ti parlavo... oltre credo sia difficile... a decretarne la velocità max di un veicolo il dato principale è la potenza, poi l'aereodinamica ed infine la rapportatura.. il peso ha poca influenza, ora sarebbe interessante scoprire a che regime in 6° riesce a raggiungere la vel. max...
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • Re: cosa preferireste avere in garage...

          Originariamente inviato da saurob
          Ragazzi che pregiudizi.... ma di cosa avete paura? Ho aperto il thread in questione che tra l'altro non è un sondaggio, solo per mettere a confronto due sistemi di fasatura variabile... con pregi e difetti e sistema di funzioanamento... non avevo assolutamnete intenzione affermare la supremazia del Vanos sul vtec che sarebbe una cosa invera... ora tra il variatore di fase di casa Alfa-Fiat adottato solo su lato aspirazione in diversi motori del gruppo, che differnza vi è rispetto al Vanos? Il funzionameto è il medesimo con il vataggio che nelle ultime BMW si ricorre al doppi Vanos (aspirazione e scarico) o c'è dell'altro?
          Il variatore di Fase fiat è a controllo idraulico e, soprattutto i primi, si rompevano ogni 15k-20k km.
          Follow me, if you can!
          IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

          Commenta


          • Re: cosa preferireste avere in garage...

            Originariamente inviato da belot
            Il variatore di Fase fiat è a controllo idraulico e, soprattutto i primi, si rompevano ogni 15k-20k km.
            Si e questo l'ho constatato.. non è che si rompevano.. ma divenicvano mlto rumorosi.. soprattutto all'avviamento... ma anche il Vanos è gestito dall'idraulica, comandata però a sua volta dalla centralina elettronica..
            M come motore, M come mito, M come massimo!

            Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

            Commenta


            • Re: cosa preferireste avere in garage...

              Originariamente inviato da saurob
              E chi ha detto il contrario... ma le M3 vanno ancora più forte.. e non come dice Ben83 che prendono 3 sec a giro....
              E tu in quanto ci hai girato ?
              http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
              "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
              Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

              Commenta


              • Re: cosa preferireste avere in garage...

                Ferrari F40

                Commenta


                • Re: cosa preferireste avere in garage...

                  Originariamente inviato da saurob
                  Ragazzi che pregiudizi.... ma di cosa avete paura? Ho aperto il thread in questione che tra l'altro non è un sondaggio, solo per mettere a confronto due sistemi di fasatura variabile... con pregi e difetti e sistema di funzioanamento... non avevo assolutamnete intenzione affermare la supremazia del Vanos sul vtec che sarebbe una cosa invera... ora tra il variatore di fase di casa Alfa-Fiat adottato solo su lato aspirazione in diversi motori del gruppo, che differnza vi è rispetto al Vanos? Il funzionameto è il medesimo con il vataggio che nelle ultime BMW si ricorre al doppi Vanos (aspirazione e scarico) o c'è dell'altro?
                  Il problema è che parlare di Honda vs Co. senza le dovute conoscienze ha portato troppe volte a scontri con esiti di bann per molte, troppe persone e questa è solo la parte del forum, poi so di altre cose continuate fuori dal forum, quindi occhio a quello che si scrive!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: cosa preferireste avere in garage...

                    Originariamente inviato da saurob
                    Si ma di tachimetro forse... tieni presente che a quelle velocità uno scarto in eccesso del tachimetro del 5% (molto probabile dato che lo scarto aumenta solitamente con l'aumentare della velocità) porta già a circa 15 km/h di scarto... ed eccoti i 270 Km/h reali che ti parlavo... oltre credo sia difficile... a decretarne la velocità max di un veicolo il dato principale è la potenza, poi l'aereodinamica ed infine la rapportatura.. il peso ha poca influenza, ora sarebbe interessante scoprire a che regime in 6° riesce a raggiungere la vel. max...

                    Guarda, è presto detto le E36 3.2 arrivano effettive a limitatore di velocità inserito a 258 km/h a 6000 giri in quinta e in sesta il limitatore non lascia riprendere i giri persi nel cambio marcia (pochi giri comunque si parla di poco meno di 100 giri/min), senza limitatore di velocità in sesta si raggiungono i 6800 giri circa (detto da un conosciente che ce l'ha avuta) che corrispondono circa a 280 km/h poco più....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: cosa preferireste avere in garage...

                      Deltone

                      Commenta

                      Sto operando...