cmq č vero..nn ci sono caxxi...la RS di ragno agli alti va di piů...(ma lui č piů leggero non aveva i coperchietti delle ruote..ehehehe )
cmq io guardavo il contagiri e siamo partiti dalla quarta a quasi 3500rpm e all'inizio allungo io e gli do mezza macchina(siamo intorno ai 5000rpm)...poi dai 5000 ai 6000 ragno mi raggiunge e da quel regime fino a limitatore allunga...
e per dirla tutta č maggiore il distacco che mi da lui agli alti piuttosto quello ke gli do io ai bassi e medi.
io non mi spiego una cosa...come caxxo fa la centra RS a tirare cosě di piů agli alti se nella sovrapposizione alla mappa by ICE la curva di potenza sta sempre sotto a quella by ICE?nonostante tutto si parla nel mio caso di 173 CV con la centra RS e 182 con la mappa by ICE...ma io dico...ho 9 CV di piů rispetto all'altra mappa..., una curva di potenza che sta sempre sopra e risultato...la car va di meno agli alti! vorrei solo capire...
per finire..la nota positiva č ke vabbč in una guida cittadina o in un misto stretto dove contano di piů i bassi e i medi regimi, dove non ci sono grandi allunghi monzoliani sicuramente la mia andrŕ meglio..ragno mi recupera infatti dai 6000rpm di quarta ke saranno circa 160-170km/h...sono velocitŕ ke raramente si tengono su circuiti stretti o su prove speciali in montagna
Ecco... questo č un discorso interessante... che la centra RS allunga di piu' di quella di ICE si vede nel grafico... solo che secondo me alla ruota hai meno coppia lungo tutto il regime... cmq dopo se ho tempo faccio un po' di conti.
Marco, fai questa semplice prova: ti metti su una strada e ti prendi un parziale magari in IV marcia di un 5000-7000.
Cambi ECU e, sulla stessa strada, rifai la stessa prova.
Cmq....tutti meccanici ed esperti e credete che se un'auto perde ai bassissimi, guadagna ai medi e riperde agli alti dipenda solo dalla mappa? Mai sentito parlare di messa in fase o piů precisamente di incrocio?
Infatti su questo voleva vertire il mio discorso dopo
In A4 ha vinto Pampu, secondo il fratelo (106 con i 16)
In A3 ha vinto MarcoWind (Coupe' giallo T16, preparato da Rama)
In A2 non lo so
In A1 non lo so neanche (2° Ghini, Rama)
In B3 non lo so
In B2 mi sembra di aver capito che ha vinto Pagano (Rama)
In B1 penso abbia vinto il Lodo (PuntoGTverde)
Cmq aspettiamo che il Pampu o qualcun altro scriva tutto per bene
Buondi a tutti...putroppo ho avuto dei problemi sto WE e niente marzaglia...mi scuso con mav visto che nno lň avvisato ma sono riuscito a ricaricare il cell solo stamane....
Commenta