annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Originariamente inviato da Audi Porsche RS Visualizza il messaggio
    Essendo che l'auto è del 1991, le scrite potrebbero averle messe dopo quindi, come tocco tamarro?
    Per il resto sembra in regola per essere una Plus se non dovesse per forza avere il servosterzo.
    un pò tamarre in effetti,sono.....ma a me piacciono lo stesso
    Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
    Ma perchè... la 205 non è una GT?
    Per loro evidentemente no...
    Al massimo mi presento lì con i badge senza la I...e vediamo che mi dicono

IMPORTANTE!
    http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
    MUTUA RACING®
    http://www.205Gti.it

Commenta

Per la strumentazione: fallo fare a qualcuno bravo. Conta che sono andato da un elettrauto esperto proprio nei cablaggi delle strumentazioni (si, a Modena abbiamo anche questo si chiama Strumentauto ) per farmi montare il quadro del GTI sulla mia (che ha il quadro con solo il tachimetro e l'orologio), e ci ha messo una giornata intera, dalle 8 del mattino alle 19 di sera. E con lo schema elettrico sotto.

E' anche capace che molti elettrauti non te lo facciano, perchè ci vuole veramente la mano di uno bravo.

Per il travaso motore, meglio i carburatori, è più facile che travasare un motore a iniezione. Senza considerare il fatto che imho è anche più divertente elaborarlo.
      Riguardo il quadro era quello che sospettavo proprio perche ho diversi manuali con gli schemi e mi sembra di capire che ci sia ben poco che va a coincidere con il vecchio,che era lo stesso che avevi tu.
      Adesso con calma inizierò a fare dei test da casa con bassi voltaggi per ritrovare lo schema esatto.

Riguardo il travaso sono d'accordo con te sulla semplicità,e il primo step per me deve essere il più semplice.
      Ricordo (in anni remoti) che l'xs era un motore molto divertente già da originale,figuriamoci se elaborato.Calcolando che il tutto è montato sotto la meccanica ignorante con i vecchi bracci sull'anteriore già inizio a divertirmi solo al pensiero

Questo motore lo stò facendo togliere da una roland garros cabrio,e prima della metà della prossima settimana non credo facciano in tempo neanche a smontarlo.
      Domattina mi alzo di buon ora e mi vado a finir di smontare i sedili e i cerchi.

A proposito...che dite che ci faccio con i cerchi in lega della Roland?Li monto o li vendo?
      Ultima modifica di MaxEnergy; 28-09-2007, 19:00.

Commenta

A me piacciono i cerchi del RG. Sinceramente mi terrei il RG, è una macchina fantastica

Ad ogni modo il motore dell'XS è semplicemente superbo...
        NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Commenta

A me piacciono i cerchi del RG. Sinceramente mi terrei il RG, è una macchina fantastica

Ad ogni modo il motore dell'XS è semplicemente superbo...
          Purtroppo il RG ormai era senza targhe e anche con la cappotta a pezzi.
          Riguardo l'xs credo anche io quello che dici.
          Avevi ragione riguardo la difficolta di montaggio della strumentazione.
          Ho appena trovato gli schemi sul sito della Rally,e non c'è un solo filo che combacia.
          Però con gli schemi il lavoro si semplifica anche se purtroppo la traduzione dal francese all'italiano sarà quella che mi farà perdere più tempo.

Commenta

L'auto ha le frecce bianche quindi dovrebbe essere il modello restyling, le scritte mi sa che le hanno aggiunte dopo.
            Secondo voi quanto si può pagare un 205 GTI Plus con A/C e servosterzo, bello e con pochi Km?
            Grazie!
            Ciao!
            Il pentacilindrico

http://www.elektro.com/~audi/rs2/randt/

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
              Purtroppo il RG ormai era senza targhe e anche con la cappotta a pezzi.
              Riguardo l'xs credo anche io quello che dici.
              Avevi ragione riguardo la difficolta di montaggio della strumentazione.
              Ho appena trovato gli schemi sul sito della Rally,e non c'è un solo filo che combacia.
              Però con gli schemi il lavoro si semplifica anche se purtroppo la traduzione dal francese all'italiano sarà quella che mi farà perdere più tempo.
              Si ma il problema è che molti fili li dovrai inventare, dovrai cercare delle masse o fartele tu...

E poi si, c'è la traduzione (abbiamo lo stesso schema). Devi riconoscere i positivi dai negativi, molte volte andare col tester a vedere se effettivamente era quello che ti serviva il filo...

Insomma, è veramente pesante come lavoro

Commenta

Si ma il problema è che molti fili li dovrai inventare, dovrai cercare delle masse o fartele tu...

E poi si, c'è la traduzione (abbiamo lo stesso schema). Devi riconoscere i positivi dai negativi, molte volte andare col tester a vedere se effettivamente era quello che ti serviva il filo...

Insomma, è veramente pesante come lavoro
                Tieni presente però che quello della RG è leggermente più semplice perche non ha gli strumenti sulla pressione e temperatura dell'olio,e quindi qualche filo si può omettere.
                Vero che c'è da aggiungere ed eliminare.
                Ma tu hai gli schemi in italiano?La traduzione non è stata difficile,ma lo schema già tradotto semplificherebbe il lavoro.

Commenta

No, ho gli schemi in francese... la differenza dei controlli dell'olio (temperatura e pressione) è solo questione di un filo quello del bulbo

Commenta

No, ho gli schemi in francese... la differenza dei controlli dell'olio (temperatura e pressione) è solo questione di un filo quello del bulbo
                    Be son già 2 fili in meno da passare calcolando che andrà passato anche il contagiri,e la temperatura dell'acqua.

Gli indicatorori di direzione volendo si possono anche unire come sono nel vecchio quadro,ma un paio di fili per dx,e sx non è un problema passarli.

Per il resto dovrebbe essere tutto uguale.

A proposito... l'indicatore della benzina ti segna regolare??

Commenta

Sisi, spia compresa. Mi ricordo che c'era anche qualcos'altro che non andava con i fili... boh se riesci a fare tutto è un gran bene!

Commenta

Sto operando...
                      X