annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Ah non saprei sinceramente...
    NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Commenta

La mia esperienza con il "TU" 1124 è stata eccellente.285.000km al momento e una manutenzione pressocche zero negli ultimi anni.
      Ho cambiato l'olio pochi giorni fà dopo anni e la cinghia di distribuzione ce l'ho qui davanti da un mesetto insieme al cuscinetto e non l'ho montata e l'ultima sostituzione risale al 1996!!!!
      Questo motore se rifaccio subito la distribuzione è in grado di superare i 500.000 km dato che al momento non consuma nemmeno un filo di olio.

Ovviamente appena monterò il TU3s gli dedicherò attenzioni particolari a livello di manutenzione,le stesse che ho sempre dato alla calibra e ad altre vetture precedenti,ma quello che spero è che anche questo motore sia della stessa resistenza perche purtroppo non ho il piede leggero.

Commenta

Originariamente inviato da ise Visualizza il messaggio
        ragazzi, un mio amico vende uno scarico per 205 (precisamente GTI):

è della Supersprint, gr N canna forata (ci si vede da parte a parte per intenderci), terminale ovale, con targhetta di omologazione... e si può richiedere l'omologazione direttamente alla supersprint, per la 205 gti (provato di persona). chiede 80€ + eventuale spedizione. se avete domande fate pure

http://img403.imageshack.us/img403/8011/finalewe9.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/2...rsprintbo4.jpg
        azz...ce l'ho uguale
        Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
        In effetti le alzate sono quelle che aumentano notevolmente la potenza del motore soprattutto se abbinate agli altri lavori che hai fatto.
        Secondo te questo motore regge l'allegerimento del volano senza riequilibrare con il l'albero attaccato?
        Se fai una cosa fatta bene...perchè non farne anche 2
        Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
        La mia esperienza con il "TU" 1124 è stata eccellente.285.000km al momento e una manutenzione pressocche zero negli ultimi anni.
        Ho cambiato l'olio pochi giorni fà dopo anni e la cinghia di distribuzione ce l'ho qui davanti da un mesetto insieme al cuscinetto e non l'ho montata e l'ultima sostituzione risale al 1996!!!!
        Questo motore se rifaccio subito la distribuzione è in grado di superare i 500.000 km dato che al momento non consuma nemmeno un filo di olio.
        Ovviamente appena monterò il TU3s gli dedicherò attenzioni particolari a livello di manutenzione,le stesse che ho sempre dato alla calibra e ad altre vetture precedenti,ma quello che spero è che anche questo motore sia della stessa resistenza perche purtroppo non ho il piede leggero.
        te a manutenzione dei"muli"..6 quasi peggio di me...
        ....quasi eh....

Se ha retto per 2 e passa anni al mio piede di neopatentato entusiasta...senza la minima piega...consideralo 'na botte de fero"
        Sempre scannato ..a freddo,a caldo,a tiepido...di tutto di più
        Senza ritegno poi magari son stato fortunato..era uniproprietario,di un vecchio che la teneva come una reliquia
        Che macchininami emoziono sempre quando ne vedo raramente in giro una ..che ricordi
        Quella è stata"scuola guida"
        Ultima modifica di Millenove; 05-10-2007, 01:33.

IMPORTANTE!
        http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
        MUTUA RACING®
        http://www.205Gti.it

Commenta

Ecco, considera che il 1.1 è forse il motore più affidabile di questo mondo. Mia madre a volte faceva il cambio dell'olio dopo 30.000/40.000Km e non ha mai fatto una piega...

Il 1.4 è un po' più delicato, cerca di essere costante con la manutenzione, di non tirarlo a freddo, di starci un po' più attento ecco.

Commenta

Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
            Ecco, considera che il 1.1 è forse il motore più affidabile di questo mondo. Mia madre a volte faceva il cambio dell'olio dopo 30.000/40.000Km e non ha mai fatto una piega...

Il 1.4 è un po' più delicato, cerca di essere costante con la manutenzione, di non tirarlo a freddo, di starci un po' più attento ecco.
            in pratica tutto il contrario di quello che facevo io...
            ...perchè....non avevo ancora "la testa"...ero ragazzino

IMPORTANTE!
            http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
            MUTUA RACING®
            http://www.205Gti.it

Commenta

Bene bene!!!!
              Questo è un'altro motore indistruttibile.
              Già mi viene da ridere muhaaaaaaaaaaa

Commenta

Max, la RG da cui hai preso il motore... è già diventata un cubetto? Perchè se possibile avrei bisogno della sua scatola dello sterzo, che dovrebbe essere uguale alla mia...

Poi magari se qualcuno qui mi conferma il fatto che sono uguali ti dico se te la prendo o no!

Commenta

Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
                  Max, la RG da cui hai preso il motore... è già diventata un cubetto? Perchè se possibile avrei bisogno della sua scatola dello sterzo, che dovrebbe essere uguale alla mia...

Poi magari se qualcuno qui mi conferma il fatto che sono uguali ti dico se te la prendo o no!
                  La RG l'ho lasciata allo sfascio ieri e gli unici pezzi rimasti sono proprio la scatola dello sterzo e la stabilizzatrice anteriore.
                  La seconda è da 22,e dovrei misurare la mia perche se è più piccola me la vado a prendere.

Fammi sapere per la scatola nella speranza che la macchina non sia già stata cubettizzata

Commenta

Ok, appena so se sono uguali (dovrebbero esserlo) ti dico se prenderla o meno! Grazie!

Commenta

Ciao a tutti!
                      E' un po' che "vi leggo" in quanto possessore di una 205 xs del '91 (a carburatore), automobilina che non smetterò mai di adorare, con all'attivo 145.000km.
                      Purtroppo la piccolina necessita di una "robusta" sistemata xchè di buttarla, onestamente, non ne voglio sentir parlare!
                      Non ho smanie di potenziamenti dato che in garage c'è anche una Integra TypeR sulla quale ho già rovesciato un secchio di soldi apposta per l'utilizzo pistaiolo, quindi mi accontenterei di riportare il 205 in uno stato di ordine generale, approfittando nel contempo x mettere una pezza ai difetti congeniti e abbellirla un po'...

1. Dovrò aprire il motore dato che allo scarico ho fumo bianco (quindi mangia olio), all'esame delle candele ne ho trovata solo una completamente annerita, quindi trafilerà olio dalla fascia elastica del relativo pistone. Le altre sono ok, quindi il problema è circoscritto.
                      A motore acceso si sente un costante ticchettio tipo Fiorino anteguerra.....cos'è secondo voi?
                      Ora, dato che è tutto aperto, ci sono altre cose che sarebbe bene sostituire data l'eta/kilometraggio?
                      E' pacifico che darò una bella revisionata al carburatore....

2. Il radiatore con relativa elettroventola deve lasciare il posto a uno nuovo, mi confermate che è lo stesso elemento che si trova sotto tutte le 1.1 e 1.4?

3. I freni sono finiti. Volendo aumentare un po' il mordente, ho letto su 205GTIDrivers che una modifica efficace e priva di sbattimenti è il montaggio delle pinze del 1.6GTI con i dischi del 1.9GTI. Qualcuno l'ha provata? Dietro lascerò i tamburi.
                      Il servofreno è comune ad altri modelli? E' tutto arrugginito e vorrei cambarlo.

4. Dalla zona anteriore sinistra proviene un rumoraccio simile ad una torsione o stridio di qualcosa non lubrificato.....boccole/cuscinetti? Semiasse? Lo spirito del gatto che ha investito il precedente proprietario?

5. Sospensioni. Andrei di sostituzione completa, optando per un kit fisso della Spax (il VSX), trovato su internet in UK a 300€...di meno penso non riuscirei a spendere nemmeno ripiegando sul ricambio base. Vi viene in mente qualcosa di simile, più vicino allo stock che non al ricambio racing?

6. Inserendo freni autoventilanti e pinze più spesse dovrò necessariamente cambiare i cerchi, troppo piccoli i 13 originali. Opterei per quelli del 1.9 senza troppi sbattimenti (starò attento con le fdo).
                      Una sola cosa: con il ponte posteriore originale devo usare dei distanziali x non toccare sul passaruota interno?

7. Per non far sembrare sproporzionati i cerchi da 15 metterò il sottoparaurti post del GTI e i passaruota del Rallye (oltre agli originali e a quelli della Ecosse, esiste qualcosa di uguale ma più economico? Non ho voglia di lasciare giù 400€ alla Ecosse....)

8. Una frizioncina nuova non guasterebbe.....la Valeo originale andrà bene.

Mi sto perdendo qualcosa? Ci sono altre cose a cui mettere mano secondo voi? Consigli e trucchetti sono ben accetti....

Grazie mille

Eccola qui, in un paio di foto un po' orride prese col cell:

Ultima modifica di mika77; 07-10-2007, 19:17.

Commenta

Sto operando...
                      X