Allora... il consiglio di oggi č una cosetta semplice e veloce... ho notato che la cuffia del cambio (sia quella originale, sia i vari modelli alternativi in vendita) resta un pelo corta se si montano alcuni tipi di pomello, specie se č del classico tipo "a lampadina".
Come ovviare a questo inconveniente senza dover acquistare un copriasta (e perdere l'occasione di provare ad arrangiarsi un pň?)
Piu' semplice di quello che si potrebbe pensare, basta un tubo d'alluminio o d'acciaio, lucidato o del colore che preferite, magari un pelo arrotondato nella parte superiore, per un diametro di circa due cm ed una lunghezza di circa sette. Per tenerlo su, serrato al pomello basta metterci dentro una bella molla (farŕ presa, in basso alla piega della leva, ed in alto ad uno strozzamento o ad uno spessore che fisserete all'interno del tubo) questo vi permetterŕ, quando volete, con una semplice pressione di spostarlo verso il basso e smontare, se necessario il pomello.
Puň sembrare una cosetta, ma l'effeto estetico č buono, e poi l'avete fatto da voi... volete mettere...?
Byez
"Ricordo, profezia e fantasia - il passato, il futuro e l'intermezzo di sogno che li separa - sono un solo paese che vive un giorno immortale. Saperlo č Saggezza. Usarlo č l'Arte."
raga .... io volevo sapere una cosa .... cambia mettendo la barra duomi nel vano motore .... si sente la differenza
qualcuno ha montato il centrale supersprint o altro?? ... fa molto macello ?? e rende o la macchina va uguale??
POWERED BY SPEEDCAR
L'OPPORTUNISTA DEL TUNING by Andrea 16V Andrea & Bruno: Giardinieri ufficiali dell'autodromo di Monza TROPPO FACILE FARE I BUSONI COL CULO DEGLI ALTRI. by Andrea_Racing
montando la barra duomi noterai un lieve miglioramento nell'inserimento in curva, pero' io ho notato un'altra cosa: con la barra la ruota segue le sconnessioni, ora non saprei, forse sono un po aperto come convergenza....
Messaggio originariamente postato da AndreaVTS montando la barra duomi noterai un lieve miglioramento nell'inserimento in curva, pero' io ho notato un'altra cosa: con la barra la ruota segue le sconnessioni, ora non saprei, forse sono un po aperto come convergenza....
per te conviene metterla .. o non ne vale la pena???
POWERED BY SPEEDCAR
L'OPPORTUNISTA DEL TUNING by Andrea 16V Andrea & Bruno: Giardinieri ufficiali dell'autodromo di Monza TROPPO FACILE FARE I BUSONI COL CULO DEGLI ALTRI. by Andrea_Racing
Messaggio originariamente postato da AndreaVTS se hai anche l'assetto (molle+ammo) si!
si ho tutto !!! appena posso allora me la prendo !!! grazie ...
POWERED BY SPEEDCAR
L'OPPORTUNISTA DEL TUNING by Andrea 16V Andrea & Bruno: Giardinieri ufficiali dell'autodromo di Monza TROPPO FACILE FARE I BUSONI COL CULO DEGLI ALTRI. by Andrea_Racing
Commenta