annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da AndreaVTS
    ciao marco, secondo te togliendo il centrale il rumore aumenta di brutto???

    devo mettre un centrale un po' piů libero.... ma non esagerato!!!
    POWERED BY SPEEDCAR

    L'OPPORTUNISTA DEL TUNING by Andrea 16V
    Andrea & Bruno: Giardinieri ufficiali dell'autodromo di Monza

    TROPPO FACILE FARE I BUSONI COL CULO DEGLI ALTRI. by Andrea_Racing

    Commenta


    • ...dunque, il rumore dipende molto da quanto sono lunghi i condotti, ecco perchč c'č un silenziatore centrale (vicino ai collettori, per agire "alla fonte") e perchč se ne monta un altro terminale, il rumore, per quanto smorzato dal centrale, dopo essere stato "amplificato" nel tratto successivo dei condotti necessita di essere ulteriormente smorzato.
      Questa č la ragione per cui il rumore risulterebbe maggiore togliendo il solo centrale e lasciando anche il terminale originale, che sostituendo il solo terminale... per via di un tratto continuo + lungo di condotti non silenziati...

      Se poi si toglie il centrale e si monta un terminale sportivo... č peggio che ascoltare direttamente il collettore
      "Ricordo, profezia e fantasia - il passato, il futuro e l'intermezzo di sogno che li separa - sono un solo paese che vive un giorno immortale. Saperlo č Saggezza. Usarlo č l'Arte."

      SERVIZIO MT40
      tuningvideo

      www.CARTONIEFUMETTI.com

      Commenta


      • allora vorrei farlo cosě:
        collettori in inox, catalizzatore e silenziatore originali...
        http://membres.lycos.fr/andreavts/

        FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

        Commenta


        • Considera che, idealmente, io credo che la scala dovrebbe essere questa:
          1° il terminale perchč č la modifica + ovvia e + comune...
          2° il collettore perchč č il componente che da maggior guadagno prestazionale...
          3° il catalizzatore perchč prima o poi va cambiato e quelli metallici sportivi durano molto di + e costano quasi uguale...
          comunque costruttori di alto livello (come supersprint) hanno a catalogo dal primo all'ultino pezzo dello scarico quindi pian piano puoi farlo completo...
          "Ricordo, profezia e fantasia - il passato, il futuro e l'intermezzo di sogno che li separa - sono un solo paese che vive un giorno immortale. Saperlo č Saggezza. Usarlo č l'Arte."

          SERVIZIO MT40
          tuningvideo

          www.CARTONIEFUMETTI.com

          Commenta


          • secondo me cambiare il terminale non conviene, che aumento di prestazioni puo' offrire??
            La maggior parte delle persone cambia per primo il terminale per i seguenti motivi:
            - rumore
            - estetica
            - costo

            tu cosa ne dici?
            http://membres.lycos.fr/andreavts/

            FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da AndreaVTS
              secondo me cambiare il terminale non conviene, che aumento di prestazioni puo' offrire??
              La maggior parte delle persone cambia per primo il terminale per i seguenti motivi:
              - rumore
              - estetica
              - costo

              tu cosa ne dici?
              ...allora, quello del terminale č un discorso sul quale i preparatori non si stancheranno mai di discutere...
              Personalmente io posso offrire solo le mie esperienze personali, ma č un discorso al quale merita di essere dedicato qualche minuto... ed ora scappo perchč devo andare al lavoro...
              + tardi ti farň sapere cosa mi č sembrato di riscontrare tra un terminale sportivo omologato, uno da competizione non omologato, ed uno artigianale non omologato e non silenziato...

              a + tardi...

              Ciao
              "Ricordo, profezia e fantasia - il passato, il futuro e l'intermezzo di sogno che li separa - sono un solo paese che vive un giorno immortale. Saperlo č Saggezza. Usarlo č l'Arte."

              SERVIZIO MT40
              tuningvideo

              www.CARTONIEFUMETTI.com

              Commenta


              • un saluto iper veloce a tutti!
                Tubo da 60 con finto kat...

                Appena proviamo il mio tubetto su una machina seria vediamo le differenze!
                Vero mila?????
                A stasera raga, ciaoooooooooooooooo!

                Commenta


                • ciao marco e piegato!
                  http://membres.lycos.fr/andreavts/

                  FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

                  Commenta


                  • voi sapete dirmi che centrale posso mettere ...che non faccia troppo casino??? diciamo con un suono un po' piů libero ma che si possa andarci in giro
                    POWERED BY SPEEDCAR

                    L'OPPORTUNISTA DEL TUNING by Andrea 16V
                    Andrea & Bruno: Giardinieri ufficiali dell'autodromo di Monza

                    TROPPO FACILE FARE I BUSONI COL CULO DEGLI ALTRI. by Andrea_Racing

                    Commenta


                    • mi spiace andre, ma non so consigliarti....
                      http://membres.lycos.fr/andreavts/

                      FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X