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Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

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  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

    grazie mille raga dei complimenti!

    cmq si io i 16 li avevo già a libretto... mi sembrava stupido non approfittarne

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    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

      Originariamente inviato da Theos
      Senza centralina non rende come dovrebbe il tutto ma non da alcun tipo di inconveniente. All'inizio scoppiettava un po troppo ma dopo una decina di km si è un po' normalizzato, la centralina sopporta un po' di modifiche adattando la carburazione di conseguenza...a breve dovrò comunque farla fare la centralina...
      .... mi hai fatto venire voglia di fare le cammes.... non che prima non ci avessi pensato!
      Cmq se continuo con sto lavoro penso che per gennaio o febbraio le faccio...
      Mamma quanti soldi che devo spendere...
      oggi mi sono arrivate le gomme
      devo cambiare il braccetto dx
      devo spendere 1.000euro dal carroziere....
      e ho anche un po di cose da pagare al meccanico...

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      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

        Originariamente inviato da Ivani
        Scusate se vi rompo ancora le balle

        Io la barra l'ho montata da solo e è regolabile.
        Quello che voglio sapere è se devo allungarla e farla spingere
        o accorciarla e farla tirare...
        che io sappia nn devi fare nessuno dei due lavori che dici. devi montarla neutra. è regolabile xk deve adattarsi alle eventuali differenze di telaio. poi che qlc mi smentisca... almeno capisco anche io.

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        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

          Attenzione, tirare o spingere incide anche sulla campanatura, o cmq sulla convergenza.
          Esagerare con i movimenti dei duomi si corre il rischio di mandare l'auto fuori convergenza, con la conseguenza di consumare male i pneumatici.

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          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

            Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
            Attenzione, tirare o spingere incide anche sulla campanatura, o cmq sulla convergenza.
            Esagerare con i movimenti dei duomi si corre il rischio di mandare l'auto fuori convergenza, con la conseguenza di consumare male i pneumatici.
            convergenza?non penso che riesci a variare gli angoli della convergenza tramite duomi...al max la campanatura e cmq è difficile che con una barra riesci a modificare le geometrie così tanto, vorrebbe dire avere un telaio del piffero

            ad ogni modo, per regolarla, ovviamente appena inizia a sforzare si smette
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

              Originariamente inviato da Massy84
              convergenza?non penso che riesci a variare gli angoli della convergenza tramite duomi...al max la campanatura e cmq è difficile che con una barra riesci a modificare le geometrie così tanto, vorrebbe dire avere un telaio del piffero

              ad ogni modo, per regolarla, ovviamente appena inizia a sforzare si smette
              Si, è vero che agisci sulla campanatura, però devi tenere conto di una cosa.
              Il gruppo ruota e collegato al duomo, al braccetto e alla testina dello sterzo.
              Se per esempio avvicino i duomi, ho cmq gli altri 2 punti fermi. Essendo la testina dello sterzo più spostata verso il dietro e cmq ferma, il gruppo ruota tenderà a chiudersi.
              I movimenti sono nell'ordine di piccolissimi gradi, ma la convergenza ricordate che si aggira sui decimi di grado

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              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

                Ragazzi, ho bisogno di saperre un'altra info.

                So che i blocchi motore dell'RC e del GTi sono identici, la differenza sta tutta nella testa. Ma qualcuno sa se i collettori dell'RC si possono montare sulla testa del GTi??

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                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

                  notte gente prima sono andato a fare un giro con la 206 cavolo mi sono divertito un po'!!!
                  fango, velocita', gloria
                  Ex possessore di:alfa 145 1.3, calibra 2.0 16v, thema 16v, bravo hgt 2.0 20v. 206 xs 16v,5 gt turbo, uno turbo ie, patrol 2.8 safari, astra gtc cdti,106 rallye 16v trak Day,mini Cooper s d....
                  Ex moto: mito 125 eV,Rs 125,runner 180 2 t, yz 250 2 t en, husquarna cr 125, r1 01,cbr 600

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                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

                    campanatura?? caxxo ma dovresti tirare talmente tanto da piegare tutto!!! nn esageriamo gente! per i camber ci sono assetti appositi.

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                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

                      Originariamente inviato da Ivani
                      Scusate se vi rompo ancora le balle

                      Io la barra l'ho montata da solo e è regolabile.
                      Quello che voglio sapere è se devo allungarla e farla spingere
                      o accorciarla e farla tirare...
                      secondo me,visto che la barra duomi deve appunto contrastare "l'avvicinarsi" dei duomi quando una ruota va in appoggio,dovresti regolarla in modo da farglieli spingere,li deve allontanare x così dire..
                      WLF

                      I LOVE CHICCA®

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                      Sto operando...
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