annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

Originariamente inviato da Theos
    Non lo so non l'ho mai rullata e devo ancora fare la centralina penso che sarò sui 130 abbondanti...
    Scusa ma che modifiche hai?

Senza centralina mi sembrano parecchi 130cv

Commenta

Originariamente inviato da Marko
      se non è già scritta a libretto......

come si dice dalle mie parti....

Caviteo daea testa
      mi hanno detto ke ce il modo lo stesso la fatto un ragazzo ke conosco ma pensavo ke anke qualkuno di voi laveva fatto!!!mi hanno detto di kiamare la peugot e dk darle il numero di telaio ed altre cose e poi mi dicono loro come fare xo' boh
      fango, velocita', gloria
      Ex possessore di:alfa 145 1.3, calibra 2.0 16v, thema 16v, bravo hgt 2.0 20v. 206 xs 16v,5 gt turbo, uno turbo ie, patrol 2.8 safari, astra gtc cdti,106 rallye 16v trak Day,mini Cooper s d....
      Ex moto: mito 125 eV,Rs 125,runner 180 2 t, yz 250 2 t en, husquarna cr 125, r1 01,cbr 600

Commenta

We raga! ciao
        Allora l'ho montata la barra (bestemmie a parte xè c'era il serbatoio del
        liquido di raffreddamento che rompeva )

I duomi li ho fatti spingere (ho allungato la barra) fino al max che potevo
        perchè il dado non girava piu però nei cambi di direzione veloci
        tipo DX SX DX SX DX SX non mi sembra migliorata molto,si imbarca ancora quasi come prima mi sembra...
        Però sono andato a sperimentare un po e mi sembra che guidando in curva ci
        sia piu aderenza...

Che dite,provo a far tirare i duomi invece di spingerli?

Grazie
        ...La creazione di specie evolute,questo è tuning...
        TURBO vs ASPIRATO...l'unico modo per il diesel di arrivare alla pari (ma forse neanche...)
        BeRgAmO TuNiNg
        Se sei incerto...meglio che stai a casa

Visita il Mio Sito !

Commenta

Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
          Scusa ma che modifiche hai?

Senza centralina mi sembrano parecchi 130cv
          Sulla macchina ho cammes (colombo e bariani stradale max vecchio profilo), collettori 4-2-1, kat metallico 200celle, centrale diretto, terminale omologato, filtro, farfalla lavorata senza dentino prima dell'apertura e candele. Quando finirò i lavori anche cambio corto(13/59), volano alleggerito(25%), frizione in rame senza parastrappi e spingidisco rinforzato(che ancora non mi è arrivato)...come paragone posso dire che va come o leggermente di piu' di un saxo vts 16v con filtro, candele e scarico completo(uguale al mio ma con terminale gruppoN)

Questo è lo stato attuale dei lavori:

Commenta

Originariamente inviato da Ivani
            We raga! ciao
            Allora l'ho montata la barra (bestemmie a parte xè c'era il serbatoio del
            liquido di raffreddamento che rompeva )

I duomi li ho fatti spingere (ho allungato la barra) fino al max che potevo
            perchè il dado non girava piu però nei cambi di direzione veloci
            tipo DX SX DX SX DX SX non mi sembra migliorata molto,si imbarca ancora quasi come prima mi sembra...
            Però sono andato a sperimentare un po e mi sembra che guidando in curva ci
            sia piu aderenza...

Che dite,provo a far tirare i duomi invece di spingerli?

Grazie
            tirare??? spingere??? ma nn si dovrebbe montare nella posizione standard dei duomi???
            e cmq una barra nn diminuisce mica il rollio!
            per quello ci va l'assetto

Commenta

Sulla macchina ho cammes (colombo e bariani stradale max vecchio profilo), collettori 4-2-1, kat metallico 200celle, centrale diretto, terminale omologato, filtro, farfalla lavorata senza dentino prima dell'apertura e candele. Quando finirò i lavori anche cambio corto(13/59), volano alleggerito(25%), frizione in rame senza parastrappi e spingidisco rinforzato(che ancora non mi è arrivato)...come paragone posso dire che va come o leggermente di piu' di un saxo vts 16v con filtro, candele e scarico completo(uguale al mio ma con terminale gruppoN)

Questo è lo stato attuale dei lavori:
              veramente complimenti!!! anzi sembran pochi 130...

Commenta

Non lo so non l'ho mai rullata e devo ancora fare la centralina penso che sarò sui 130 abbondanti...

Per la questione dell'assetto credo che se lo lasci un po' piu' morbido al posteriore diminuisce la tenuta al posteriore ma si ha un comportamento meno nervoso, mentre irrigidendolo con barre di torsione maggiori lo si rende piu' nervoso...i 106 con le barre da 24 erano quasi inguidabili su strada ed andavano bene solo su pista...
                io credo che li passi i 130!!ho più o meno le stesse modifiche e prima di far la centralina l'ultima volta ne avevo circa 136.. e non ho la farfalla lavorata..
                ma si sente la differenza?dici conviene farla?

x l'altro discorso,io credo che un assetto più morbido dietro (entro un certo limite) ti da un po' più di aderenza..magari perdi qualcosa in precisione di guida,ma essendo appunto al post non te ne accorgi più di tanto..
                Esempio(stupido):anche nel manualetto di dinamica e assetti che danno col videogame di F1 c'è scritto che se ammorbidisci hai più aderenza ma meno sensibilità!!! ed è stato ovviamente da me riscontrato giocando!!!

Originariamente inviato da Roc.Co.
                Raga ma ho capito male o state dicendo che allargando la carreggiata post si dimnuisce il sovrasterzo?? A me pare sia il contrario..
                Sempre x citare la F1,dal '98 hanno ridotto le carreggiate x cercare di far rallentare le monoposto in curva,quindi carreggiata + stretta=minor aderenza!!!
                WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken
                  credo che x puntizzarla bisognerebbe fare assetto+dista >di1.5 sicuramente e l' assetto farlo meno impuntato....ma poi diventa un a punto voglio solo un po' + di stabilità nei curvoni autostradali...xchè come rgidità nn voglio andare oltre e la voglio impuntata col sovrasterzo...forse è il caso di metterci stì dista da 1.5...dubito che così piccoli ammorbidiranno dparecchio il retro...ma alla fine si allarga un po' lasciandola impuntata col sovrasterzo...sarà la quadratura del cerchio?
                  poi mi tolglierò stì F1...li ho pagati...li voglio consumare
                  sai come si fa ad ottenere la quadratura del cerchio in curva?
                  allora:fai un assetto come il mio,non troppo rigido (a causa delle maledette buche,ma se da te le strade son meglio puoi osare di più ) con il retrotreno un po'più morbido dell'anteriore e quindi meno nervoso e più stabile..
                  ora quello che ti dirò adesso sembrerà un'enorme boiata,una cazzata colossale,ma se ti fidi e lo provi (senza ucciderti,ci vuole un po'di pratica ) rimarrai a bocca aperta: quando entri nelle curve medio veloci,al posto di alzare il piede dal gas (e magari pestare sul freno),cerca di frenare leggermente col piede sinistro tenendo il gas costante..la macchina non si muove dalla traiettoria da te impostata nè tantomeno il culo allarga mettendoti in difficoltà!!così hai una guida meno spettacolare ovviamente,ma la velocità con cui ti inserisci ed esci dalle curve è impressionante..il problema è che all'inizio tiri delle pestate incredibili col sinistro xchè uno non è abituato!!!
                  Naturalmente (lo dico x quelli che leggeranno) tutto ciò è da provare in pista..
                  Ultima modifica di generale79; 12-10-2005, 07:22.
                  WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

generale ma con la procedura che hai descritto tu se si è veloci o si scoda o ci si cappotta

Commenta

Originariamente inviato da Fury
                      generale ma con la procedura che hai descritto tu se si è veloci o si scoda o ci si cappotta

se sei veloce si che scoda,
                      ma ti giuro che funzia. nei rally lo fanno per tenere il gas aperto il più possibile,

xkè dovrebbe cappottare?

la macchina si appoggia sull'esterno, il peso va a fare forza sulla ruota motrice esterna alla curva che quindi avrà più aderenza e dovrebbe chiudere, nel frattempo l'interna è comunque in trazione e appena molli i freni anche l'esterna riprende il tiro.

mi sembra logico.

se sei lungo frena e comincia a scalare delle marce sennò vai dritto, ma anche se freni con il destro se sei veloce o sculi o cappotti,
                      io per esempio preferisco scalare una marcia in ingresso e aprire a metà curva, ma dipende dagli stili di guida..
                      POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

Commenta

Sto operando...
                      X