annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

Originariamente inviato da Massy84
    io vorrei capire una cosa...perchè parlate sempre di coppie coniche? in un cambio per una TA con motore anteriore, come fanno a esserci coppie coniche?
    DA 4Ruote: Coppia conica
    E’ il paio (da cui "coppia") di ingranaggi che, grazie alla inclinazione dei denti, permette di ruotare di 90° il movimento rotatorio. Tipica quella del differenziale di una trazione posteriore o di una vettura con motore in linea, dove il movimento rotatorio deve passare dall'albero longitudinale di trasmissione ai semiassi, che sono trasversali. Se l'albero di trasmissione non è centrato rispetto al differenziale (cioè è più basso o più alto) si parla di coppia conica ipoide e nel funzionamento c’è un leggero scorrimento longitudinale tra i denti. Quanto ai denti degli ingranaggi di pignone e corona, se essi sono inclinati rispetto all’asse di rotazione ( ciò che è inevitabile nella coppia ipoide) si parla di coppia conica elicoidale, che assicura silenziosità di funzionamento.
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

io vorrei capire una cosa...perchè parlate sempre di coppie coniche? in un cambio per una TA con motore anteriore, come fanno a esserci coppie coniche?
      WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
        DA 4Ruote: Coppia conica
        E’ il paio (da cui "coppia") di ingranaggi che, grazie alla inclinazione dei denti, permette di ruotare di 90° il movimento rotatorio. Tipica quella del differenziale di una trazione posteriore o di una vettura con motore in linea, dove il movimento rotatorio deve passare dall'albero longitudinale di trasmissione ai semiassi, che sono trasversali. Se l'albero di trasmissione non è centrato rispetto al differenziale (cioè è più basso o più alto) si parla di coppia conica ipoide e nel funzionamento c’è un leggero scorrimento longitudinale tra i denti. Quanto ai denti degli ingranaggi di pignone e corona, se essi sono inclinati rispetto all’asse di rotazione ( ciò che è inevitabile nella coppia ipoide) si parla di coppia conica elicoidale, che assicura silenziosità di funzionamento.
        appunto, come dicevo io nel nostro caso si parla di coppia cilindrica e non conica visto che sia albero di trasmissione che semiassi sono trasversali
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken
          sinc NON l'ho capita...spiegami assolutamente
          questa è la foto dei miei originali...ma lato dx

ora lato sn
          Tutta arrugginita sta macchina..ma buttala via!!!
          Certo che sti cosi regolabili m'ispirano parecchio..
          ma vanno bene anche per chi ha l'assetto -3.5?e quanto costano?i miei mi sa che sono alla frutta dopo 20k km..
          WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da generale79
            ma vanno bene anche per chi ha l'assetto -3.5?e quanto costano?i miei mi sa che sono alla frutta dopo 20k km..
            si, fino a -35 vanno bene! di listino costano circa 700€, Jena se non erro li ha pagati 600
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

si, fino a -35 vanno bene! di listino costano circa 700€, Jena se non erro li ha pagati 600
              io i miei li pagai 800€ 2 anni fa!!!
              ma son meglio dei koni?
              WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

appunto, come dicevo io nel nostro caso si parla di coppia cilindrica e non conica visto che sia albero di trasmissione che semiassi sono trasversali
                perché cilindrica
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

io i miei li pagai 800€ 2 anni fa!!!
                  ma son meglio dei koni?
                  meglio o peggio è tutta una cosa relativa per me...

ti faccio un esempio....i Bilstein sono ammortizzatori ottimi, hanno una qualità costruttiva elevatissima ecc ecc...quindi si potrebbe dire che sono "migliori"...ma alla fin fine, per l'utilizzo che ne facciamo noi,questo essere "migliori" lo sentiamo oppure lo sente solo il nostro portafogli?

quindi per me, sapendo cmq la fama che ha Kayaba (il maggior produttore mondiali di ammortizzatori), visto il prezzo e la possibilità di regolazione, ti direi che sono migliori dei Koni

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                    perché cilindrica
                    perchè la superficie esterna delle 2 ruote dentate è "ottenuta" da un cilindro...che poi hanno denti elicoidali è un altro discorso

la ruote coniche sono solo quelle che appunto ruotano il moto di 90°, quindi serve se si ha motore anteriore e trazione post (visto che l'albero di trasmissione è longitudinale) oppure se si ha motore anteriore longitudinale e trazione anteriore...se si ha sia motore che semiassi trasversali, dov'è la necessità di ruotare il moto di 90°?

Commenta

20000km e mi dici che hai gli ammo finiti? no comment... o erano diffettosi o erano roba cinese...
                      Visitate il mio sito! www.mav86.too.it
                      fiat uno 1000i.e.........venduta//// 206 cc 1600 16v..........venduta////audi tt coupè quattro 225cv.......venduta//// pontiac trans am 5000 v8..........on road!////320i cabrio e30..........venduta!////panda 4x4 '88........venduta!////7 lancia delta integrale 16v.......on road!///8 fiat uno turbo 1986........venduta////daihatsu rocky 2800 td....... off road/////uno turbo 87.......in vendita

Commenta

Sto operando...
                      X