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Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

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  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

    Originariamente inviato da Massy84
    io vorrei capire una cosa...perchè parlate sempre di coppie coniche? in un cambio per una TA con motore anteriore, come fanno a esserci coppie coniche?
    DA 4Ruote: Coppia conica
    E’ il paio (da cui "coppia") di ingranaggi che, grazie alla inclinazione dei denti, permette di ruotare di 90° il movimento rotatorio. Tipica quella del differenziale di una trazione posteriore o di una vettura con motore in linea, dove il movimento rotatorio deve passare dall'albero longitudinale di trasmissione ai semiassi, che sono trasversali. Se l'albero di trasmissione non è centrato rispetto al differenziale (cioè è più basso o più alto) si parla di coppia conica ipoide e nel funzionamento c’è un leggero scorrimento longitudinale tra i denti. Quanto ai denti degli ingranaggi di pignone e corona, se essi sono inclinati rispetto all’asse di rotazione ( ciò che è inevitabile nella coppia ipoide) si parla di coppia conica elicoidale, che assicura silenziosità di funzionamento.
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

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    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

      Originariamente inviato da Massy84
      io vorrei capire una cosa...perchè parlate sempre di coppie coniche? in un cambio per una TA con motore anteriore, come fanno a esserci coppie coniche?
      WLF

      I LOVE CHICCA®

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      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

        Originariamente inviato da albegerm
        DA 4Ruote: Coppia conica
        E’ il paio (da cui "coppia") di ingranaggi che, grazie alla inclinazione dei denti, permette di ruotare di 90° il movimento rotatorio. Tipica quella del differenziale di una trazione posteriore o di una vettura con motore in linea, dove il movimento rotatorio deve passare dall'albero longitudinale di trasmissione ai semiassi, che sono trasversali. Se l'albero di trasmissione non è centrato rispetto al differenziale (cioè è più basso o più alto) si parla di coppia conica ipoide e nel funzionamento c’è un leggero scorrimento longitudinale tra i denti. Quanto ai denti degli ingranaggi di pignone e corona, se essi sono inclinati rispetto all’asse di rotazione ( ciò che è inevitabile nella coppia ipoide) si parla di coppia conica elicoidale, che assicura silenziosità di funzionamento.
        appunto, come dicevo io nel nostro caso si parla di coppia cilindrica e non conica visto che sia albero di trasmissione che semiassi sono trasversali
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

          Originariamente inviato da Jena Plissken
          sinc NON l'ho capita...spiegami assolutamente
          questa è la foto dei miei originali...ma lato dx




          ora lato sn
          Tutta arrugginita sta macchina..ma buttala via!!!
          Certo che sti cosi regolabili m'ispirano parecchio..
          ma vanno bene anche per chi ha l'assetto -3.5?e quanto costano?i miei mi sa che sono alla frutta dopo 20k km..
          WLF

          I LOVE CHICCA®

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          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

            Originariamente inviato da generale79
            Tutta arrugginita sta macchina..ma buttala via!!!
            Certo che sti cosi regolabili m'ispirano parecchio..
            ma vanno bene anche per chi ha l'assetto -3.5?e quanto costano?i miei mi sa che sono alla frutta dopo 20k km..
            si, fino a -35 vanno bene! di listino costano circa 700€, Jena se non erro li ha pagati 600
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

              Originariamente inviato da Massy84
              si, fino a -35 vanno bene! di listino costano circa 700€, Jena se non erro li ha pagati 600
              io i miei li pagai 800€ 2 anni fa!!!
              ma son meglio dei koni?
              WLF

              I LOVE CHICCA®

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              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

                Originariamente inviato da Massy84
                appunto, come dicevo io nel nostro caso si parla di coppia cilindrica e non conica visto che sia albero di trasmissione che semiassi sono trasversali
                perché cilindrica
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

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                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

                  Originariamente inviato da generale79
                  io i miei li pagai 800€ 2 anni fa!!!
                  ma son meglio dei koni?
                  meglio o peggio è tutta una cosa relativa per me...

                  ti faccio un esempio....i Bilstein sono ammortizzatori ottimi, hanno una qualità costruttiva elevatissima ecc ecc...quindi si potrebbe dire che sono "migliori"...ma alla fin fine, per l'utilizzo che ne facciamo noi,questo essere "migliori" lo sentiamo oppure lo sente solo il nostro portafogli?

                  quindi per me, sapendo cmq la fama che ha Kayaba (il maggior produttore mondiali di ammortizzatori), visto il prezzo e la possibilità di regolazione, ti direi che sono migliori dei Koni
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

                    Originariamente inviato da albegerm
                    perché cilindrica
                    perchè la superficie esterna delle 2 ruote dentate è "ottenuta" da un cilindro...che poi hanno denti elicoidali è un altro discorso

                    la ruote coniche sono solo quelle che appunto ruotano il moto di 90°, quindi serve se si ha motore anteriore e trazione post (visto che l'albero di trasmissione è longitudinale) oppure se si ha motore anteriore longitudinale e trazione anteriore...se si ha sia motore che semiassi trasversali, dov'è la necessità di ruotare il moto di 90°?
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

                      Originariamente inviato da generale79
                      Tutta arrugginita sta macchina..ma buttala via!!!
                      Certo che sti cosi regolabili m'ispirano parecchio..
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                      20000km e mi dici che hai gli ammo finiti? no comment... o erano diffettosi o erano roba cinese...
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