annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen AX gti...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HMMMMMMMM
    se lo fai per l'estetica non montare i distanziali solo al posteriore!!!

allargando il posteriore rischi di avere una macchina che quando imposti la traiettoria va + dritta di adesso!!!
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Commenta

• per ax sport cube. no io ho la gti kat ed e' nera ma gli ho montato 4 cerchi della oz che ho verniciato di bianco. ho mondato le pinze ant ed il ponte post con dischi del 106 gti. ora frena da far schifo.

consiglio per i distanziali. di norma la carreggiata e' un po' piu' larga davanti. io ho montato distanziali post cm 2,3 per parte ed ant 0,6 (per non dover cambiare i bulloni) e la tenuta ne trae deciso giovamento. ora ho dovuto togliere quelli ant perche vibrava un po' in velocita' ma non ho perso molto.
      quindi montate distanziali a manetta ma attenti che se avete un assetto un po' bassino poi toccaano le ruote dappertutto!!!

per alien: le foto che ho io sono di una ax gialla coi cerchi bianchi ma per il resto e' normale.

per ax sport cube: hai per caso fatto modifiche alla geometria dell'avantreno??
      LA PAURA FA 90, ED E' QUANDO L'AX CANTA - ASPIRATO FOREVER!!

COME DICONO I TURTLES: KAWABONGA!!!

Commenta

• ho visto il sito inglese: SPETTACOLO!!!
        e' proprio vero che quando penso che ormai sono proprietario di un'auto in via di estinzione e che quasi nessuno fila piu' (a parte noi del forum) mi devo ricredere drasticamente.
        devo ammettere che non sono molto per le modifiche estetiche estreme (tipo cofani paura o minigonne ultraribassate) ma 4 cerchi da 15 o 16 fanno il 50% in piu' della bellezza della macchina. non credete???
        LA PAURA FA 90, ED E' QUANDO L'AX CANTA - ASPIRATO FOREVER!!

COME DICONO I TURTLES: KAWABONGA!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alien
          4 MAPS112:

il proprietario di prima aveva lo scarico (o almeno, è l'unica modifica visibile)...
          io il motore glielo cambio perchè consuma troppo (in benzina) e rende poco.....
          e capita che ad aperture esasperate faccia fumo nero (+ qualke altro difetto: vedi post precedenti)...piuttosto che rimettere a nuovo il mio...che cmq ha i suoi KM...li investo su un motore più giovane... e semigarantito.. (diciamo che so come la teneva il proprietario, e + che pedaliere, spoiler e assetto, non gli ha fatto)...

quindi...ecco il perchè della mia decisione!

Non è ke dal precedente proprietario riesci a farti dare i supporti dello spoiler?
          mi servirebbero molto.
          ovviamente li pago.
          fammi sapere per favore...
          |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
          Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

Commenta

A proposito di cerchi, voi che cerchi avete?
            mi riferisco in particolare a chi ha l'AX GT/SPORT e non GTi (in quanto ha mozzo a 4 fori, e più scelta per i cerchi)???

Io sulla mia, ho cambiato tutte le sospensioni montando quelle di una AX GTi..ho rifatto completamente l'assetto...quindi ho una GT con dischi freno autoventilati.. e sopratutto un mozzo a 4 fori (ALLELUJA!)

...ho montato dei cerchi (da 13" chiaramente...) della momo...i GT2...non so se avete presente...l'auto è color grigio/carbonio, e i cerchi cromati..

ora per completare l'opera mi mancano i distanziali posteriori (non so perchè ma le ruote posteriori sono più interne a quelle anteriori)...che dovrò farmi in ditta...e poi...via!

haloa!

PS: appena riuscirò, farò le foto e manderò!...così mi insultate...

a kuanto li venderesti 4 distanziali?
            |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
            Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

Commenta

• Messaggio originariamente postato da MAPS122
              per ax sport cube. no io ho la gti kat ed e' nera ma gli ho montato 4 cerchi della oz che ho verniciato di bianco. ho mondato le pinze ant ed il ponte post con dischi del 106 gti. ora frena da far schifo.

consiglio per i distanziali. di norma la carreggiata e' un po' piu' larga davanti. io ho montato distanziali post cm 2,3 per parte ed ant 0,6 (per non dover cambiare i bulloni) e la tenuta ne trae deciso giovamento. ora ho dovuto togliere quelli ant perche vibrava un po' in velocita' ma non ho perso molto.
              quindi montate distanziali a manetta ma attenti che se avete un assetto un po' bassino poi toccaano le ruote dappertutto!!!

per alien: le foto che ho io sono di una ax gialla coi cerchi bianchi ma per il resto e' normale.

per ax sport cube: hai per caso fatto modifiche alla geometria dell'avantreno??
              Assetto con molle Eibach RS, distanziali 12 mm per parte SOLO ALL'ANTERIORE!!!, pinze modificate, dischi ventilati, appositamente realizzati dalla TAROX, gommini dei triangoli sospensione Powerflex, supporto motore inferiore Powerflex, modifica alla barra antirollio...
              Super AX contro la Municipale, super AX contro le forze del male!!!
              No officer I wasnt speeding I thought u wanted to race!
              TRADUZIONE
              No Signor Poliziotto, non stavo eccedendo il limite di velocità...credevo volesse gareggiare con me...
              Quando il TDi, DCi, TDCi, TDDi, TiD e chi più fuma ne metta, deve cambiare marcia, ho ancora metà gas da spalancare

Commenta

• Dunque:
                I distanziali al posteriore li monto non per estetica (o meglio, un po' si, ma NON per far uscire le gomme dalla carrozzeria.........) ma più che altro perchè l'auto tende al sotto sterzo e a partir via di culo (con l'assetto, questi effetti sono diminuiti drasticamente..ma non sono spariti...grr) ...e - a spanne- tra filo carrozzeria e filo gomma (per lato) ci sono circa 60mm....e non è bello...
                Molti mi hanno consigliato di montarli, e così farò...se vedo che peggiora, a levarli ci impiego meno di zero!

consigliate di montare anche i dastanziali anteriori quindi?
                in base a cosa determino lo spessore? o vado a tentativi?
                grazie...

PER I SUPPORTI DELLO SPOILER: mi spiace, ma io il proprietario di prima non lo conosco (lo presa in una concessionaria) ...e cmq, era senza spoiler...
                cerca da qualche rottamaio...magari ti va di culo!

www.theAx.co.uk --> Da speranza e fede a chi sta per perderla..
                "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

• ah..per i distanziali, non so, devo sentire il mio capo...

Noi (mia ditta) non produciamo proprio distanziali...mi fa un favore a realizzarli...

ti faccio sapere...
                  "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                  "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

• RADUNO AX GT...è fattibile?

Signori, so che siete sparsi per tutta italia...ma pensavo di organizzare un "piccolo" incontro/raduno...
                    magari verso fine agosto...che bene o male abbiamo tutti le ferie...

che ne dite?
                    se po' fa?

Commenta

Dunque:
                      I distanziali al posteriore li monto non per estetica (o meglio, un po' si, ma NON per far uscire le gomme dalla carrozzeria.........) ma più che altro perchè l'auto tende al sotto sterzo e a partir via di culo (con l'assetto, questi effetti sono diminuiti drasticamente..ma non sono spariti...grr) ...e - a spanne- tra filo carrozzeria e filo gomma (per lato) ci sono circa 60mm....e non è bello...
                      Molti mi hanno consigliato di montarli, e così farò...se vedo che peggiora, a levarli ci impiego meno di zero!

consigliate di montare anche i dastanziali anteriori quindi?
                      in base a cosa determino lo spessore? o vado a tentativi?
                      grazie...

PER I SUPPORTI DELLO SPOILER: mi spiace, ma io il proprietario di prima non lo conosco (lo presa in una concessionaria) ...e cmq, era senza spoiler...
                      cerca da qualche rottamaio...magari ti va di culo!

www.theAx.co.uk --> Da speranza e fede a chi sta per perderla..
                      Credo di diver chiarire un paio di cosette:

SOTTOSTERZO: QUANDO LA MACCHINA PARTE DI MUSO E NON RESCE AD ENTRARE IN CURVA

SOVRASTERZO: QUANDO LA MACCHINA DA LA SENSAZIONE DI CHIUDERE LA CURVA (PARTIRE DI CULO)

I distanziali anteriori servono a ridurre il sovrasterzo, e se poi trovi una barra antirollio da 23 o 24 mm questo si riduce ulteriormente.

L'AX NON HA BISOGNO di distanziali posteriori, ma solo anteriori.

Quelli che ho fatto realizzare per la mia sono da 12 mm per ruota.
                      Super AX contro la Municipale, super AX contro le forze del male!!!
                      No officer I wasnt speeding I thought u wanted to race!
                      TRADUZIONE
                      No Signor Poliziotto, non stavo eccedendo il limite di velocità...credevo volesse gareggiare con me...
                      Quando il TDi, DCi, TDCi, TDDi, TiD e chi più fuma ne metta, deve cambiare marcia, ho ancora metà gas da spalancare

Commenta

Sto operando...
                      X