aggiornamento, ho acquistato un radiatore olio con relativi attacchi e tubi, appena arriva posto le foto sia del montaggio sei dei componenti
visto che vado spesso in pista penso che faccia al caso mio, che ne dite?
Ottima idea Falco
Facci sapere.
Io sono proprio curioso...
Da completo ignorante...quando il termostato apre, la pressione scende di molto perchè il percorso dell'olio è più lungo. Questo calo di pressione non può portare qualche problema?
Niente anche perchè l'egr rimane aperta solo per una frazione di secondo ad ogni accellerata e poi si chiude(questo a motore caldo),mentre a motore appena acceso rimane parzialmente aperta finchè non arriva a temperatura. L'unico guadagno tangibile e che i condotti dell'aspirazione rimangono puliti e non si intasano dopo 30000 km.
boh, l'ho preso soprattutto per la pista che credo che male non faccio giusto?
purtroppo non ho il manometro per la temperatura dell'olio, quindi devo andare a occhio
ho ipotizzato che siccome va subito in temperatura la mia clio con un miliardo di km tra acqua e olio si scaldano molto presto, quindi male non dovrebbe fargli, secondo me giova anche alla temperatura dell'acqua sta modifica
se l'olio è piu fresco il motore è piu fresco e il liquido refrigerante sale meno di temperatura
ora non so se miglioro le temperature, ma ci provo, poi vi diro, al massimo smonto tutto e la rimetto originale
Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!® IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
Turni in Pista RS:11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)
Da completo ignorante...quando il termostato apre, la pressione scende di molto perchè il percorso dell'olio è più lungo. Questo calo di pressione non può portare qualche problema?
è lo stesso problema che ipotizzavo io, pero non so se qualcuno ci sa rispondere
Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!® IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
Turni in Pista RS:11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)
boh, l'ho preso soprattutto per la pista che credo che male non faccio giusto?
purtroppo non ho il manometro per la temperatura dell'olio, quindi devo andare a occhio
ho ipotizzato che siccome va subito in temperatura la mia clio con un miliardo di km tra acqua e olio si scaldano molto presto, quindi male non dovrebbe fargli, secondo me giova anche alla temperatura dell'acqua sta modifica
se l'olio è piu fresco il motore è piu fresco e il liquido refrigerante sale meno di temperatura
ora non so se miglioro le temperature, ma ci provo, poi vi diro, al massimo smonto tutto e la rimetto originale
Si in teoria è bene tenerlo fresco...ma se già così sta alla temperatura ottimale, aggiungere un radiatore può rendere l'olio troppo "freddo" Cioè..manca solo che spacchi qualcosa per eccesso di zelo
00MARko00 posti un po di foto della tua clio e poi mi spieghi dove ai trovato il paraurti anteriore della sport? e quanto ti è costao il montaggio più la verniciatura
Commenta