annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

Originariamente inviato da lupoalberto12 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Da pochi mesi (fine Maggio/inizio Giugno) ho una Clio del 2003 1.5 dCi con 97 mila e passa Km!
    Cinghia e pompa dell'acqua rifatte, gomme di Febbraio, tagliando completo (filtri, olio, liquidi,ecc.ecc.)!
    Per il momento mi sembra tutto ok, il motore molto brillante () e consumi da paura !
    Su un Topic dedicato c'era il Presidente (Venom se non mi sbaglio) che aveva la mia stessa motorizzazione, però nera con assetto proprio come la vorrei io !
    Dove lo trovo?
    Voi cosa mi dite di quest'auto?

Solo due cosettine:
    1. puzza un po' all'accenzione: è colpa del Diesel?
    2. ho un po' di domande riguardanti l'elettronica (audio e lampade): dove le faccio?

Ciao!
    ! !
    vai inizia a chiedere, siamo qui per aitarti se possiamo
    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Originariamente inviato da raffoilmejo Visualizza il messaggio
      salve a tutti sono tornato dalle ferie, ora basta con il divertimento e si torna alle cose serie,

caro falco ho visto il tuo video e il tuo problema è lo stesso che avevo io, stesse spie e e stesso calo di potenza= ignettore/i fottuto/i

sorry
      li ha controllati il pompista con dei macchinari appositi e li ha ripuliti, ma dice che non sono quelli
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
          vai inizia a chiedere, siamo qui per aitarti se possiamo
          Allora ne approfitto :
          1. quando prendo una buca o la strada non è asfaltata salta il fronte anteriore destro (Tweeter e Coassiale) e per ritornare devo riprendere una buca (o scossoni): è un problema di collegamenti vicino l'autoradio (Sony Xplode I serie) o vicino gli altoparlanti?

Io avevo pensato la prima visto che saltano contemporaneamente!
          2. Siccome gli altoparlanti posteriori sono sulla cappelliera (e nella porta) il volume risulta più fore: abbasso il volume del fronte posteriore dall'autoradio o c'è un'altra soluzione?
          3. Quando si fulmineranno le lampadine vorrei metterne di quelle simil Xenon: possibile?
          4. Quando l'accendo c'è una puzza terribile, poi niente più: "colpa" del Diesel?
          5. SE deciderò di oscurare i vetri posteriori, mi convine oscurare anche il lunotto (già scuro di suo)?
            E' legale? Posso farlo da solo? Quanto mi costerebbe?
          6. Girando sul sito della Sparco (per vedere quanto costassero i
            "Cuscinetti cinture Sparco") ho trovato questi copri sedili: quì!
            Che ne dite? Ci faccio un pensierino (mia zia mi voleva comprare dei copri-sedili, magari lo dico per Natale )? Che dimensione dovrei prendere?
          7. Devo cambiare le spazzole (mi hanno detto di aspettare Settembre/Ottobre anche se quelle che ho sono andate completamente): metto le Aereo?

Grazie per le risposte!
          Ciao!
          ! !

Edit:@Falco80: ho visto le Cameracar: !
          Ciao!
          ! !
          Ultima modifica di lupoalberto12; 19-08-2008, 10:16.

Commenta

Allora ne approfitto :
            1. quando prendo una buca o la strada non è asfaltata salta il fronte anteriore destro (Tweeter e Coassiale) e per ritornare devo riprendere una buca (o scossoni): è un problema di collegamenti vicino l'autoradio (Sony Xplode I serie) o vicino gli altoparlanti?

Io avevo pensato la prima visto che saltano contemporaneamente!
            2. Siccome gli altoparlanti posteriori sono sulla cappelliera (e nella porta) il volume risulta più fore: abbasso il volume del fronte posteriore dall'autoradio o c'è un'altra soluzione?
            3. Quando si fulmineranno le lampadine vorrei metterne di quelle simil Xenon: possibile?
            4. Quando l'accendo c'è una puzza terribile, poi niente più: "colpa" del Diesel?
            5. SE deciderò di oscurare i vetri posteriori, mi convine oscurare anche il lunotto (già scuro di suo)?
              E' legale? Posso farlo da solo? Quanto mi costerebbe?
            6. Girando sul sito della Sparco (per vedere quanto costassero i
              "Cuscinetti cinture Sparco") ho trovato questi copri sedili: quì!
              Che ne dite? Ci faccio un pensierino (mia zia mi voleva comprare dei copri-sedili, magari lo dico per Natale )? Che dimensione dovrei prendere?
            7. Devo cambiare le spazzole (mi hanno detto di aspettare Settembre/Ottobre anche se quelle che ho sono andate completamente): metto le Aereo?

Grazie per le risposte!
            Ciao!
            ! !

Edit:@Falco80: ho visto le Cameracar: !
            Ciao!
            ! !
            Allora ti rispondo per quanto mi è possibile capire da dietro un PC

1)dipende da come è collegato all'autoradio, hai un crossover? é stato cambiato il cablaggio originale? se è originale la vedo difficile che sia il collegamento dell'autoradio, è piu facile che sia un contatto periferico verso il cross intendo se c'è
            comunque nulla va escluso, bisogna controllare tutti i collegamenti per saperlo

2)per quanto riguarda le casse posteriori a pannello, da anni ormai si tende a non metterle piu in quella posizione proprio per il problema che riscontri tu, da anni si allestiscono gli impianti audio curando il fronte anteriore con materiali e tarature di qualità con magari un sub togliendo proprio il fronte posteriore

3)metti le Pilot by Lampa H7, costano 10 euro e io mi ci trovo da dio luce bianca ed economica

4) si è colpa del diesel che a freddo puzza piu del solito, poi quando si scalda il catalizzatore si attiva e non puzza piu come a freddo

5)i vetri posteriori sono legali solo se certificati da un professionista mi pare e usando pellicole omologate, ma non so se è giusto il consiglio

6)per i coprisedili dipende da che versione hai di clio, se ti interessa ne ho di nuovi della sparco grigio/neri da vendere stesso modello che cerchi tu, mai usati perche ho i sedili sportivi

7) metti le bosch aerotwin sono ottime
            Ultima modifica di Falco80; 19-08-2008, 13:04.
            Turni in Pista RS:

Commenta

allora io ti posso aiutare per quanto rigurda le pellicole
              devi andare in un centro apposito che le monta, se sei di roma ti mando dalla mia ragazza che lavora alla dottor glas e loro le montano.
              si montano pellicole omologate solo sui vetri posteriori e lunotto e ti devono rilasciare un foglio con la certificazione/omologazione e ti applicano una targhettina minuscola su tutte e tra le pellicole, in modo che se ti fermano le guardie devoro stare zitte. io le ho montate circa 2 anni fa e le ho pagate 200 euro, mi ha spiagato (quello che me le ha montate) che costano cosi tanto per via del lunotto posteriore della clio che è bombato. se avevi una punto ti costavano 100 euro
              mettile su tutte e tre perche con solo quelle di lato la macchina è abbastanza bruttina

Commenta

falco dove posso trovare le tue pilot? dammi un indirizzo preciso dove le hai prese tu se puoi perche dai rivenditori che conosco io non le anno

Commenta

@Falco80:

1) Non penso ci sia un crossover: l'intero impianto è stato rifatto dal proprietario precedente (quando l'hanno acquista nuova, doveva essere utilizzata per lavoro, invece poi è "finita" nelle mani di un neopatentato 19enne con gli € (già c'erano all'epoca) ): gli ha rifatto l'intero impianto come si deve (Piooner e Sony, il top dell'epoca però), ma non sà cosa ci sia dietro (cioè ha solo pagato e chiesto come doveva essere l'impianto)!
                  Non mi resta che smontare!

2) La prima ad accorgesene è stata mia zia: differenza notevole tra la Clio e la Xsara di mio padre (mal di testa i primi 5 minuti, niente anche in viaggi di una o due ore)!

3) Bene !

4) Quindi tutto "normale"!

5) Non sai dirmi il prezzo medio?

6) Identica alla tua, solo con 68 cavalli e 5 porte! Si mi potrebbe interessare, però un po' di Info non farebbero male (foto, €, usura, ecc.ecc.)! (Ps.: che sedili hai? Ho visto i Renault Sport montati e sono bellissimi )!

7) Chi mi risponde?

Grazie!
                  Ciao!
                  ! !

Edit:@raffoilmejo: no, sono di Napoli!
                  Caspita: costa!
                  Quindi si vede la differenza tra il lunotto e i laterali!
                  Comunque quì non saprei proprio dove andare!
                  Grazie!
                  Ciao!
                  ! !
                  Ultima modifica di lupoalberto12; 19-08-2008, 14:02.

Commenta

5) intorno ai 200/300

Commenta

@Falco80:

1) Non penso ci sia un crossover: l'intero impianto è stato rifatto dal proprietario precedente (quando l'hanno acquista nuova, doveva essere utilizzata per lavoro, invece poi è "finita" nelle mani di un neopatentato 19enne con gli € (già c'erano all'epoca) ): gli ha rifatto l'intero impianto come si deve (Piooner e Sony, il top dell'epoca però), ma non sà cosa ci sia dietro (cioè ha solo pagato e chiesto come doveva essere l'impianto)!
                      Non mi resta che smontare!

2) La prima ad accorgesene è stata mia zia: differenza notevole tra la Clio e la Xsara di mio padre (mal di testa i primi 5 minuti, niente anche in viaggi di una o due ore)!

3) Bene !

4) Quindi tutto "normale"!

5) Non sai dirmi il prezzo medio?

6) Identica alla tua, solo con 68 cavalli e 5 porte! Si mi potrebbe interessare, però un po' di Info non farebbero male (foto, €, usura, ecc.ecc.)! (Ps.: che sedili hai? Ho visto i Renault Sport montati e sono bellissimi )!

7) Chi mi risponde?

Grazie!
                      Ciao!
                      ! !

Edit:@raffoilmejo: no, sono di Napoli!
                      Caspita: costa!
                      Quindi si vede la differenza tra il lunotto e i laterali!
                      Comunque quì non saprei proprio dove andare!
                      Grazie!
                      Ciao!
                      ! !
                      1) si devi smontare, senno non potrai mai saperlo

2) ok purtroppo lo so

3) ste lampadine si trovano nei centri commerciali, costano pochissimo ma vanno davvero bene, le monto da molto tempo ed esteticamente sono anche bellissime
                      il vetro è azzurro della lampadina

4)si

5) ti hanno gia risposto

6) usura 0 perche non li ho mai montati perche ho i sedili della dynamique che hanno i fianchetti laterali e le foderine sono fatte per le macchine senza fianchetti come la tua. euro 60 + ss la meta del nuovo insomma
                      calcola che sono nuovi, appena posso posto delle foto le vado a fare ora
                      Turni in Pista RS:

Commenta

Sto operando...
                      X