annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

bella domanda...
    possono essere tanti fattori purtroppo.
    io un consiglio non troppo costoso giusto per escludere un po di fattori te lo darei
    se fosse gasolio sporco che ti ha intasato il filtro gasolio consiglierei di cambiare il filtro gasolio, fare un pieno e mettere un additivo pulitore iniettori bello concentrato cosi ti pulisce per bene tutta l'iniezione di carburante.
    pulito il tutto rimane il circuito turbina/intercooler/egr e li solo smontando le parti puoi vedere se sono intasate o meno.
    per la pressione turbina se non fa fumo bianco probabilmente non dovrebbe avere problemi,
    fai un po di pulizia e facci sapere
    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

in questi giorni provero'..poi vi faro' sapere
      la turbina nn penso sia lei xche di olio nn ne mangia,fumare grigio nn pare xche e' tutto nero intenso il fumo e rimane un po x strada il fumo..
      e poi l'auto e' pratimante sempe usata da mia madre(ke nn tira piu di tanto)e io la usavo prima di prendere la smart..e oltre a nn tirare piu di tanto ogni volta ke mi fermavo la lasciavo al minimo quasi un minuto..giusto il tempo x far circolare bene l'olio e raffreddare la turbina..
      falco so ke la tua ha piu di 200k km..quindi penso ke a poco piu di 100k visto ke la macchina era principalmente in mano ad una signora nn dovrebbe avere grossi problemi..

provero' con qualche additivo nel serbatoio..
      devo x forza cambiarlo il filtro gasolio prima di mettere l'additivo?

Commenta

le signore non tirano e le macchine si intasano..
        WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

Commenta

Originariamente inviato da andreagti-r Visualizza il messaggio
          in questi giorni provero'..poi vi faro' sapere
          la turbina nn penso sia lei xche di olio nn ne mangia,fumare grigio nn pare xche e' tutto nero intenso il fumo e rimane un po x strada il fumo..
          e poi l'auto e' pratimante sempe usata da mia madre(ke nn tira piu di tanto)e io la usavo prima di prendere la smart..e oltre a nn tirare piu di tanto ogni volta ke mi fermavo la lasciavo al minimo quasi un minuto..giusto il tempo x far circolare bene l'olio e raffreddare la turbina..
          falco so ke la tua ha piu di 200k km..quindi penso ke a poco piu di 100k visto ke la macchina era principalmente in mano ad una signora nn dovrebbe avere grossi problemi..

provero' con qualche additivo nel serbatoio..
          devo x forza cambiarlo il filtro gasolio prima di mettere l'additivo?
          io personalmente lo cambierei e farei il trattamento intenso, magari mettine 2 flaconi nel pieno o 1 in mezzo serbatoio.
          volendo puoi farlo anche senza cambiare il filtro ma meglio farlo, non si sa mai
          poi ovviamente non si sa cos'è quindi bisogna provare
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

provero'..
            qualche suggerimento su ke trattamento prendere?
            giu in cantina ne ho 1 ke e' stato preso al supermercato della AREXON diesel pulitore completo del sistema di alimentazione..la confezione e' argento ed e' da 250ml..dici ke puo' bastare?

Commenta

io più che usare alcuni tipi di prodotti...andrei di acquaragia.

prova o mezzo litro in un pieno, oppure 80ml per un po' di pieni
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

intanto provo questo additivo ke ce l'ho qui..poi nel caso provero' con l'acqua ragia

speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                  bella domanda...
                  possono essere tanti fattori purtroppo.
                  io un consiglio non troppo costoso giusto per escludere un po di fattori te lo darei
                  se fosse gasolio sporco che ti ha intasato il filtro gasolio consiglierei di cambiare il filtro gasolio, fare un pieno e mettere un additivo pulitore iniettori bello concentrato cosi ti pulisce per bene tutta l'iniezione di carburante.
                  pulito il tutto rimane il circuito turbina/intercooler/egr e li solo smontando le parti puoi vedere se sono intasate o meno.
                  per la pressione turbina se non fa fumo bianco probabilmente non dovrebbe avere problemi,
                  fai un po di pulizia e facci sapere
                  Non credo sia un fattore di filtro sporco perchè in questo caso la makkina o va a strattoni oppure proprio non tira...quello che mi fa insospettire è il fumo nero che può provenire solo dalla non completa combustione del gasolio...

@andreagti-r: Provare con l'additivo male non farà..
                  Hai provato a sentire se soffia dal fermo o in marcia?
                  La prova devi effettuarla in marcia e un po' sotto sforzo con magari qualcuno che ti sente passare...

Prova l'acquaragia così se non distruggi la pompa la faccio pure io la prova!!!!
                  ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

Vendo:
                  -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Commenta

ieri l'ho tirata un po x dargli un po una spurgata..
                    all inizio in 5° piu di 120 nn prendeva
                    si vede ke'e proprio insatata..
                    l'additivo l'ho messo e il serbatoio e' a 3/4 cosi dovrebbe essere un po piu concentrato

quando avevo cambiato il radiatore avevo stretto x bene tutti i manicotti del turbo..quindi o se ne' bucato/crepato uno oppure e' tutto ok..
                    il rumore ke fa e' un po strano..ma secondo me e' piu un rumore di intasamento..

un po di tempo fa si era accesa la spia del egr e faceva una puzza assurda..poi dopo un po di tempo si e' spenta e nn si e' piu accesa..
                    sara' andata avanti un mesetto con la spia accesa..boh chissa ke era
                    e gia in quella situazione fumava abbastanza..
                    quindi nn vorrei ke questo problema fosse imputabile alla egr..
                    cmq una bella puluizia all impianto di alimentazione male di certo nn fa

Commenta

Originariamente inviato da andreagti-r Visualizza il messaggio
                      ieri l'ho tirata un po x dargli un po una spurgata..
                      all inizio in 5° piu di 120 nn prendeva
                      si vede ke'e proprio insatata..
                      l'additivo l'ho messo e il serbatoio e' a 3/4 cosi dovrebbe essere un po piu concentrato

quando avevo cambiato il radiatore avevo stretto x bene tutti i manicotti del turbo..quindi o se ne' bucato/crepato uno oppure e' tutto ok..
                      il rumore ke fa e' un po strano..ma secondo me e' piu un rumore di intasamento..

un po di tempo fa si era accesa la spia del egr e faceva una puzza assurda..poi dopo un po di tempo si e' spenta e nn si e' piu accesa..
                      sara' andata avanti un mesetto con la spia accesa..boh chissa ke era
                      e gia in quella situazione fumava abbastanza..
                      quindi nn vorrei ke questo problema fosse imputabile alla egr..
                      cmq una bella puluizia all impianto di alimentazione male di certo nn fa
                      si meglio pulire tutto
                      cosi vai er esclusione per trovare il problema
                      certo 120 orari è un po pochino
                      molto strano
                      Turni in Pista RS:

Commenta

Sto operando...
                      X