annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 13 (Passione Renault Sport)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS 13 (Passione Renault Sport)

Originariamente inviato da Greta Visualizza il messaggio
    con cio chiarisco meglio il discorso:quando avevo il Selenia ai 10 mila km l'abbiam controllato e a parte la viscosità ottima come all'inizio non era nero, sporco, o fanghiglioso, era ancora bello certo, non limpidissimo come da nuovo ma leggermente scuro, ripeto leggermente, cosa che ha fatto si che io in quella occasione, son andata avanti x altri 3 mila km, proprio xe mi era stato detto che era inutile buttare via un olio che ancora aveva le sue caratteristiche!!!
    ora con l'ELF non posso dirti ancora nulla ha appena fatto 3 mila km ancora è limpido!!!!
    con il prox invece che andrò a mettere dovro se necessario cambiarlo sui 5-6 mila km riepto se necessario.....
    richiedo, questo Elf che gradazione è? non trovo le caratteristiche

ps. mai detto che l'olio deve diventare "fanghiglioso"
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      a parte che non trovo nessuna info su questo presunto Elf CRW Competition (nè tanto meno vuol dire nulla "Selenia da competizione")...che gradazione è?

ripeto, a me poco me ne frega di quello che dice chissà chi (pilota ultra-professionista, preparatore con le palle che però - scusa se tiro in ballo di nuovo il discorso - non sa nemmeno qual'è una buona volumetria per un airbox), io so certe cose (oppure proprio perchè non le so mi vado a informare da gente realmente competente) e le spiego a chi non le sa/a chi le vuole sapere/a chi non sembra le sappia....punto, finito lì. Se poi una persona vuole rimanere delle sue idee, di certo non mi strappo i capelli

se tu vuoi restare convinta che un olio che DEVE avere proprietà detergenti (oltre a tante altre...) è giusto e addirittura meglio che dopo 10000km sia LIMPIDO quasi come da nuovo...amen
      infatti Massy sul discorso di una buona volumetria dell'airbox aspetta te che glielo spieghi te pensa .....
      http://www.byroby.it/

Commenta

richiedo, questo Elf che gradazione è? non trovo le caratteristiche

ps. mai detto che l'olio deve diventare "fanghiglioso"
        dimmelo tu visto che sai tutto Massy....
        mai sentito il Selenia da competizione o racing usato dalle Alfa???

Commenta

dimmelo tu visto che sai tutto Massy....
          mai sentito il Selenia da competizione o racing usato dalle Alfa???
          se non vuoi rispondere dillo Greta ti ho semplicemente chiesto che gradazione è questo Elf visto che non trovo le caratteristiche cercandolo come CRW Competition
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

e l'ELF CRV EVOLUTION pure quello mai sentito??..mo me sogno de notte io....

va beh

Commenta

se non vuoi rispondere dillo Greta ti ho semplicemente chiesto che gradazione è questo Elf visto che non trovo le caratteristiche cercandolo come CRW Competition
              tranquillo che tanto è un olio che vale poco Massy.....dai fa nulla ti do ragione cosi non si va a litigare.....

Commenta

e l'ELF CRV EVOLUTION pure quello mai sentito??..mo me sogno de notte io....

va beh
                così ovviamente lo trovo [prima era sbagliato il nome]

bah, è un "OTTIMO" 0W30 long-life per risparmio carburante, con scarsa "resistenza" ad alte temperature (specifica 30....non capisco con che coraggio lo si metta su un motore come quello dell'RS che gira "alto"), indice di viscosità molto basso, così come la viscosità cinematica a 100°C...per farti un esempio è 100 volte meglio il Total che usano in Peugeot

ma visto che anche queste saranno "boiate" per te, continua pure ad ascoltare il mago dei motori

Commenta

così ovviamente lo trovo [prima era sbagliato il nome]

bah, è un "OTTIMO" 0W30 long-life per risparmio carburante, con scarsa "resistenza" ad alte temperature (specifica 30....non capisco con che coraggio lo si metta su un motore come quello dell'RS che gira "alto"), indice di viscosità molto basso, così come la viscosità cinematica a 100°C...per farti un esempio è 100 volte meglio il Total che usano in Peugeot

ma visto che anche queste saranno "boiate" per te, continua pure ad ascoltare il mago dei motori
                  ecco infatti a breve avrò il motore in pappa.....vorrà dire che gli farò metere quello che si usa x condire la verdura neh, ok???

Commenta

ecco infatti a breve avrò il motore in pappa.....vorrà dire che gli farò metere quello che si usa x condire la verdura neh, ok???
                    fai anche la simpatica...complimenti

come già detto prima fai quello che vuoi....quello che ti ho scritto è la pura e semplice verità [anche perchè sono semplicemente DATI contenuti nel pdf delle caratteristiche di quell'olio] e qualsiasi persona con un minimo di preparazione in campo ti direbbe le stesse cose

se poi invece di fare la simpatica ti va di capirci qualcosa in più con la tua testa senza stare ad ascoltare sempre sto guru, fai un fischio non mi tiro di certo indietro

bye e buona insalata

Commenta

Non vi alterate, Greta il discorso è che molto spesso tu vuoi credere solo a quello che ti dice chi ti fa i lavori sulla macchina senza informarti per conto tuo: secondo me è normale che ognuno abbia una sua opinione, come è normale che su molte cose se la pratica non è accompagnata da un pò di teoria ( e viceversa) si dicono delle inesattezze.
                      Detto questo, senza fare polemica, secondo me un olio 0w30 non è adatto alla Clio, se usata sportivamente, così come è totalemte inutile utilizzare olio da corsa su un auto stradale. Ma questa è la mia opinione poi ognuno è libero di fare come vuole.
                      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Sto operando...
                      X