annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 The Best - 21 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

bho...io purtoppo di peugeout non me ne intendo..ho un negozio per auto giapponesi...lo sto vendendo per conto di un mio amico, a cui ne è rimasto uno!

forse il prezzo è trattabile...di qualcosina.

Contatti a em-power@hotmail.it
    www.em-power.it il TUNING STORE n1 in ITALIA!

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
      io li vedo più sprecati in una plasticata che in un bel motore...

quella di emi è troppo esasperata ma una preparazione stradale la preferisco 1.000.000 di volte rispetto a un kit estetico...

ora si anke io.. infatti l'alfa estetica zero!
      solo putenza!
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Regà, ho montato il castelletto del cambio rialzato!!!
        Ke dire: una figata!!!
        Peccato però che io nn lo posso tenere su, perchè coi problemi di impuntamento del cambio ke ho, è ancora peggio di prima...
        Pensavo ke cambiando il pezzo e diminuendo i giochi con l'uniball avrei migliorato la situazione ma niente, col fatto ke ora la corsa è minore e quindi la leva un po più dura, gli impuntamenti son sempre presenti e ancora più frequenti di prima...
        Però quando il cambio funziona bene si sente ke la modifica rende, cambiate fulminee, veloci e precise!!!
        Mi spiace proprio non poterlo tener su, caxxarola...
        Qualcuno lo vuole???
        E' nuovo nuovo, l'ho usato solo oggi!!!
        Originariamente inviato da Roby TDI 210
        Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

ragassss... interessante il dibattito sulle centraline

però tutti quelli che mappano in real time... buttano sotto una mappa già fatta e poi aggiustano... non è che si mettono a farla da zero... questo è poco ma sicuro

per la macchina di pampu... non andava come andava solo per merito della mappa... ricordatevi che le mappe su un 1.6 aspirato non possono fare miracoli... già è tanto se si sente...

certo, è molto piu facile sentirla dopo aver speso 400 euro ... rispetto ad una mappa pagata 100 euro.... questo si chiama effetto placebo... tutti dicono che non ne sono affetti.. ma io non conosco nessuno che non ne è affetto

poi il rapporto spesa/resa in cavalli ed erogazione... è a strafavore alle mappe statiche ... per spiegare ... se una mappa in real time pagata 400 euro rende il 10% una mappa statica da 100 euiro rende 8% .. quindi la differenza di costo e di resa rimanda cmq tutto a favore della statica

questi numeri non l'ho scritti a caso... il rapporto è veramente questo, infatti come ho scritto sopra tanti (tutti?) i tuners elettronici sparano mappe statiche su .. e poi correggono (forse?) quello che c'è da correggere... anche perchè alla fine le cose da fare sono sempre le stesse, non ha senso farle ogni volta daccapo... perdita di tempo inutile
          RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
          Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

"Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

Commenta

Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio

però tutti quelli che mappano in real time... buttano sotto una mappa già fatta e poi aggiustano... non è che si mettono a farla da zero... questo è poco ma sicuro

per la macchina di pampu... non andava come andava solo per merito della mappa... ricordatevi che le mappe su un 1.6 aspirato non possono fare miracoli... già è tanto se si sente...

certo, è molto piu facile sentirla dopo aver speso 400 euro ... rispetto ad una mappa pagata 100 euro.... questo si chiama effetto placebo... tutti dicono che non ne sono affetti.. ma io non conosco nessuno che non ne è affetto

poi il rapporto spesa/resa in cavalli ed erogazione... è a strafavore alle mappe statiche ... per spiegare ... se una mappa in real time pagata 400 euro rende il 10% una mappa statica da 100 euiro rende 8% .. quindi la differenza di costo e di resa rimanda cmq tutto a favore della statica

questi numeri non l'ho scritti a caso... il rapporto è veramente questo, infatti come ho scritto sopra tanti (tutti?) i tuners elettronici sparano mappe statiche su .. e poi correggono (forse?) quello che c'è da correggere... anche perchè alla fine le cose da fare sono sempre le stesse, non ha senso farle ogni volta daccapo... perdita di tempo inutile
            Però quello ke mi chiedo sempre io è ke non tutti i motori (intendo stessi motori) sono = agli altri, ma soprattutto con vari accoppiamenti di componenti variano le esigenze dei motori, per cui io ho in mente la mappa in real time proprio perchè "in teoria" si vanno a modificare meglio i parametri di ogni motore specifico...
            Cioè a me starebbe sul caxxo aver su una mappa fatta per un'altra 106 che anche se ha quasi i miei stessi componenti (nel qualcaso collettori, centrale libero, terminale e cup), preferirei averne su una fatta sul banco per la mia specifica auto...

Però da quello ke mi dici alla fine sia una "real time" fatta a banco, sia una fatta "a tavolino", si discostano di poco come prestazioni ma molto come prezzo...
            Quello ke non capisco è la procedura fatta per una mappa convenzionale...

Mi spiego: in real time ti leggono la centralina mentre il motore viaggia, e in base a cosa dicono i sensori in tutte le condizioni, si adatta la gestione del motore...
            Ma nelle mappe fatte convenzionalmente, come fa il preparatore in poche mosse a far rendere la mappa al meglio????
            Cioè da quello ke so, si mette una mappa spinta già pronta, si vede come va la macchina, e poi??? Come si fa a capire dove si deve intervenire e che risultati darà la nuova confgurazione???
            Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              dipende cosa ha e quanto vuoi..
              ti sei perso il mio post...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=3032

fammi sapere
              106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
              Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
              Visitate il Mercatino di Viper

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
                Però da quello ke mi dici alla fine sia una "real time" fatta a banco, sia una fatta "a tavolino", si discostano di poco come prestazioni ma molto come prezzo...
                su un'aspirato come il nostro... puoi dirlo forte

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
                Mi spiego: in real time ti leggono la centralina mentre il motore viaggia, e in base a cosa dicono i sensori in tutte le condizioni, si adatta la gestione del motore...
                Ma nelle mappe fatte convenzionalmente, come fa il preparatore in poche mosse a far rendere la mappa al meglio????
                Cioè da quello ke so, si mette una mappa spinta già pronta, si vede come va la macchina, e poi??? Come si fa a capire dove si deve intervenire e che risultati darà la nuova confgurazione???
                una buona mappa ragionata è gia un buon 90% del risultato finale, gli accorgimenti sono veramente pochi... cmq.. gli accorgimenti si fanno leggendo la carburazione con prove su strada (chiusa al traffico) quindi alla fine.. la mappa è lo stesso in "real time".. è soltanto un po piu macchinosa da fare...

per i risultati che darà la nuova configurazione.. ci si può arrangiare con sensibilità ed 1 cronometro... non avendo a disposizione un banco a rulli (che cmq in quanto ad affidabilità e veridicità.. me la gioco con il cronometro... i banchi hanno delle tolleranze spaventose... e qui si parla veramente di potenze ridicole per essere misurate, ovviamente mi riferisco ai guadagni che si possono fare correggendo una mappa fatta su un altro motore)

2 considerazioni: è vero che i motori sono diversi... ma i parametri base per gestire una mappatura sono i medesimi... mi riferisco agli anticipi di accensione (volano, bielle, pistoni, albero motore, sono uguali tra tutti i motori uguali quindi 5 gradi sono 5 gradi), iniezione (tra iniettore ed iniettore ci sono delle differenze veramente trascurabili.. pensa al fatto che ne hai 4 a bordo e lavorano su 4 cilindri diversi), ecc..

alla fine se i 2 motori hanno le stesse modifiche.. vedrai che di ritocchini da fare.. ce ne saranno veramente pochi
                RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
                Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

"Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

Commenta

zov....hai cercato la soluzione per quella BOSH....

mi chiedono se si può fare qualcosa a riguardo

Commenta

su un'aspirato come il nostro... puoi dirlo forte

una buona mappa ragionata è gia un buon 90% del risultato finale, gli accorgimenti sono veramente pochi... cmq.. gli accorgimenti si fanno leggendo la carburazione con prove su strada (chiusa al traffico) quindi alla fine.. la mappa è lo stesso in "real time".. è soltanto un po piu macchinosa da fare...

per i risultati che darà la nuova configurazione.. ci si può arrangiare con sensibilità ed 1 cronometro... non avendo a disposizione un banco a rulli (che cmq in quanto ad affidabilità e veridicità.. me la gioco con il cronometro... i banchi hanno delle tolleranze spaventose... e qui si parla veramente di potenze ridicole per essere misurate, ovviamente mi riferisco ai guadagni che si possono fare correggendo una mappa fatta su un altro motore)

2 considerazioni: è vero che i motori sono diversi... ma i parametri base per gestire una mappatura sono i medesimi... mi riferisco agli anticipi di accensione (volano, bielle, pistoni, albero motore, sono uguali tra tutti i motori uguali quindi 5 gradi sono 5 gradi), iniezione (tra iniettore ed iniettore ci sono delle differenze veramente trascurabili.. pensa al fatto che ne hai 4 a bordo e lavorano su 4 cilindri diversi), ecc..

alla fine se i 2 motori hanno le stesse modifiche.. vedrai che di ritocchini da fare.. ce ne saranno veramente pochi
                    Grazie della spiegazione!!!
                    Quindi tu praticamente mi dici che la mappa in real, su motori aspirati, non serve più di tanto, e che posso ottenere quasi gli stessi risultati con una mappa convenzionale senza dover spendere un capitale???
                    Ok, allora vedo di decidere da chi andare senza che necessariamente le faccia in real time...
                    Però il banco lo deve avere così almeno per curiosità vedo a quanti cv arriva, ma soprattutto, vedo come mi varia la curva di coppia...
                    Ultima modifica di Bomber Turco; 13-09-2007, 08:01.

Commenta

quoto tuttissimo...

x es x la mia mappa sulla 8v siam partiti dall'originale aumentando subito benzina ke ne serviva a fiumi e una volta ke eravamo + o - aposto di carburazione abbiam fatto anke anticipo x poi andar sempre + di fino con tutti i parametri......

ankio son x una mappa statica se nn si vuol fare troppo i perfezionisti sopratutto se i lavori son sempre i soliti scarico filtro e mappa...
                      economia rulez
                      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Sto operando...
                      X