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Peugeot 106 The Best - 21 -

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  • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

    Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
    peccato che è mal alimentata...e che è una baracca pesante...io una diesel la vedo come una macinachilometri comoda che beva poco...non come una macchina da elaborare...



    no l'olio del cambio è olio da trasmissioni...

    tutti consigliano il 75W90...
    Io sulla mia ke ha un cambio di merd@ (infatti è per quello ke sto pensando di vender fuori il castelletto ke ho appena preso...) ho provato 4 tipi di olio diversi...
    -L'originale
    -il motul motylgear 75w90 ke ha fatto veramente cagare
    -il bardahl T&D con c60, e andava bene solo a caldo
    -poi il castrol taf-x, 21 euri al kg di olio, tutti dicevano fosse il migliore, invece andava benino solo a freddo, a caldo faceva abbastanza schifo (su un cordolo a varano ho perso per 2 volte la marcia, cosa mai successa...)
    -ora son tornato all'originale, e il cambio sembra rinato, bene a freddo e caldo, a varano nn ha sofferto per nulla...
    Ora, al prossimo tagliando, voglio provare come ultima spiaggia per tentare di migliorare gli innesti, il motul Gear300, che quello si ke dovrebbe essere il migliore, soprattutto in previsione degli strapazzamenti in pista....
    Così faccio gear300 in cambio e v300 nel motore, così divento sponsor motul...
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

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    • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      si l'avevo perso!

      ok ti faccio sapere per entrambe le cose..
      grassie!
      106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
      Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
      Visitate il Mercatino di Viper

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      • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

        Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
        Io sulla mia ke ha un cambio di merd@ (infatti è per quello ke sto pensando di vender fuori il castelletto ke ho appena preso...) ho provato 4 tipi di olio diversi...
        -L'originale
        -il motul motylgear 75w90 ke ha fatto veramente cagare
        -il bardahl T&D con c60, e andava bene solo a caldo
        -poi il castrol taf-x, 21 euri al kg di olio, tutti dicevano fosse il migliore, invece andava benino solo a freddo, a caldo faceva abbastanza schifo (su un cordolo a varano ho perso per 2 volte la marcia, cosa mai successa...)
        -ora son tornato all'originale, e il cambio sembra rinato, bene a freddo e caldo, a varano nn ha sofferto per nulla...
        Ora, al prossimo tagliando, voglio provare come ultima spiaggia per tentare di migliorare gli innesti, il motul Gear300, che quello si ke dovrebbe essere il migliore, soprattutto in previsione degli strapazzamenti in pista....
        Così faccio gear300 in cambio e v300 nel motore, così divento sponsor motul...
        prova il tutela ZC 75 synth e poi fammi sapere come lo classifichi nella scala degli olii
        RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
        Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

        "Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

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        • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

          Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
          Io sulla mia ke ha un cambio di merd@ (infatti è per quello ke sto pensando di vender fuori il castelletto ke ho appena preso...) ho provato 4 tipi di olio diversi...
          -L'originale
          -il motul motylgear 75w90 ke ha fatto veramente cagare
          -il bardahl T&D con c60, e andava bene solo a caldo
          -poi il castrol taf-x, 21 euri al kg di olio, tutti dicevano fosse il migliore, invece andava benino solo a freddo, a caldo faceva abbastanza schifo (su un cordolo a varano ho perso per 2 volte la marcia, cosa mai successa...)
          -ora son tornato all'originale, e il cambio sembra rinato, bene a freddo e caldo, a varano nn ha sofferto per nulla...
          Ora, al prossimo tagliando, voglio provare come ultima spiaggia per tentare di migliorare gli innesti, il motul Gear300, che quello si ke dovrebbe essere il migliore, soprattutto in previsione degli strapazzamenti in pista....
          Così faccio gear300 in cambio e v300 nel motore, così divento sponsor motul...
          ora ho dentro un 75W80 mi sembra...cmq è come quello consigliato dalla casa...

          il 75W90 vorrei provarlo, ho sentito tante persone che lo consigliano per i nostri cambi...poi non so come vada nella mia perche non l'ho ancora usato...
          Citroën Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

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          • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

            Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
            prova il tutela ZC 75 synth e poi fammi sapere come lo classifichi nella scala degli olii
            ...nel senso che? ragà con tutti sti nomi non so più che pigliare!! quanti litri poi x un cambio?

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            • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

              Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
              prova il tutela ZC 75 synth e poi fammi sapere come lo classifichi nella scala degli olii
              Ma sai ke lo stavo per prendere???
              Ti spiego il perchè: col fiesta ke avevo prima, avevo dei leggeri problemi in scalata tra 4° e 3°...
              Pulendo i leveraggi ed aggiungendo del tutela Zc il cambio mi è quasi rinato in tutte le situazioni, infatti quasi quasi volevo provarlo pure sul 106, solo ke nn so se è 100% synt e soprattutto se è Gl-5...
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

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              • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

                Originariamente inviato da ise Visualizza il messaggio
                ...nel senso che? ragà con tutti sti nomi non so più che pigliare!! quanti litri poi x un cambio?
                2 litri!!!
                Comunque se proprio lo devi cambiare e non fai un uso esasperato della macchina, per me il migliore è il Total della casa....
                Originariamente inviato da Roby TDI 210
                Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

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                • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

                  Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
                  Ma sai ke lo stavo per prendere???
                  Ti spiego il perchè: col fiesta ke avevo prima, avevo dei leggeri problemi in scalata tra 4° e 3°...
                  Pulendo i leveraggi ed aggiungendo del tutela Zc il cambio mi è quasi rinato in tutte le situazioni, infatti quasi quasi volevo provarlo pure sul 106, solo ke nn so se è 100% synt e soprattutto se è Gl-5...
                  è 100% synt... che ti consigliavo un olio di oliva secondo te?

                  lo dice anche il nome... ZC 75 SYNTH
                  RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
                  Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

                  "Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

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                  • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

                    Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
                    è 100% synt... che ti consigliavo un olio di oliva secondo te?

                    lo dice anche il nome... ZC 75 SYNTH
                    No olio di oliva no, ma quello di semi si!!!
                    E quindi dici che va bene bene???

                    Massì dai, appena ho un po di tempo e dindi da trasar via provo pure quello, tanto nella mia 106 è più consumato il tappo di scolo dell'olio del cambio di quello dell'olio motore...
                    Originariamente inviato da Roby TDI 210
                    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

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                    • Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

                      io non ho provato tutti gli olii che hai provato tu... sono passato dall'originale al tutela... mi sono trovato bene e non ho piu cambiato.. quindi non so... però sono ottimista per quello ti dicevo di provarlo, e di inserirlo nella "classifica" che avevi fatto per gli olii
                      RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
                      Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

                      "Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

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