Si in effetti una buona parte non faceva entrate "cattive" come le nostre, però ho beccato anche gente che faceva la cosa contraria, cioè entrava troppo cattivo perdendo metri preziosi....
Ovviamente il limite per il rendimento c'è, non è ke le chicane io le taglio dritte , ci mancherebbe...
Cerco di trovare la via di mezzo tra scordolata e traiettoria più favorevole...
Se hai visionato qualche video di audino capisci subito ciò che voglio dire...
si si, lo capisco... tranquillo esiste SEMPRE una giusta via di mezzo
appena hai modo, prova a fare un giro evitando i cordoli con la C maiuscola e fammi sapere la differenza onesto però mi raccomando
poi appena capita ci facciamo 1 turno insieme... magari vi vengo a trovare io a varano oppure venite voi a magione..
il problema per me sono i km.. ad es. sono 450 per monza!!! quando arrivo l'ultima cosa che voglio fare è un turno di pista mi serve un po di recupero
I 266 li ho già, però nn li ho ancora provati a monza, ma soprattutto, non ancora con materiali seri, poichè per ora ho su dei brembo lisci tipo originale come dischi e delle omp 971c come paste... Rendicchiano, però non vedo l'ora di schiaffarci su i Ctf Dtm con accoppiate le mie amate ds3000...
P.s.: il lungomerda
addirittura 3000
metti anche i tubi, per quello che costano danno un sacco di sensibilità in piu sotto il piede
cmq i 266 sono dei bei frenoni per la 106 ... ci credo che passi la gente in staccata... poi avrai anche dimagrito un po la macchina ehhhh
Ho letto i Vs. messaggi, avete mai provato il kit ap cp5100-1004 con dischi 285x25 drilled per 106 1.6 16V? Cambiare il diametro dei dischi sulla 106, fermo restanto l'autorizzazione al cerchio 15", ha senso oppure è meglio lavorare su quel poco che esiste sulla versione originale?
in origine la 106 ha i 247 ... cambiare il diametro dei dischi ha molto senso, la differenza con i 266 è notevole (leggasi: si sente bene!). 266 è la misura massima montabile su cerchio da 14.
se la domanda è ... ha senso cambiare il diametro delle ruote per maggiorare l'impianto frenante... la risposta dovrebbe essere sempre si (con le ruote piu larghe aumenta anche l'aderenza che alza il limite di bloccaggio quindi.. freni di piu) però c'è da considerare il fattore ruota 14 vs ruota 15 ... io per esempio sostengo che nella 106 i cerchi di 14 sono sufficenti , a patto di avere le gomme giuste anzi... LE GOMME.
si si, lo capisco... tranquillo esiste SEMPRE una giusta via di mezzo
appena hai modo, prova a fare un giro evitando i cordoli con la C maiuscola e fammi sapere la differenza onesto però mi raccomando
poi appena capita ci facciamo 1 turno insieme... magari vi vengo a trovare io a varano oppure venite voi a magione..
il problema per me sono i km.. ad es. sono 450 per monza!!! quando arrivo l'ultima cosa che voglio fare è un turno di pista mi serve un po di recupero
In effetti i km son tanti per monza, allora mi sa ke ci beccheremo con più probabilità a varano!!!
Originariamente inviato da Roby TDI 210
Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..
addirittura 3000
metti anche i tubi, per quello che costano danno un sacco di sensibilità in piu sotto il piede
cmq i 266 sono dei bei frenoni per la 106 ... ci credo che passi la gente in staccata... poi avrai anche dimagrito un po la macchina ehhhh
Si si, le 3000 le amo!!!
Dopo ke le ho provate coi 247, non vedo l'ora di metterle con questi!!!
Cmq anke i tubi in treccia li ho già da un po di tempo!!!
Per il fatto delle staccate, le migliori frenate per ora le ho fatte con i freni da 247, i brembomax e le ds3000: una volta son riuscito a staccare a 100 metri da 200 e passa km/h a monza...
Merito delle favolose 3000, quasi un suicidio da fredde, ma più si scaldano e più mordono forte!!!
In verità ci ho provato 2 volte ma la seconda non è andata a buon fine...
Il fatto è ke però fare staccate così non serve a molto, perchè si entra troppo impiccati in chicane per cui quei 20 metri ke guadagni in frenata li perdi con gli interessi in uscita di curva...
Diciamo quindi che il mio era un test per saggiare i limiti dei freni e delle gomme!
Magari quest'anno coi 266 riuscirò a frenare meglio grazie alla maggior potenza e quindi entrare meglio in curva anke con frenate più corte, l'importante è ke poi siano le gomme a non mollare sul più bello!!!
Si vedrà si vedrà!!!
Ultima modifica di Bomber Turco; 27-08-2007, 00:20.
Originariamente inviato da Roby TDI 210
Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..
io i 266 con le DS3000 li h oda un bel pò ormai....cmq mi trovo bene anche x strada, anceh se a freddo...si non mordono molto e non fai staccatone....ma se ti devi fermare con calma ce la fai....
io le staccate impiccate le fo....tanto in uscita con pochi cv le busco lo stesso...quindi tanto vale guadagnare prima
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