annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 The Best - 21 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

io se vado con la mia al Ring....mi addormento tra una curva e l'altra

Commenta

con la 106 mi sa che ci si addormenta in parecchi al ring
      RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
      Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

"Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
        Si in effetti una buona parte non faceva entrate "cattive" come le nostre, però ho beccato anche gente che faceva la cosa contraria, cioè entrava troppo cattivo perdendo metri preziosi....
        Ovviamente il limite per il rendimento c'è, non è ke le chicane io le taglio dritte , ci mancherebbe...
        Cerco di trovare la via di mezzo tra scordolata e traiettoria più favorevole...
        Se hai visionato qualche video di audino capisci subito ciò che voglio dire...
        si si, lo capisco... tranquillo esiste SEMPRE una giusta via di mezzo
        appena hai modo, prova a fare un giro evitando i cordoli con la C maiuscola e fammi sapere la differenza onesto però mi raccomando
        poi appena capita ci facciamo 1 turno insieme... magari vi vengo a trovare io a varano oppure venite voi a magione..
        il problema per me sono i km.. ad es. sono 450 per monza!!! quando arrivo l'ultima cosa che voglio fare è un turno di pista mi serve un po di recupero
        Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
          I 266 li ho già, però nn li ho ancora provati a monza, ma soprattutto, non ancora con materiali seri, poichè per ora ho su dei brembo lisci tipo originale come dischi e delle omp 971c come paste... Rendicchiano, però non vedo l'ora di schiaffarci su i Ctf Dtm con accoppiate le mie amate ds3000...

P.s.: il lungomerda
          addirittura 3000
          metti anche i tubi, per quello che costano danno un sacco di sensibilità in piu sotto il piede

cmq i 266 sono dei bei frenoni per la 106 ... ci credo che passi la gente in staccata... poi avrai anche dimagrito un po la macchina ehhhh

Commenta

Originariamente inviato da carlo de lellis Visualizza il messaggio
            Ho letto i Vs. messaggi, avete mai provato il kit ap cp5100-1004 con dischi 285x25 drilled per 106 1.6 16V? Cambiare il diametro dei dischi sulla 106, fermo restanto l'autorizzazione al cerchio 15", ha senso oppure è meglio lavorare su quel poco che esiste sulla versione originale?
            in origine la 106 ha i 247 ... cambiare il diametro dei dischi ha molto senso, la differenza con i 266 è notevole (leggasi: si sente bene!). 266 è la misura massima montabile su cerchio da 14.

se la domanda è ... ha senso cambiare il diametro delle ruote per maggiorare l'impianto frenante... la risposta dovrebbe essere sempre si (con le ruote piu larghe aumenta anche l'aderenza che alza il limite di bloccaggio quindi.. freni di piu) però c'è da considerare il fattore ruota 14 vs ruota 15 ... io per esempio sostengo che nella 106 i cerchi di 14 sono sufficenti , a patto di avere le gomme giuste anzi... LE GOMME.

ps... parlo delle A048 / R888

Commenta

Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
              con la 106 mi sa che ci si addormenta in parecchi al ring
              zov fidati..non mi sono addormentato con il voyager...
              con la 106 ti diverti.ma occhio...
              rivanazzano 2009 200m 8,3s 400m 12,3s@186km/h 60 ft 2,001varano 1,24 monza 2,29 ring in 7 14 min. I MIEI VIDEO: YouTube - varano turbo1 YouTube - varano turbo2ho raggiunto i 100cv/litro!ora zikkio puo correre nudo per il campo!!

Commenta

si si, lo capisco... tranquillo esiste SEMPRE una giusta via di mezzo
                appena hai modo, prova a fare un giro evitando i cordoli con la C maiuscola e fammi sapere la differenza onesto però mi raccomando
                poi appena capita ci facciamo 1 turno insieme... magari vi vengo a trovare io a varano oppure venite voi a magione..
                il problema per me sono i km.. ad es. sono 450 per monza!!! quando arrivo l'ultima cosa che voglio fare è un turno di pista mi serve un po di recupero
                In effetti i km son tanti per monza, allora mi sa ke ci beccheremo con più probabilità a varano!!!
                Originariamente inviato da Roby TDI 210
                Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

addirittura 3000
                  metti anche i tubi, per quello che costano danno un sacco di sensibilità in piu sotto il piede

cmq i 266 sono dei bei frenoni per la 106 ... ci credo che passi la gente in staccata... poi avrai anche dimagrito un po la macchina ehhhh
                  Si si, le 3000 le amo!!!
                  Dopo ke le ho provate coi 247, non vedo l'ora di metterle con questi!!!

Cmq anke i tubi in treccia li ho già da un po di tempo!!!

Per il fatto delle staccate, le migliori frenate per ora le ho fatte con i freni da 247, i brembomax e le ds3000: una volta son riuscito a staccare a 100 metri da 200 e passa km/h a monza...
                  Merito delle favolose 3000, quasi un suicidio da fredde, ma più si scaldano e più mordono forte!!!
                  In verità ci ho provato 2 volte ma la seconda non è andata a buon fine...

Il fatto è ke però fare staccate così non serve a molto, perchè si entra troppo impiccati in chicane per cui quei 20 metri ke guadagni in frenata li perdi con gli interessi in uscita di curva...
                  Diciamo quindi che il mio era un test per saggiare i limiti dei freni e delle gomme!
                  Magari quest'anno coi 266 riuscirò a frenare meglio grazie alla maggior potenza e quindi entrare meglio in curva anke con frenate più corte, l'importante è ke poi siano le gomme a non mollare sul più bello!!!

Si vedrà si vedrà!!!
                  Ultima modifica di Bomber Turco; 27-08-2007, 00:20.
                  Originariamente inviato da Roby TDI 210
                  Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

io i 266 con le DS3000 li h oda un bel pò ormai....cmq mi trovo bene anche x strada, anceh se a freddo...si non mordono molto e non fai staccatone....ma se ti devi fermare con calma ce la fai....

io le staccate impiccate le fo....tanto in uscita con pochi cv le busco lo stesso...quindi tanto vale guadagnare prima

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
                      guardate ieri cosa c'era parcheggiata qui nei dintorni...

[qimg]http://img511.imageshack.us/img511/4030/paolo069cc9.th.jpg[/qimg]

[qimg]http://img511.imageshack.us/img511/6527/paolo071ra9.th.jpg[/qimg]

peccato ke nn avevo la makkina fotografica e ho dovuto farle col cell
                      stica...
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Sto operando...
                      X