annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -V edition-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -V edition-

Originariamente inviato da Dadi 206 S1600 Visualizza il messaggio
    Ma dove hai trovato ste foto??? Sono troppo seri i colli d'aspirazione della peugeot sport!!! Sai per caso quanti cavalli ha quel 206, ho visto che ha anche i colli di scarico tutti isolati con la garza!
    Questa non l'ho mai capita...

Che serve fasciare i colli di scarico?

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Questa non l'ho mai capita...

Che serve fasciare i colli di scarico?
      fasciarli con materiale termoisolante fa si che nel vano motore ci sia meno caldo,ma soprattutto dovrebbe servire a velocizzare i gas di scarico..
      WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

spesso si usa verniciare i collettori di scarico con vernici coibentanti, oppuresi utilizzano i bendaggi per non dissipare(quindi perdere) l'energia(calore) che ha il motore..
        da questo punto di vista sono performanti come materiali i collettori in ghisa che presantano lo svantaggio del peso e della qualità di finitura dei condotti e che spesso le case automobilistiche non studiano le loro forme al meglio.per questo si usano quelli in inox..che però tendonoa cedere il calore..

in più le bende tengono caldi collettori ma non scaldano altre parti per la funzione termoisolante..
        ..I want to run faster before I die..

Commenta

Originariamente inviato da generale79 Visualizza il messaggio
          fasciarli con materiale termoisolante fa si che nel vano motore ci sia meno caldo,ma soprattutto dovrebbe servire a velocizzare i gas di scarico..
          Ah ecco... mi sembrava ciò.. però mi viene un dubbio...

Se io raffreddo i collettori di scarico, i gas all'interno si "raffreddano" e raffreddandosi diminuiscono il loro volume... che a logica dovrebbe garantire un aiuto a estrarre i gas dai cilindri...

La cosa mi è anche dubbia guardando il vecchio Clio Willyams che proprio la presa d'aria estraeva il calore dalla zona dei collettori...

Commenta

Originariamente inviato da vogliopug106 Visualizza il messaggio
            oppuresi utilizzano i bendaggi per non dissipare(quindi perdere) l'energia(calore) che ha il motore..

Ma il calore, non è cmq ormai energia persa? Quindi se anche tengo caldi i collettori, quell'energia non la recupero... si va solo a perdere più a valle nello scarico... o no?

Commenta

Ah ecco... mi sembrava ciò.. però mi viene un dubbio...

Se io raffreddo i collettori di scarico, i gas all'interno si "raffreddano" e raffreddandosi diminuiscono il loro volume... che a logica dovrebbe garantire un aiuto a estrarre i gas dai cilindri...

La cosa mi è anche dubbia guardando il vecchio Clio Willyams che proprio la presa d'aria estraeva il calore dalla zona dei collettori...
              mi sembra che raffreddandosi i gas aumentino il volume..
              WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da generale79 Visualizza il messaggio
                mi sembra che raffreddandosi i gas aumentino il volume..
                ehmm... no, l'aria calda è più leggera di quella fredda perchè a parità di volume trovo meno molecole, quindi a parità di volume ho un maggiore volume...

Commenta

ehmm... no, l'aria calda è più leggera di quella fredda perchè a parità di volume trovo meno molecole, quindi a parità di volume ho un maggiore volume...
                  allora quelli erano i liquidi..
                  WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

buongiorno!!!!

Commenta

ragassi la mia spiegazione precedente si riferiva a un servizio presente in elaborare speciale meccanica n°3 dove viene affrontato tale argomento..la fonte direi che è attendibile!!!per cui non spariamo cavolate e nozioni a caso di fisica, meccanica, etc..
                      ihihi
                      ..I want to run faster before I die..

Commenta

Sto operando...
                      X