annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 RC -Parte III-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 RC -Parte III-

Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
    va beh, ok
    quello che volevo dire è che non trovo tanto giusto (a mio parere) confrontarli così stock con stock, preparato con preparato....
    se poi stai a vedere RCA e bollo (che ho appena pagato, ladri maledetti ) vai a prendere il 1.1
    bè a me sembra sempre più sensato ragionare a parità di spesa specialmente se non c'è la volontà di lasciare qualcosa stock ...ovvio, nei limiti, non consiglio di prendere il 1.1 e farlo turbo e via
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      bè a me sembra sempre più sensato ragionare a parità di spesa specialmente se non c'è la volontà di lasciare qualcosa stock ...ovvio, nei limiti, non consiglio di prendere il 1.1 e farlo turbo e via
      sì sì, ho capito
      punti di vista
      "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
      "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
        sì sì, ho capito
        punti di vista
        si lo so ammetto che dovendo pesare "1.6 preparato vs RC stock" io prenderei sicuramente l'RC....ma avendo già in mano un 1.6 non stock (come Dadi) non so quanto convenga (perdi il valore di tutte le modifiche, prendi un calcio nel per il valore e devi aggiungere soldi per prendere una RC comunque stock )
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

bah, io sono di altre idee... prima di avere 2 rc avevo un 106sport 1.4 con un po' di lavoretti, ma di meccanica praticamente di serie a parte scarico libero e filtro aria a pannello, aveva solo 75cv eppure sarà che ero sempre col piede a fondo, mi faceva i 12-13km al litro, poi stufo e alla ricerca di qualcosa di molto più potente ma non esagerato mi presi l'rc (nuovo di pacca) che appena ci misi il culo sopra mi sembrava di aver comprato un aereo! non avrei mai pensato di comprarne addirittura una seconda... fa i 10km/l, 12 in autostrada ed è tutta di serie a parte l'assetto, è divertente! che vuoi di più!?
          siceramente al contrario di cosa pensavo una decina di anni fa, è meglio un 2.0 con 177cv che un 1.6 pompato a 140cv, poi ognuno ha le sue idee, ma a parità di telaio peso ecc non c'è paragone... e poi un 2.0 di serie sarà sempre molto più affidabile di un 1.6 ben pompato...

a proposito, domani devo portare l'rc dall'elettrauto, forse davo fare il motorino di avviamento, purtroppo ultimamente stenta a patire al primo colpo, io ho 40mila km, qualcuno di voi ha già avuto problemi simili??
          L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

la mia parte benone, 45k km

Commenta

grazie mille a tutti per tutte le info!!!
              Vedrò cosa fare...

Commenta

non è tanto per le differenze estetiche, anche perchè gli interni li ho già, i cerchi purtroppo no, però posso anche tralasciare questo particolare...
                Quello che mi interessava e sapere sul motore....
                Ho già provato un RC stock...e devo dire che cmq cammina anche se l'ho provato molto tempo fa e sinceramente non mi ricordo molto molto, ma la cosa che ho notato molto è la coppia, cosa che già ho notato sul GTI del mio amico...
                Effettivamente il vantaggio del 2.0 è proprio la coppia, in più RC ha la fasatura variabile!!!
                Ultima modifica di Dadi 206 S1600; 04-02-2009, 23:12.

Commenta

Secondo me pompando il 1.6 si ottiene maggiore potenza ma la sfruttabilità diminuisce proporzionalmente (parlando di utilizzo stradale e non di pista)!
                  Esempio... un S1600, 1600cc, 2xx cv, potenza tutta in alto con un range ristrettissimo di giri (con cambi studiati apposta che aiutano molto): o hai un gran manico (e esperienza) a guidarli o vai più piano che con un gr.N...
                  Ok l'esempio è estremo, ma secondo me pompando un 1.6 si ottengono solo cv in alto che non sempre si riescono a sfruttare, ma la coppia di un 2.000cc non si raggiunge se non sovralimentando!

Poi che la RC non è un fulmine è anche vero!
                  Se guardassimo solo alle prestazioni, Integra TypeR senza pensare nemmeno a RC e ClioRs, o anche un Vtech 1.6 (o VTI, non ricordo bene il nome giusto della civic 1.6) che penso possa bastonare anche un'RC e credo costi 1/3!
                  Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                  VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                  VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

Commenta

Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
                    Secondo me pompando il 1.6 si ottiene maggiore potenza ma la sfruttabilità diminuisce proporzionalmente (parlando di utilizzo stradale e non di pista)!
                    Esempio... un S1600, 1600cc, 2xx cv, potenza tutta in alto con un range ristrettissimo di giri (con cambi studiati apposta che aiutano molto): o hai un gran manico (e esperienza) a guidarli o vai più piano che con un gr.N...
                    Ok l'esempio è estremo, ma secondo me pompando un 1.6 si ottengono solo cv in alto che non sempre si riescono a sfruttare, ma la coppia di un 2.000cc non si raggiunge se non sovralimentando!

Se guardassimo solo alle prestazioni, Integra TypeR senza pensare nemmeno a RC e ClioRs, o anche un Vtech 1.6 (o VTI, non ricordo bene il nome giusto della civic 1.6) che penso possa bastonare anche un'RC e credo costi 1/3!
                    concordo alla grande
                    "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                    Colin McRae
                    ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

Commenta

Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio

....se non vuoi rischiare il linciaggio da parte di qualche hondista che per sbaglio si perde e capita qua ti conviene correggere
                      niente è impossibile
                      le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

Sto operando...
                      X