annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

Originariamente inviato da genna Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi...chiedo a tutti voi il vostro aiuto..perche' per il problema della clio dell'altro giorno...bhe...ecco domanda e risposta tra me e candela...

Ciao sono Marco Gennaro,il ragazzo della Clio Williams di Reggio Emilia del mese scorso.TI scrivo una mail per farti capire bene il problema ed evitare frasi stupide o di nervosismo...causate da una delusione attuale piuttosto alta.
    Dopo soli pochi chilometri (500km per l'esattezza di cui 220 sono quelli per tornare dalla tua officina)di utilizzo ad andature non sostenute per fortuna, mi sono accorto di un forte odore di benzina in abitacolo. Mi sono fermato subito in un piazzale e ho chiamato il mio meccanico di fiducia che ha pensato subito ad una perdita dovuta magari ad un fissaggio lento di un qualche tubo della benzina pensando che in officina sicuramente avrai smontato o mosso i tubi della benzina per effettuare la tua lavorazione.
    Per sicurezza, dato che sotto la vettura si era formata una poccia di benzina ho chiamato a Mie Spese un carroattrezzi che ha portato la mia Clio a casa mia e la ho parcheggiata in garage senza utilizzarla.
    Ieri ho fatto fare una verifica esclusivamente visiva al mio meccanico, nel mio garage, senza quindi toccare ne spostare nulla sulla vettura e senza nemmeno spostare la vettura(perche' prima volevo comunicarti il problema), dato che come si gira la chiave e si attiva la pompa perde benzina in quantità notevoli e il risultato è che evidentemente sono stati fatti passare troppo vicino alla cinghia dei servizi i tubi della mandata benzina dal serbatoio al rail dell'iniezione. I tubi in questione risultano tagliati, almeno uno, l'altro è da verificare.
    Il taglio è evidente anche a vista, siccome che la benzina viene spruzzata non appena si gira la chiave e dato che la cinghia risulta segnata sulla parte superiore dovutamente allo sfregare della cinghia contro un supporto di plastica dei tubi che si è mangiato , portando successivamente i tubi a contatto con la cinghia che durante la normale rotazione del motore ha tagliato uno o più tubi.
    Ora io ti chiedo come mi devo comportare per risolvere questa ennesimo spiacevole inconveniente per evitare spese ingiustificate a mio carico dato che quei tubi costano parecchio (da quanto mi hanno detto in renault) ed evitare di tenere la vettura ferma ancora. Anche perchè non sò se sia necessario sostituire entrambe i tubi ed eventualmente anche la cinghia. Per cui non è una lavorazione da poco.
    Ora spero in una tua risposta a breve,chiedento a te una soluzione al problema...ho provato a telefonare sabato pomeriggio 7 volte ma senza risposta.
    Mi puoi trovare a questa mail,oppure al 348xxxxxx.

QUESTA E' LA SUA RISPOSTA:
    caro MARCO , il problema del supporto in plastica che si stacca dal carter distribuzione è noto a chi conosce bene le williams .
    purtroppo può capitare che si rompa il piolino in plastica che lo fissa al carter e i tubi entrano in contatto con la cinghia .
    non è che sulla cinghia li abbiamo fatti passare noi , altrimenti non avremmo fatto neanche 1 metro .
    comunque la cosa è risolvibile cambiando il giro dei tubi e facendoli girare dietro il supporto motore come de resto facevamo sulle clio da corsa .
    non è necessario comprare i tubi originali renault bastano 2 metri di tubo pirelli carbopress 10 bar dal costo di 6-7 euro al metro e cambiarlo dalla connessione appena dietro il motore sotto vicino al connettore della sonda lambda mi spiace per l'inconveniente ma è un problema conosciuto e non imputabile al mio operato .
    mi spiace genna dai che risolvi il tutto e la clio torna in formissima.

Commenta

Originariamente inviato da patata74it Visualizza il messaggio
      ... CuCScIa CaSSi ...

Ah dimenticavo ... ( @ Sters ) ... qua non ho ricevuto niente ... devo cominciare a preoccuparmi ? ...
      ciao bello

sto bestemmiando come un animale...perchè anche un altro pacco per un'altro ragazzo non gli è ancora arrivato...guarda abbi pazienza...che sto rifacendo tutto...

cercherò di farmi perdonare...
      "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
      Colin McRae
      ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

Commenta

Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
        Sai genna, io di Candela non ho mai sentito parlar bene, e credo che visto che ha un Nome avrebbe dovuto rifarti il lavoro gratis dei tubi.
        Sfortunatamente oggi la clio come altre vetture viene considerata poco dai preparatori che preferiscono lavorare su auto meno impegnative e più costose...quindi la sua risposta non mi stupisce.
        Il consiglio che posso darti e di scrivere l'accaduto su tutte le riviste del settore,,,,,se fossi stato al tuo posto ci avrei messo di mezzo l'avvocato.
        sul fatto che quando un preparatore mette le mani su macchine ormai passate...... e le caca il giusto hai pienamente ragione pero' la serieta' di un preparatore o meccanico che sia va oltre, se fai un errore o un danno lo devi risistemare, dove lavoro io funziona cosi. pero' non mi meraviglio piu' di niente in questo settore........

Commenta

Originariamente inviato da clio-the-legend Visualizza il messaggio
          ciao mauretto come và tra tè è mi padre state sempre a conbatte con ste clio mò sabato nè pia naltra preparata per i ricambi questione freni i dischi sono da 300mm sono della scenic 300x44x24 dcj baffati e forati,tarox lò pagati 250 euro da delia com,pinza delta evo con pasticche ds 3000 endurance e staffa disegnata al cad con spessore 12mm con boccole e bulloni,io o rimmediato pinze alcon e dischi con canpana in ergal da 290mm di una 106 gra che a chiuso a un rally a salerno,dimmelo tè,te saluta mi padre ciao.
          ... Ciao Giggi ... hai da vendere parti per il motore clio 1.8/williams ? tipo fasce elastiche,bielle,bronzine ecc ?!
          NON ESISTONO AUTO VELOCI...
          MA SOLO PIEDI PESANTI...®
          ...Quelli del Bar Fausto...Lo ZOO di 105! Vice-President

... RdO club The aBBBusive power of Rome- Socio n°S3

Commenta

sera cliomani....

Piccolo OT. LA MIA MEGGY E' SU ELABORARE DI NOVEMBRE....

Tornando a genna....mi spiace tanto...questo ti farà capire perchè ti ho detto tempo fa che i buoni preparatori sono spesso anche sotto casa...il mio che non è Candela quando ho fatto mappare la meggy causa software nn aggiornato a dovere della Alientech a bruciato centralina e danneggiato il corpo farfallato...

Non era colpa sua...ma del software di mappatura ancora troppo vergine....com'è finita? Mi ha preso centralina e corpo farfallato nuovo (che sono stati sostituiti in Renault)...e ci ha rimesso 1500 euro.....

Per questo cmq per me lui è un grande!!!! anche se il suo nome lo conoscono solo nella provincia di Verona....
            - CONSULENTE DEL BENESSERE HBL - Lavora con me ! -

Presidente del "CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA" - Affiliato R.I.V.A.

Addio CLAUDIO...sarai sempre nei nostri cuori !!!!-->CLICCA!!!!

Commenta

Originariamente inviato da clio-the-legend Visualizza il messaggio
              ciao mauretto come và tra tè è mi padre state sempre a conbatte con ste clio mò sabato nè pia naltra preparata per i ricambi questione freni i dischi sono da 300mm sono della scenic 300x44x24 dcj baffati e forati,tarox lò pagati 250 euro da delia com,pinza delta evo con pasticche ds 3000 endurance e staffa disegnata al cad con spessore 12mm con boccole e bulloni,io o rimmediato pinze alcon e dischi con canpana in ergal da 290mm di una 106 gra che a chiuso a un rally a salerno,dimmelo tè,te saluta mi padre ciao.
              oook vedrò per dicembre se riesco ... ho moltissime spese !
              Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita.
              Correre è la mia passione. Battermi al volante è nel mio sangue. Non sfuggire alla lotta è nella mia natura. Io voglio essere il più veloce, io voglio dimostrare di essere il migliore.
              Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un assurdità.
              Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto.
              È la voglia di vincere che mi spinge ad andare avanti. È questa la mia maggiore motivazione; è ciò che mi spinge a gareggiare.
              Non c'è curva in cui sia impossibile sorpassare. Bisogna solo essere decisi quando è il miglior momento per farlo.
              Se non si corre per vincere, è solo tempo perso.

Commenta

Originariamente inviato da Marco Rally AB+ Visualizza il messaggio
                ... Ciao Giggi ... hai da vendere parti per il motore clio 1.8/williams ? tipo fasce elastiche,bielle,bronzine ecc ?!
                Ciao Marco ! ... se ti interessa io ho 2 motori 1.8 16v da vendere ( 1 monoblocco completo di manovellismi ma senza testata + 1 altro motore con cablaggio,centralina originale ma senza cambio ) P.S il monoblocco necessita di sostituzione bronzine, mentre l'altro è fermo da circa 2 anni ... fammi sapere ... logicamente tutto a prezzi ridicoli !
                Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita.
                Correre è la mia passione. Battermi al volante è nel mio sangue. Non sfuggire alla lotta è nella mia natura. Io voglio essere il più veloce, io voglio dimostrare di essere il migliore.
                Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un assurdità.
                Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto.
                È la voglia di vincere che mi spinge ad andare avanti. È questa la mia maggiore motivazione; è ciò che mi spinge a gareggiare.
                Non c'è curva in cui sia impossibile sorpassare. Bisogna solo essere decisi quando è il miglior momento per farlo.
                Se non si corre per vincere, è solo tempo perso.

Commenta

buonasera
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Cli816v Visualizza il messaggio
                    Ciao Marco ! ... se ti interessa io ho 2 motori 1.8 16v da vendere ( 1 monoblocco completo di manovellismi ma senza testata + 1 altro motore con cablaggio,centralina originale ma senza cambio ) P.S il monoblocco necessita di sostituzione bronzine, mentre l'altro è fermo da circa 2 anni ... fammi sapere ... logicamente tutto a prezzi ridicoli !
                    ... Mandami in PM i prezzi che ne parlo col socio ...

... Grazie Maurè
                    NON ESISTONO AUTO VELOCI...
                    MA SOLO PIEDI PESANTI...®
                    ...Quelli del Bar Fausto...Lo ZOO di 105! Vice-President

... RdO club The aBBBusive power of Rome- Socio n°S3

Commenta

Buonasera Cliomani.....

Qualcuno sa dirmi se esiste un sistema per sistemareil vetro da piccolisimi buchetti di saldature credo...
                      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

Sto operando...
                      X