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Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

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  • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

    buon giorno

    una domanda
    -conviene mettere i powerflex sulla mia clio in teflon?


    ciao

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    • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

      azz bella lista della spesa per farla turbo...non so se il gioco valga la candela...
      Scritto con un dispositivo mobile
      - CONSULENTE DEL BENESSERE HBL - Lavora con me ! -

      Presidente del "CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA" - Affiliato R.I.V.A.

      Addio CLAUDIO...sarai sempre nei nostri cuori !!!!-->CLICCA!!!!

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      • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

        Originariamente inviato da willyturbo Visualizza il messaggio
        mi dispiace contraddirti ma sei un po fuori strada.......se la fai con massimo 280cv allora e un' altro discorso ma dai 320 in poi ci vuole albero,bielle a H, pistoni, valvole aspirazione e scarico, molle valvole, pulegge regolabili, guarnizione ad anelli cooper incassati (che vuol dire fare lo scasso all'interno del cilindro) collettore turbina serio ( trovalo in commercio ) una turbina tipo T4E, intercooler e tutti tubi in alluminio ( da costruire anche questi) tutto lo scarico da 70mm minimo (da costruire) volano,frizione (una in rame gruppo a non regge nemmeno 5 minuti con questi cv) differenziale piu' le modifiche da fare al cambio.....pompe benzina, iniettori e centralina compreso tutto il cablaggio e poi viene il bello.......la messa a punto........ poi ci sono ancora un sacco di cose tipo il recupero dei vapori olio che sembra una cazzata ma poi crea un sacco di problemi,alternatore piu' grosso, radiatore in rame piu'radiatore supplementare e 2 elettroventole.......e tantissime altre che nemmeno mi ricordo.....con questa meccanica andare da 330 a 400 (questa turbina spinge fino 480cv) il problema principale e' la messa a punto (oltre al cambio come sempre)che con un minimo errore butti tutto nel bidone.........con la cifre che hai messo te per farla come la mia sei poco dopo la meta' dell'opera.......solo la parte alimentazione tra centralina-cablaggio(aviorace)iniettori-sensori-pompe benz.(2)tubazioni ci vogliono 4500e poi va mappata.......(mectronik mte con telemetria aquisizione dati-bang-2 mappe-launch controll......) poi frizione quarter master.....bielle (carillo)con interasse piu' corto e pistoni fatti su disegno.......poi tutta la rettifica e tutto il resto me lo sono fatto da solo (collettori-scarico-interc-tubi) ma i materiali costano uguale. a scordavo la monodopera......tra i due lavori non ce' paragone.....
        in poche parole ti prendi un'altra auto che a stessi soldi e cavalli e' pure piu' affidabile...sticaz...
        UN GRANDE SAGGIO DICEVA:
        "La vita è una tempesta, ma prenderlo nel culo è un lampo..."

        CLICCA QUI---> VENDO MATERIALE VARIO PER CLIO WILLIAMS E 1.8 16V

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        • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

          bè quello è poco ma sicuro...come farla aspirata da 220-250 cavalli....piuttosto la vendi e ti prendi un subaru 03 che oltre ad essere più figo e più comodo è più affidabile, 4x4, ecc ecc ecc... o un escorto csw ..una lotus elise....eeeeh ce ne sono....

          cioè quando si vogliono raggiungere certe potenze non si deve guardare alla spesa...xkè è chiaro che servono meno soldi se si acquista un auto che parte già da quella potenza o che essendo turbo con poco guadagni 40-50 cavalli...

          Secondo me non si possono fare paragoni di spesa...se uno al vuole far turbo o aspirata con le 4 farfalle lo fa xkè ha la possibilità economica e xkè gli va di farlo...punto.

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          • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

            [SIZE="5"]ragazzi mi è appena arrivata
            la clio maxi dalla ottomobile

            è troppo bella

            1146-1500/SIZE]

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            • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

              Originariamente inviato da ClioWilly870 Visualizza il messaggio

              Secondo me non si possono fare paragoni di spesa...se uno al vuole far turbo o aspirata con le 4 farfalle lo fa xkè ha la possibilità economica e xkè gli va di farlo...punto.
              ovvio la passione e' passione...alla fine il tuning da una parte e' molto piu' costoso e meno redditizio...ma se uno ha i €...se pò fà...a cuor non si comanda...
              UN GRANDE SAGGIO DICEVA:
              "La vita è una tempesta, ma prenderlo nel culo è un lampo..."

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              • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

                Io penso che ognuno sulla sua auto, è liberissimo di elaborare come meglio credo.Io ho una Evo e non per questo non voglio elaborare ancora il willino.
                " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                Commenta


                • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

                  Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
                  Io penso che ognuno sulla sua auto, è liberissimo di elaborare come meglio credo.Io ho una Evo e non per questo non voglio elaborare ancora il willino.
                  Bravissimo matteo,condivido in pieno! Un discorso a parte però è l'estetica...lì bisogna parlare anche di buon gusto...ho visto davvero troppi obbrobri expo girare ultimamente...fare ciò che si vuole alla propria auto sì...ma fino a un certo punto...poi si sconfina nel ridicolo.... col massimo rispetto che posso avere x il tuning inteso come personalizzazione,miglioramento. nel vero senso della parola
                  Sull'auto di un VERO pilota,i moscerini non vanno contati sul parabrezza,ma sui FINESTRINI LATERALI
                  WWW.PINGUINRACINGTEAM.NET

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                  • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

                    Sera ragazzi ...


                    Originariamente inviato da dimo16v Visualizza il messaggio
                    buon giorno

                    una domanda
                    -conviene mettere i powerflex sulla mia clio in teflon?

                    ciao
                    ... se la usi ogni tanto anche in pista ... decisamente si ...



                    Originariamente inviato da willyturbo Visualizza il messaggio
                    mi dispiace contraddirti ma sei un po fuori strada.......se la fai con massimo 280cv allora e un' altro discorso ma dai 320 in poi ci vuole albero,bielle a H, pistoni, valvole aspirazione e scarico, molle valvole, pulegge regolabili, guarnizione ad anelli cooper incassati (che vuol dire fare lo scasso all'interno del cilindro) collettore turbina serio ( trovalo in commercio ) una turbina tipo T4E, intercooler e tutti tubi in alluminio ( da costruire anche questi) tutto lo scarico da 70mm minimo (da costruire) volano,frizione (una in rame gruppo a non regge nemmeno 5 minuti con questi cv) differenziale piu' le modifiche da fare al cambio.....pompe benzina, iniettori e centralina compreso tutto il cablaggio e poi viene il bello.......la messa a punto........ poi ci sono ancora un sacco di cose tipo il recupero dei vapori olio che sembra una cazzata ma poi crea un sacco di problemi,alternatore piu' grosso, radiatore in rame piu'radiatore supplementare e 2 elettroventole.......e tantissime altre che nemmeno mi ricordo.....con questa meccanica andare da 330 a 400 (questa turbina spinge fino 480cv) il problema principale e' la messa a punto (oltre al cambio come sempre)che con un minimo errore butti tutto nel bidone.........con la cifre che hai messo te per farla come la mia sei poco dopo la meta' dell'opera.......solo la parte alimentazione tra centralina-cablaggio(aviorace)iniettori-sensori-pompe benz.(2)tubazioni ci vogliono 4500e poi va mappata.......(mectronik mte con telemetria aquisizione dati-bang-2 mappe-launch controll......) poi frizione quarter master.....bielle (carillo)con interasse piu' corto e pistoni fatti su disegno.......poi tutta la rettifica e tutto il resto me lo sono fatto da solo (collettori-scarico-interc-tubi) ma i materiali costano uguale. a scordavo la monodopera......tra i due lavori non ce' paragone.....
                    ... al tuo elenco ... ( giustissimo ) ... parto dal fatto che la parte superiore del mio motore è già pronta ... quindi la spesa è già molto ridotta all'elenco che hai fatto ... + ... metti che ho già ... la frizione maggiorata, il collettore di scarico flangiato per T04, (4) iniettori specifici per turbo e tutte le tubazioni ... capisci da solo che mi conviene decisamente il passaggio a turbo che aspirato ... anche perchè tramite i miei contatti riesco a rimediare a molto poco anche l'intercooler frontare che la turbina stessa ... il che ... non è poco ...

                    Per quanto riguarda la gestione elettronica ... come ti ho già detto ... a me non interessa la macchina da Drag ... quindi ... ho già pronte varie opzione per quanto riguarda la gestione del motore ... ed una di quelle è l'utilizzazione di una base R21 Turbo che si adatta perfettamente senz anessun tipo di problema !!!
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                    • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

                      Originariamente inviato da Marco Rally AB+ Visualizza il messaggio
                      ... Stase in PS ci è partita la Cliona in una curva e siamo andati di capotta!

                      ... Non ci siamo fatti niente non preoccupatevi!

                      ... Se qualcuno avesse: paraurti ant, specchietto destro,fianchetto sinistro, e un trapezio sinistro da vendere mi contatti in PM.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      ... leggo solo adesso ... posso dirti che siete due coglioni ?!? ...
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