Messaggio originariamente postato da Max27 la mia :
1ŕ Boh(forse 55,ma non ricordo)
2ŕ 105
3ŕ 145
4ŕ 190
5ŕ quasi 220
non facendo entrare il limitatore.cambio a 7000giri.
porko zio sulla saxo di un mio amico,la lancetta arrivava oltre il tachimetro
anche io naturlamente senza fa entrare il limitatore!!!! ... cambio a 7.800!! ...
ah ma la guida da vecchietto non l'avevo contemplata io
io fisso faccio 1a-2a a 7000 giri..
prima mi ero rotto il cazzo di scannare le marce..
mo' che la seconda e' andata a posto (non gratta +, entra al volo) e che ho lo scarico che fa bordello.. lo faccio sempre!
in cambiata tira botti assurdi.. e fiamme, se lo scarico e' bello caldo!
cmq, le velocita' reali delle marce del 1.6 16v a 7200 giri sono
Messaggio originariamente postato da thd ah ma la guida da vecchietto non l'avevo contemplata io
mo' che la seconda e' andata a posto (non gratta +, entra al volo) e che ho lo scarico che fa bordello.. lo faccio sempre!
Messaggio originariamente postato da thd ah ma la guida da vecchietto non l'avevo contemplata io
lo sapevate che la retro e' bella lunga? io voglio provare a scannarla un giorno
dove li hai trovati questi dati????
cmq io intendevo quelli forniti dal conta km della saxo.almeno mi faccio un idea.scusate una cosa,ma la saxo effettivi non fa i 205??
Messaggio originariamente postato da Danny's sei un pazzo!! ...
cosa aveva priuma il tuo cambio quando ti grattava la seconda???? ...
beh il problema del cambio c'e' per lo + in tutte le saxo'..
e' un problema di sincronizzatori di merda e supporto motore-cambio troppo molle..
quando il motore e' troppo in coppia, il cambio si sposta troppo rispetto all'asta del cambio..
aiuta molto in questi casi mettere un olio + viscoso di quello originale.. ho messo il tutela-fiat 80w90.. mo' va a bestia..
c'ha messo un bel po' di chilometri a lubrificare bene tutto, ma ora la seconda entra talmente veloce che in cambiata sfiammo..
prima riuscivo a farlo solo in 2a-3a a 7000 giri.. e non e' bello doverlo fare nell'intorno dei 100km/h
mo' che posso farlo intorno ai 50, mi sento + realizzato
tra l'altro mo' sgomma appena metto la 2a, quindi sono ancora + felice
Messaggio originariamente postato da thd beh il problema del cambio c'e' per lo + in tutte le saxo'..
e' un problema di sincronizzatori di merda e supporto motore-cambio troppo molle..
quando il motore e' troppo in coppia, il cambio si sposta troppo rispetto all'asta del cambio..
aiuta molto in questi casi mettere un olio + viscoso di quello originale.. ho messo il tutela-fiat 80w90.. mo' va a bestia..
c'ha messo un bel po' di chilometri a lubrificare bene tutto, ma ora la seconda entra talmente veloce che in cambiata sfiammo..
prima riuscivo a farlo solo in 2a-3a a 7000 giri.. e non e' bello doverlo fare nell'intorno dei 100km/h
mo' che posso farlo intorno ai 50, mi sento + realizzato
tra l'altro mo' sgomma appena metto la 2a, quindi sono ancora + felice
ah grazie tante dell consiglio! ... sei stato molto bravo nel spiegrami il problema!! grazie ancora!! .... cmq io ora ho sotto il royal purple e va una bomba!!! ....
Messaggio originariamente postato da Max27 dove li hai trovati questi dati????
cmq io intendevo quelli forniti dal conta km della saxo.almeno mi faccio un idea.scusate una cosa,ma la saxo effettivi non fa i 205??
si, + o - 205-210 penso..
quei 225 sono i dati calcolati con i vari rapporti (cambio, coppia conica, riduzione, etc) a 7200 giri.. sono le velocita' reali calcolate con formule (tenendo conto anche dei cerchi/gomme ovviamente..)
ma se butti un occhio sul contagiri mentre scanni, vedi che in 5a non arrivi mai a 7200
lallo c'e' riuscito, ma ha fatto qualcosina alla macchina
Commenta