annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -2-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Max27
    infatti in 5à arriva a max 6600 giri/min circa.
    6600 magari reali....la mia in 5 i 7000 li prende normalmente....e di tachimetro ci mette poco ad arrivare ai 220 di tachimetro...il problema è che eravamo in 4 sul saxo quando ho provato....da solo non loìho mai tirata...non mi piace tirare cosi....preferisco il misto....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Danny's
      io con 20€ ci ho fatto 330km!! ... di cui 250 di autostrada e gli altri rimanenti su strada di montagna in pianura andando tranquilli!! ... ho fatto solo un paio di "tirate" di cui una con terza e quarta a limitatore mentre passavo di violenza un TT!!! .... cmq oggi ne ho rimessi altri 20 di euro!! ... lunedi' quando torno a casa vi diko quanto ci ho fatto!!

guarda con 30 euro ci faccio milazzo catania(cioè 270 km)e mi resta benza a sufficenza x sfiorare i 400 km in totale.Le condizioni sono:autostrada max 115 km città cambio marcia a circa 3000 giri e 5 marcia in qualunque posto.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da thd
        ah ma la guida da vecchietto non l'avevo contemplata io
        io fisso faccio 1a-2a a 7000 giri..
        prima mi ero rotto il cazzo di scannare le marce..
        mo' che la seconda e' andata a posto (non gratta +, entra al volo) e che ho lo scarico che fa bordello.. lo faccio sempre!
        in cambiata tira botti assurdi.. e fiamme, se lo scarico e' bello caldo!
        cmq, le velocita' reali delle marce del 1.6 16v a 7200 giri sono

1a - 56.1
        2a - 98.3
        3a - 141.0
        4a - 182.6
        5a - 225.6
        R - 76.7

lo sapevate che la retro e' bella lunga? io voglio provare a scannarla un giorno
        La seconda nn mi entrava bene i primi tre mesi ora va un pò meglio ma quando tiro mi capita di sfollare in piena cambiata
        Botti e fiamme?hai il centrale dritto e poi?
        ...............azzo 76 di retromarcia????????
        Ultima modifica di cippulu; 24-07-2003, 22:01.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da thd
          beh il problema del cambio c'e' per lo + in tutte le saxo'..
          e' un problema di sincronizzatori di merda e supporto motore-cambio troppo molle..
          quando il motore e' troppo in coppia, il cambio si sposta troppo rispetto all'asta del cambio..
          aiuta molto in questi casi mettere un olio + viscoso di quello originale.. ho messo il tutela-fiat 80w90.. mo' va a bestia..
          c'ha messo un bel po' di chilometri a lubrificare bene tutto, ma ora la seconda entra talmente veloce che in cambiata sfiammo..
          prima riuscivo a farlo solo in 2a-3a a 7000 giri.. e non e' bello doverlo fare nell'intorno dei 100km/h
          mo' che posso farlo intorno ai 50, mi sento + realizzato
          tra l'altro mo' sgomma appena metto la 2a, quindi sono ancora + felice
          Il cambio olio del cambio(scusa il gioco di parole)si può fare da se oppure è consigliato un meccanico?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da alessandro.vts
            6600 magari reali....la mia in 5 i 7000 li prende normalmente....e di tachimetro ci mette poco ad arrivare ai 220 di tachimetro...il problema è che eravamo in 4 sul saxo quando ho provato....da solo non loìho mai tirata...non mi piace tirare cosi....preferisco il misto....
            La penso come ale,a me piace la velocità ma esco pazzo x le curve,x le montagne più ke x l'autostrada.Cmq in questi giorni di afa la sazzo rende molto molto meno.Figuratevi ke con il condizionatore acceso sembra un'altra makkina!!!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da alessandro.vts
              anche io l'ho tirata quando eravamo in 4 sopra,e mi è arrivata a 215 con un regime di 6700 giri/min circa.da solo non l'ho mai tirata.forse ho il motore addormentato.il tipo che l'aveva prima di me magari non la tirava mai,e ora a perso qualcosa in prestazioni.meglio sicuramente i percorsi che impegnano la saxo in curva.

PER CIPPULU...sostituire l'olio del cambio non è semplicissimo.mi spiego subito.....allora,la vettura deve essere alzata uniformemente sia sull'avantreno che sul retrotreno.cio è possibile solo grazie ad un ponte,e non tutti hanno un ponte nel box o 4 crik.questo perchè bisogna far si che tutto l'olio esca dalla vaschetta degli ingranaggi del cambio.nel caso non si avesse il corpo vettura perfettamente parallelo al suolo non si avrebbe una fuoriuscita completa del fluido lubrificante.quando l'olio e interamente uscito,bisogna munirsi di una siringa apposita e riempire nuovamente la vaschetta contenente gli ingranaggi del cambio.il tappo che racchiude l'olio del cambio è imboscato nel basamento del motore vicino al filtro dell'olio motore.è un operazione semplice se hai l'attrezzatura,ma complessa se non ha il necessario.ti conviene farlo fare.
              Ultima modifica di Max27; 24-07-2003, 23:11.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Max27
                anche io l'ho tirata quando eravamo in 4 sopra,e mi è arrivata a 215 con un regime di 6700 giri/min circa.da solo non l'ho mai tirata.forse ho il motore addormentato.il tipo che l'aveva prima di me magari non la tirava mai,e ora a perso qualcosa in prestazioni.meglio sicuramente i percorsi che impegnano la saxo in curva.

PER CIPPULU...sostituire l'olio del cambio non è semplicissimo.mi spiego subito.....allora,la vettura deve essere alzata uniformemente sia sull'avantreno che sul retrotreno.cio è possibile solo grazie ad un ponte,e non tutti hanno un ponte nel box o 4 crik.questo perchè bisogna far si che tutto l'olio esca dalla vaschetta degli ingranaggi del cambio.nel caso non si avesse il corpo vettura perfettamente parallelo al suolo non si avrebbe una fuoriuscita completa del fluido lubrificante.quando l'olio e interamente uscito,bisogna munirsi di una siringa apposita e riempire nuovamente la vaschetta contenente gli ingranaggi del cambio.il tappo che racchiude l'olio del cambio è imboscato nel basamento del motore vicino al filtro dell'olio motore.è un operazione semplice se hai l'attrezzatura,ma complessa se non ha il necessario.ti conviene farlo fare.
                Grazie max.Pensavo fosse più semplice.Pazienza mi limiterò solo a comprare l'olio.Qualcuno mi sa dire il prezzo?Lallo mi aveva detto quanto era venuto ma l'ho scordato.

Commenta

• Buongiorno SaxXxottari!
                  Chi va piano, rallenta anche te .........
                  Digli di smettere !!!

"Il Tempo mi darà ragione......"