annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Coupè - Club Del Fiat Coupè #2 edition

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Coupè - Club Del Fiat Coupè #2 edition

Ragazzi sul T20 fino a 260cv tutto ok...oltre bisogna rivedere un bel po' di cose e spendere bei soldini.In generale è vero puoi spingere con piu' cavalli sicuramente il T16 sempre per via che sul T20 c'è il debimetro mentre sul T16 l'Aps.

Commenta

Originariamente inviato da Andrewt20 Visualizza il messaggio
      Ragazzi sul T20 fino a 260cv tutto ok...oltre bisogna rivedere un bel po' di cose e spendere bei soldini.In generale è vero puoi spingere con piu' cavalli sicuramente il T16 sempre per via che sul T20 c'è il debimetro mentre sul T16 l'Aps.
      Ciao. Se si mappa correttamente, i limiti del T20 sono oltre un TOT di giri e un TOT di potenze.

Il T16 dopo i 235hp richiede la sostituzione del turbo.
      Il T20 poco sopra, ma non arrivi cmq a 260hp.

Quindi entrambi per le piccolezze rompono le scatole.

Il taglio dell' elettronica si può gestire in tanti modi e quindi il fatto che ci sia il debimetro non è un grosso problema.

L' unico limite del T20 è nel manovellissimo troppo sottile (sezione di contatto tra biella e albero motore) che ti fa sbiellare, se giri alto come regimi, per mancanza di lubrificazione, ma si parla decisamente di preparazioni very hard.

Parlo di cavallerie un po' alla portata di tutti (chi con + chi con - sacrficio): sui 350hp. Fino a qui un Coupè vale l' altro. A livello di spesa fine a sè stessa, i pezzi del T16 costano meno
      RSR-TECH®

Commenta

per ora la mantengo cos'...a gennaio poi faccio fare la distribuzione e un mega tagliando...
        passando da 54 cv a 190 già ho sentito molto la differenza e per ora me ne accontento.....ma mi chiedo...quanto durerà???

Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          per ora la mantengo cos'...a gennaio poi faccio fare la distribuzione e un mega tagliando...
          passando da 54 cv a 190 già ho sentito molto la differenza e per ora me ne accontento.....ma mi chiedo...quanto durerà???
          Se riesci fai lo scarico: sound a parte è un ottimo monitor della situazxione del motore e del turbo
          RSR-TECH®

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
            Se riesci fai lo scarico: sound a parte è un ottimo monitor della situazxione del motore e del turbo
            speriamo che babbo natale me ne porti uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Panda BlackDragon
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Se je c'entra sulla slitta .....
              RSR-TECH®

Commenta

speriamo che sulla slitta gli entra anche un bel paio di minigonne limited edition e dei bei flap anteriori sempre limited.....

Panda BlackDragon

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                  Allora fidati:
                  +di 235hp, anche con intercooler, è meglio non chiederli al T3 di serie

L' intercooler è un ottimo antidetonante, ma, rendendo l' aria più fredda e compatta, fa sì che, a parità di boost "sentito" dalla macchina, il turbo abbia regimi di rotazione + elevati (anche del 15%).
                  Quindi se il turbo sta impiccato a 235hp (vuoi per contropressione, vuoi per temperature, ecc.ecc.) lo sarà anche se tale cavalleria viene chiesta con l' ausilio di un intercooler in quanto aggiungerai, alle variabili già viste, la rotazione eccessiva. 15% in più, con 150.000rpm per le mani, non sono pochi
                  guarda,per esperienza ho visto t16 mappati fare da 225-230 a 255 CV......a seconda dello stato del motore.......magari il banco era ottimista,chi lo sa.......ho anche visto t16 andare stranamente bene per avere 230 CV, molto meglio di t16 rullati per 225........e si vedeva che non erano differenze di 10 CV.......

misteri della fede

alla fine son gusti, io cerco di complicarmi la vita il meno possibile e ho trovato quello che cercavo nel 16v....anche per la robustezza....

Commenta

Cola: con l' intercooler se raffreddi l' aria i cavalli arrivano. Il problema è il turbo. Se il T3 per quello che è, viene tarato a 1.2BAR per star sicuri sulle PuntoGT 1.372cc, già a 1.2 sul 2000T16 lo stai stressando. Poi nulla vieta che da Natale a Santo stefano ci giri a 1.5BAR sia sulla GT che sul T16, ma poi entri nel club del contatirate perchè di quinta ad oltre 5000rpm lo spallamento inizia a spingere fortissimo e alla lunga salve®
                    RSR-TECH®

Commenta

logicamente chi vuole cavalli a iosa senza preoccuparsi dello stato della macchina tara una pressione alta.....tanto il t3 di serie la gestisce.....per 30 minuti....poi se scoppia il motore pazienza.....
                      io sono fatto in maniera differente....
                      alla macchina ci tengo e non mi va di fondere il motore o spaccare la turbina per fare un paio di tirate con parti di serie...
                      si può fare ma si rischia pure.

Panda BlackDragon

Commenta

Sto operando...
                      X