SE POI METTIAMO UN PROBLEMA AL RELE' DELLA VENTOLA CHE MI HA FATTO RIMANERE PER STRADA E 300 EURO + PROBLEMI VARI TIPO LO SCOPPIO SENZA ALCUN MOTIVO DEL VETRO SINISTRO A 130 KM/H ROBBA DA RESTARCI SECCHI! PENSO CHE NON MI SIA ANDATA MOLTO BENE CHE NE PENSI?
Riporto quanto ho descritto al mio meccanico la prima volta : calo di prestazioni con vuoto di erogazione intorno ai 3000 g/min e difficoltŕ da lě in poi a prendere giri e velocitŕ (mi ha umiliato una 106 1.4 ) .Mancando nel motore a ciclo diesel la sonda lambda, ai fini della carburazione, l'unico sensore di rilievo che registra la portata del flusso d'aria e di conseguenza dŕ l'input alla centalina di iniettare gasolio in modo stechiometrico č appunto il debimetro. Se questo a causa di una anomalia o di un flusso troppo generoso di aria non riesce a registrare a dovere la portata, (va fuori tolleranza il trimmer o potenziometro che dir si voglia) la macchina va via scarburata tendendo all'ingolfamento (vedi : eccesso fumositŕ allo scarico). Mi era stato quindi proposto di sostituire il debimetro con uno maggiorato, ma io, forse anche per qualche dubbio, non ho ascoltato il consiglio (acc...).
Mi pare infatti che la Jamex (se non erro) specialmente per i kit di aspirazione diretta propone dei debimetri maggiorati per ovviare a questo inconveniente.)
Un mio amico che ha la bravo JTD lo ha cambiato anche lui 2 volte.
Scusa la risposta lunga, attendo tuoi commenti.
Ciao
grazie per la spietgazione...in effetti...il tuo discorso non fa una grinza...peccato che MAX POWER...l' importatore x l' italia dei prodotti Jamex...sia fallito da un pezzo
Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalitŕ. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Commenta