annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli del JTD!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io non ci credo molto..
    Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

• Messaggio originariamente postato da puntopower
      Domandona per voi che c'avete la Bravo TD o Bravo JTD. Ieri sera ho provato una Bravo TD del '99 rimappata dal mio tuner locale. Non ho creduto ai miei occhi quando ho visto la rullata da originale e da modificata. Ditemi un po' se può essere una cosa del genere:

209 CV all'albero
      192 CV alla ruota
      432 Nm di coppia

La stessa macchina originale, cioè rullata con lo stesso impianto di aspirazione e scarico, ma con la mappa originale ha dato:

102.4 CV all'albero
      238 Nm di coppia

Può essere che una macchina va il doppio ????

All'officina sono tutti increduli, i meccanici, i meccanici dell'altra officina dove hanno rullato, il proprietario della macchina ed io stesso. Può essere una cosa del genere?

uhmmmmmmmm
      credo che sia possibile raggiungere quelle potenze...ma impossibilie mantenerle per più di 300m...specie con tutto il resto orginale
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        non lo dico per invidia, ma non ci credo?
        Ho tanti dubbi in propostito:
        1. Come fa il cambio fiat a reggere una coppia di oltre 400 Nm dato che NESSUN motore del gruppo Fiat ha una coppia simile (tranne Ferrari e Maserati).
        2. E' pur sempre un vecchio TD a precamera, la testata e i pistoni non reggono più di 200 cv.....
        3. Anche con una mappatura estremamente spinta un incremento del 100% è praticamente impossibile da raggiungere per diversi fattori quali problemi di combustione all'interno della camera di scoppio, problemi di tenuta dei pistoni, della guarnizione della testata, del cambio ecc ecc.
        4. Avete in mente le Bora TDI preparate da gara? Hanno una potenza di circa 200 e passa cavalli ma raggiungono questi livelli con una preparazione motoristica che trasforma praticamente il motore e soprattutto, sfiora i 50 milioni di lire.....ù

Per concludere....è attendibile questo banco rulli?
        concordo....e se il banco è attendibile...la macchina ha vita breve....come qualsiasi TDI,JTD,CDI,d ecc....a cui viene raddopiata la potenza agendo solo sui paramentri della centralina
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

• Io avevo gia problemi di frizione con qualche cv in più.. con il doppio secondo me mandi tutto subito a quel paese..
          Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

• maaa!!

Non solo la frizione avra' problemi, ma pensa a quel povero cambio che sara' stato dimensionato a malapena per 22 kgm di coppia e deve sooportarne 40 alla prima cambiata a 6000 giri cade a terra!!!
            gli Stilosi con la Stilo -- Membro n°3 --

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Jeppo17''

ci avevo pensato anke io , dopo un post dio fifi ( alfista)....
              ma nn saprei dove kollokare lo strumento nell'abitakolo, quindi per ora nada...
              pero' sarebbe una gallata!
              Eeh , è un pò un problema per certe macchine trovare lo spazio per montare gli strumenti supplementari a me è andata bene perchè ho usato lo spazio dove ce li ha la Clio 16v-Williams e dopo quasi un anno di provvisorio ho trovato da un rottamaio la plancia più lunga tipo RTi - 16v - Williams .
              Quando cercavo in giro per gli strumenti , mi avevano fatto vedere , e poi avevo visto anch' io su internet , quelli digitali della OMP . Il bello è che dovrebbero poter stare in un foro da 41 x 24 mm .

L' unico neo che potrebbero avere però è il prezzo (Tieni presente però che è compreso di sonda) ho provato a cercare sul sito , ma non trovo prezzi (L' anno scorso erano sul catalogo PDF)

www.ompracing.it

Troppo bella la strumentazione supplementare !!
              Ciao !
              Ultima modifica di Tommi; 30-03-2002, 00:44.
              "C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo"

Commenta

• Ho trovato il porta strumenti a montante
                Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

• ieri ho scoperto un difetto della mia 156. Preparata così com'è da 160 cv arriva alla velocità massima praticamente al limitatore.....4800 giri al minuto....mi sembrano un po tanti. Che mi conviene fare, mettere il rapporto finale del 2.4 JTD?
                  Perderò qualcosa in accellerazione? Tenendo conto però che con i rapporti originali anche in 3 marcia va via......
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Cosa hai cambiato scusa?
                    Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

• Se ti riferisci alla preparazione, lo dico per un altra volta.....

- intercooler maggiorato
                      - filtro aspirazione diretta conico BMC
                      - scarico supersprint DTM
                      - rimappatura completa centralina
                      - frizione rinforzata

poi sono intervenuto anche su freni e assetto.

Con una potenza al banco rulli di 160cv e una coppia di 35 kgm

Appunto, cosi preparata arriva alla velocita massima con il motore al limitatore, 4800 giri/min. Cosa mi conviene fare? Usare il rapporto finale di un 2.4?

Sono sicuro che potrebbe spingere ancora di più ma il limitatore taglia inesorabilmente....anche perchè intorno ai 4500 la spinta è ancora notevole.
                      Non voglio modificare pero l'intervento del limitatore, dato che a mio parere 4800 giri su un 1.9 disel sono già un regime di rotazione molto elevato....
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Sto operando...
                      X