Re: Fiat Panda 100HP
rileggi quello che ho scritto per favore 
ho detto che se tu prendi la macchina A, ipoteticamente con distribuzione 50-50 e stessa rigidezza di deriva all'ant e al posteriore, hai un veicolo per definizione NEUTRO...se modifichi solo la distribuzione dei pesi, aumentando il peso sull'anteriore (quindi sposti il baricentro verso l'anteriore), il coeff di sottosterzo diventa maggiore di 0 => veicolo SOTTOSTERZANTE
quindi se a un veicolo già di per sè sottosterzante modifichi la distribuzione dei pesi in questo modo senza modificare le rigidezze di deriva, diventa ancora più sottosterzante
Originariamente inviato da Venon
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ho detto che se tu prendi la macchina A, ipoteticamente con distribuzione 50-50 e stessa rigidezza di deriva all'ant e al posteriore, hai un veicolo per definizione NEUTRO...se modifichi solo la distribuzione dei pesi, aumentando il peso sull'anteriore (quindi sposti il baricentro verso l'anteriore), il coeff di sottosterzo diventa maggiore di 0 => veicolo SOTTOSTERZANTE
quindi se a un veicolo già di per sè sottosterzante modifichi la distribuzione dei pesi in questo modo senza modificare le rigidezze di deriva, diventa ancora più sottosterzante
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