If it runs on four tires, it's a car. Le cose vanno così ed è così che devono andare!!! On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In.... IDIF Initial D Italian Fansub
tranne il lato guida ovviamente .........
quasi quasi entro e la provo
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
si ferma perchè non ha abbastanza cavalli...con calcoli effettuati sulla mia car, viene fuori che per arrivare a 175km/h effettivi servono circa 57kW, mentre con 40kW (i 54cv della Abbbbbarth) si arriva a circa 150km/h effettivi...e qui non ci sono cazzi, rapporti o coppie coniche, qui è solo potenza dissipata che a quelle velocità dipende quasi esclusivamente dalla potenza aerodinamica, stop
Dipende se parli di potenza alla ruota o al motore: ricordiamoci che la resa del gruppo trasmissione è decisamente variabile da auto ad auto, una trazione anteriore avra' sicuramente una resa ben diversa da un'integrale, e una trazione posteriore si posizionerà tra le altre due.
Per quanto riguarda i rapporti sulla 100HP suppongo che con una 5° un filo piu' lunga o una 6° piu' corta effettivamente un piccolo miglioramento ci sarebbe, perchè così prende la massima, se non ricordo male, oltre al regime di potenza massimo in 5°, che sicuramente non è l'ideale. Al contrario avere una 6° che permettesse la massima velocita' a 6000-6200 giri circa farebbe si di trovare, a quel regime, qualche cavallo in piu', quanto basta per posizionarsi 5Km/h oltre. L'aerodinamica della 100HP non aiuta, è un cubo e su questo siamo d'accordo, ma è un cubo relativamente piccolo, bisognerebbe avere il dato effettivo della resistenza aerodinamica e della sua superficie.
Ho un quesito:
come si smontano gli schienali posteriori sulla 100HP?
Ho tolto la brugola del 6 che tiene il fermo del perno centrale, posto in mezzo agli schienali e solidale al pianale. Poi, come procedo?
Ho un quesito:
come si smontano gli schienali posteriori sulla 100HP?
Ho tolto la brugola del 6 che tiene il fermo del perno centrale, posto in mezzo agli schienali e solidale al pianale. Poi, come procedo?
Grazie per l'eventuale aiuto!
noto scarsa considerazione per i tuoi compagni di avventura...
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Dipende se parli di potenza alla ruota o al motore: ricordiamoci che la resa del gruppo trasmissione è decisamente variabile da auto ad auto, una trazione anteriore avra' sicuramente una resa ben diversa da un'integrale, e una trazione posteriore si posizionerà tra le altre due.
Per quanto riguarda i rapporti sulla 100HP suppongo che con una 5° un filo piu' lunga o una 6° piu' corta effettivamente un piccolo miglioramento ci sarebbe, perchè così prende la massima, se non ricordo male, oltre al regime di potenza massimo in 5°, che sicuramente non è l'ideale. Al contrario avere una 6° che permettesse la massima velocita' a 6000-6200 giri circa farebbe si di trovare, a quel regime, qualche cavallo in piu', quanto basta per posizionarsi 5Km/h oltre. L'aerodinamica della 100HP non aiuta, è un cubo e su questo siamo d'accordo, ma è un cubo relativamente piccolo, bisognerebbe avere il dato effettivo della resistenza aerodinamica e della sua superficie.
Quoto: qualche dato sull'aerodinamica...?
P A R I T U R - P A X - B E L L O
Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!
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