annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100HP

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda 100HP

Originariamente inviato da trecca Visualizza il messaggio
    Evo diceva:
    "Il controllo di trazione e stabilità è un optional costoso (500 euro) ma, a meno che non siate particolarmente nervosi o pericolosamente maldestri, è veramente superfluo, se non esagerato. Tanto più che non è possibile disinserirlo completamente. (e io aggiungo -neanche parzialmente- o meglio solo il controllo di trazione)"

Io dico: secondo me può tornare utile, se paga qualcun altro ( ) e non è TROPPO invasivo ci può stare.

Per altri pareri non saprei, l'hanno montato in pochissimi (imho FIAT doveva metterlo di serie e disinseribile).
    anche nella prova di Elaborare si diceva che si consigliava l'installazione anche per via del baricentro piuttosto altino o cmq per l'impostazione della car

quoto la tua ultima frase difatti sulla mia era di serie e completamente disinseribile
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da trecca Visualizza il messaggio
      Evo diceva:
      "Il controllo di trazione e stabilità è un optional costoso (500 euro) ma, a meno che non siate particolarmente nervosi o pericolosamente maldestri, è veramente superfluo, se non esagerato. Tanto più che non è possibile disinserirlo completamente. (e io aggiungo -neanche parzialmente- o meglio solo il controllo di trazione)"

Io dico: secondo me può tornare utile, se paga qualcun altro ( ) e non è TROPPO invasivo ci può stare.

Per altri pareri non saprei, l'hanno montato in pochissimi (imho FIAT doveva metterlo di serie e disinseribile).
      purtoppo la tendenza di oggi e dimetterlo di serie e nn disinseribile....colpa secondo me di una politica di prevenzione basata sullo spaventare la gente piu che sull'informarla...

per quanto mi riguarda se nn e disinseribile e nn e di serie io nn lo metterei mai( almeno in un auto "normale") se invece ci fosse e fosse disinseribile..ben venga...almeno quando mi volgio sfogare un po posso farlo liberamente.

ho infatti paura che la g.p. abarth c'el'abbia di serie e nn didinseribile...speriamo di no
      --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
      NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
      L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
      --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

Commenta

Originariamente inviato da redcastle Visualizza il messaggio
        Raga ma l'ESP l'ha montato qualcuno sulla 100HP? Io lo volevo far mettere a mia madre sulla sua, ma quando si è andata a doumentare al conce glielo hanno smerdato dicendole: Signora quello serve se ci fa le gare clandestine, lei ci corre cosi tanto??? Alchè non ho fatto ulteriori pressioni per questo opzional (che cmq sono 600Euri), voi che ne pensate sulla sua utilità sulla Panduzza 100hp?? Qualcuna ha sentito qualche parere???
        ma da chi siete andati??? da un idiota?

l'esp serve per le manovre di emergenza, non certo per correre!!!

fatti un bel giro nel sito della Bosch! ci sono molti video esplicativi

http://www.bosch-esperience.it/it/language1/index.html
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da redcastle Visualizza il messaggio
          A chi lo dici,quando mia madre mi ha detto sta cosa io sono rimasto alquanto sbigottito , poi per fortuna sono riuscito a far capire ai miei il reale funzinamento dell' ESP, e ci siamo fatti quattro risate alla faccia del balordo venditore del conce fiat, che sicuramente deve ancora aggiornarsi sulle "nuove tecnologie" che vengono installate.....
          Ma stiamo scherzando??? quello dovrebbe vendere caciotte e non automobili! Se lo diceva a me glielo dicevo in faccia! non accetto ingnoranza nel proprio mestiere!
          Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.....Ayrton Senna

Commenta

si in effetti

Commenta

Probabilmente ha detto così,xkè vuole vendere qualche pandino che ha già dispopnibile piuttosto che ordinarlo....
              Civic TypeR 30th Anniversary equipped!

AUTO:la fonte della conoscenza automobilistica!

Commenta

Grandissimo 'sto venditore!!! Non pensavo ne esistessero così...

Comunque io non l'ho messo, lo ritengo inutile su un'auto del genere, nonostante abbia il baricentro effettivamente altino...

Ma non ci si può rivolgere a qualcuno che oltre ad abbassare il profilo della carrozzeria metta su anche un bel tetto in carbonio stile BMW M3/M6......... ..........o sto chiedendo troppo.....?
                P A R I T U R - P A X - B E L L O

Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

Commenta

Originariamente inviato da Roby100HP Visualizza il messaggio

Comunque io non l'ho messo, lo ritengo inutile su un'auto del genere, nonostante abbia il baricentro effettivamente altino...

Ma non ci si può rivolgere a qualcuno che oltre ad abbassare il profilo della carrozzeria metta su anche un bel tetto in carbonio stile BMW M3/M6......... ..........o sto chiedendo troppo.....?
                  l'ESP non può essere inutile....se ne può fare a meno, ma la sua utilità è indubbia
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Roby100HP Visualizza il messaggio

con la Panda sei esente dalle inchiodate in curva? con la Panda sei esente dalle scartate improvvise in autostrada?

se si..allora si, è inutile

informatevi BENE e per davvero sul funzionamento dell'ESP...poi ne riparliamo se è veramente inutile
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      l'ESP non può essere inutile....se ne può fare a meno, ma la sua utilità è indubbia
                      Non sono d'accordo: ovviamente parlo di utilità effettiva anche in rapporto al prezzo che ti fanno pagare per averlo su un'auto del genere. E poi la soglia di intervento del controllo di stabilità è comunque elevatissimo rispetto alle situazioni di guida che si possono incontrare. Mi spiego: la macchina di mio padre, una Volvo S40, l'ho più e più volte strapazzata (ovviamente nei limiti della ragionevolezza) e tra tutte queste volte l'unica in cui l'ESP è entrato in funzione è stato quando volontariamente ho frenato in una curva stretta, ma ho proprio dovuto forzare l'ingresso e la frenata perchè si attivasse qualche controllo. Sulla Panda, tentendo ovviamente conto che le auto sono diverse, l'ESP secondo me non troverebbe utilità a meno di una situazione di elevatissimo pericolo, ma l'auto ritengo sia molto controllabile anche senza il controllo, date le dimensioni e il peso...tutto qui...il resto del tempo comunque l'auto rimarrebbe molto più divertente!
                      P A R I T U R - P A X - B E L L O

Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

Commenta

Sto operando...
                      X