annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 149

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo 149

Mentre riguardo ai motori più potenti sono allo studio (usciranno verso fine 2008/inizio 2009) 2 motori 6 cilindri: un 3.0 V6 e un 3.5 V6 tutti e 2 completamente made in Italy (al posto del 3.2 della GM) tutti e 2 ad iniezioni diretta UNIAIR da 250/260 circa (x il 3.0 V6) fino a + di 300 cavalli (x il 3.5 V6)!!

Questa sarà la situazione dei mtori Fiat/Alfa/Lancia nel 2010:

Nel 2010 ci sarà un 1.8 benzina da 230cv e circa 330Nm di coppia!! Un 3.0 benzina da 260cv e 350Nm di coppia! Un 1.4 da 160/165 cavalli e 240Nm di coppia, non male no? Da notare anche il 1.8 ASPIRATO uniair da 160cv e + di 200Nm di coppia. Non male come potenza e coppia x un 1.8 aspirato!!
    Oltre alle potenze specifiche dovete consierare che quei motori nel 2010 consumeranno MENO dei motori attuali pur avendo potenze specifiche decisamente superiori!!!

Una 149 GTA con un 3.0 da 260cv non sarebbe male, no?
    Ed anche una Junior col 1.8 da 230cv dovrebbe essere una vera bomba!!
    Ultima modifica di danyxx82; 05-12-2006, 10:19.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Speriamo che almeno metà di tutta questa roba si faccia!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

ma speriamo di si!!!cmq non capisco xke non hanno messo il jts sulla 147..bo!!
        vabbe che ormai di benzina non ne vedo piu..tranne il 1.6..è una sarità trovare un 147 2.0
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
          vabbe che ormai di benzina non ne vedo piu..tranne il 1.6..è una sarità trovare un 147 2.0
          ma sto 1800 da 230 cv sarà davvero una bomba? e i consumi? non mi vengano a dire che un motore così faccia 12 con un litro di benzina.
          "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
          Vespa lifestyle!
          Give your life a little!By Piaggio

Commenta

questo è vero. perchè il jts non l'hanno messo sul 147? forse avrebbero venduto qualche benzina di più!!
            "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
            Vespa lifestyle!
            Give your life a little!By Piaggio

Commenta

Originariamente inviato da Simmy106 Visualizza il messaggio
              ma sto 1800 da 230 cv sarà davvero una bomba? e i consumi? non mi vengano a dire che un motore così faccia 12 con un litro di benzina.
              Beh il 1.4 turbo della VW fa i 14 in misto con 170 cv, questo 1,8 non mi stupirei se fa i 12.
              Il 3.0 Turbo BMW con 306 cv fa gli 11 in misto ed ha un sistema di alzata variabile delle valvole come l' Uniair....

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Speriamo che almeno metà di tutta questa roba si faccia!
                Forse non hao capito che quello che ho postato io è quello che LA FIAT HA DICHIARATO che avrà "in casa" nel 2010.
                X cui nel 2010 TUTTI quei motori ci saranno!!
                Saranno TUTTI uniair!!

X TUTTI i motori la Fiat ha tto che oltre aa avere un'elevata potenza specifica avranno consumi decisamente contenuti, x cui secondo me il 1.8 da 230cv turbo uniair i 13/14 con un litro (REALI) li potrebbe fare!
                La Golg GT (1.4 da 170cv) è dichiarata x 14 con un litro ma dai test delle varie riviste hanno rilevato tutte valori REALI di circa 12,5/12,8 km/l in ciclo misto!!!

Il 900cc benzina da 90cv dovrebbe fare qualcosa come 20km/l (sulla panda/500)!! Non male x un motore con 90cv e circa 130Nm di coppia!!

Gia che ci siamo... questa sarà la situazione nel 2010 dei motori diesel (tutti uniair):
                Ultima modifica di danyxx82; 06-12-2006, 09:43.
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                  Forse non hao capito che quello che ho postato io è quello che LA FIAT HA DICHIARATO che avrà "in casa" nel 2010.
                  X cui nel 2010 TUTTI quei motori ci saranno!!
                  Saranno TUTTI uniair!!

X TUTTI i motori la Fiat ha tto che oltre aa avere un'elevata potenza specifica avranno consumi decisamente contenuti, x cui secondo me il 1.8 da 230cv turbo uniair i 13/14 con un litro (REALI) li potrebbe fare!
                  La Golg GT (1.4 da 170cv) è dichiarata x 14 con un litro ma dai test delle varie riviste hanno rilevato tutte valori REALI di circa 12,5/12,8 km/l in ciclo misto!!!

Il 900cc benzina da 90cv dovrebbe fare qualcosa come 20km/l (sulla panda/500)!! Non male x un motore con 90cv e circa 130Nm di coppia!!

Gia che ci siamo... questa sarà la situazione nel 2010 dei motori diesel (tutti uniair):
                  [qimg]http://static.blogo.it/autoblog/fpt_2Slide27.jpg[/qimg]
                  Non so te, ma io della fiat non mi fido molto delle dichiarazioni, dopo mesi di voci di corridoio si sa a malapena se la 159 GTA sarà V8 aspirata o V6 turbo, figurati per un lasso di tempo di quasi 4 anni, se è certo che faranno motori del genere!
                  Io le prendo come proposte interessanti al vaglio della direzione Fiat, certezze assolute non mi sentirei di averne!

Commenta

mi sa che se vanno avanti cosi..la 159/brera gta...arriveranno..a fine serie..stessa cosa x l'm3 marco se non sbaglio..è gia un 2 annetti buoni che è fuori la nuova serie 3..
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

mi sa che se vanno avanti cosi..la 159/brera gta...arriveranno..a fine serie..stessa cosa x l'm3 marco se non sbaglio..è gia un 2 annetti buoni che è fuori la nuova serie 3..
                      La M3 su telaio E90 (l'attuale serie 3 berlina) non verrà fatta, arriva mi pare a settembre 2007 sul telaio E92 ovvero la coupè attuale appena uscita, han sempre fatto così, 1 anno, 1-1/2 anno di coupè normale e poi la "M"

Commenta

Sto operando...