annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Originariamente inviato da Reighen
    Io ho una punto sporting da un anno....non ci ho fatto molti km cmq riscontro anch'io come tanti qui dentro che ci sono vistosi problemi nelle partenze da fermo...quei cacchio di cali di potenza...porc...
    Cmq per cambiare qualcosina ci ho attaccato uno scarico DTM della CSC , molle 3 cm più basse e distanziali da 15.Sto anche valutando se mettere il filtro conico per l'aspirazione diretta e fare un remapping della centralina. Tanti mi hanno comunque sconsigliato di tenere i distanziali su, dicendo che logorano in modo pazzesco le parti meccaniche (mozzi,cuscinetti e paraoli). Io penso che il costruttore si sia mantenuto un certo margine in fase di progettazione...mah...boh....voi che dite?

Cmq la punto è un'ottima macchinetta, tiene da paura (rispetto ad altre della sua categoria) ma con il motore non ci siamo....
    Il problema del 16v 80 nn è che nn va...ma che è tappatissimo a livello di scarico e di elettronica, monta i collettori la senti libera di tirare fino a 6000g
    poi rimappi e stai sicuro che dalla 16v 86 nn le prendi anzi..
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
      Ma alla fine come l'hai posizionato il CDA?
      A mi ha detto che il discorso della sovralimentazione in velocità è una puttanata pazzesca... basta che sia posizionato in modo da pescare aria fresca non riscaldata dal motore e non troppo in basso per il rischio pozzanghere... io l'ho messo a pescare dietro tra il fanale lato guida e la scatola di plastica dell'elettronica..

Commenta

Em@ ... ne ho sentito parlare ma il mondo del tuning non lo frequento molto....anche perchè ho appena iniziato...
        Cmq sono amico di un ragazzo che è membro del WRC di Padova...non so se ne hai sentito parlare...è un club d ragazzi amanti del tuning e magari qualche volta andrò via con loro....
        Così tu hai la nuova sporting....e come va?

forse meglio di qquella di ............mazzo...

no scherzo... il motore è una derivazione mi sembra, è il 1.4 16v 95cv 5800giri 128nm 4600giri, lim 6500 giri e tira fino a 6000 giri.. come nel 1.2 è molto conservativo sullo scarico e sull'aspirazione, leggere modifiche a questi elementi e all'elettronica danno ottimi risultati... per ora è originale..

Commenta

Originariamente inviato da Sporting16v
          Per i distanziali no problem, io ho i 16 mm da oltre un anno e va benissimo...
          per il resto se fai collettori di scarico, aspirazione (CDA o diretta, ma meglio è il CDA) e centralina, spariscono tutti i buchi di erogazione e si beccano oltre 10 cv tranquillamente...
          Riguardo ai distanziali....quando saliamo in 4 le ruote posteriori grattano sui parafanghi...uhm...inizio a preoccuparmi...

Commenta

forse a causa delle molle più basse, fai ritarare gli ammo con una taratura più rigida... in modo che affondino di meno...

Commenta

Originariamente inviato da Em@84
              forse a causa delle molle più basse, fai ritarare gli ammo con una taratura più rigida... in modo che affondino di meno...

se po' fà? senza doverli cambiare?

Commenta

Il problema del 16v 80 nn è che nn va...ma che è tappatissimo a livello di scarico e di elettronica, monta i collettori la senti libera di tirare fino a 6000g
                poi rimappi e stai sicuro che dalla 16v 86 nn le prendi anzi..

si ma tra collettori e rimappatura 400 € non bastano....mi sa....

Commenta

Originariamente inviato da Em@84
                  forse meglio di qquella di ............mazzo...

no scherzo... il motore è una derivazione mi sembra, è il 1.4 16v 95cv 5800giri 128nm 4600giri, lim 6500 giri e tira fino a 6000 giri.. come nel 1.2 è molto conservativo sullo scarico e sull'aspirazione, leggere modifiche a questi elementi e all'elettronica danno ottimi risultati... per ora è originale..
                  ahaha con 15CV in più si fa presto a fare i conti
                  ma aspetta che mi sto rimboccando le mani...
                  oh oggi ho stirato al seconda 90km/h ..prima con cavolo che ci arrivava

Commenta

si ma tra collettori e rimappatura 400 € non bastano....mi sa....
                    Magari! 350 i collettori e 350-400 la mappa, se sei ecologista il cat metallico 230

Commenta

Magari! 350 i collettori e 350-400 la mappa, se sei ecologista il cat metallico 230

ah ah ah....spetta che domani vendo un rene...

Commenta

Sto operando...
                      X