Re: Chi Ha La Punto Sporting?
I collettori dovrebbero essere uguali.
Avevo fatto il confronto visivo tra la mia e una 1.2 16v e sembravano identici, catalizzatore compreso. C'è da tenere conto però che la 1.2 16v era una Euro3 mentre la mia (1.4 16v) è una Euro4. Ci sarà qualche sonda lambda in più forse...
Per il resto ho sentito dire lo scarico della Punto MK3 differisce nella parte finale (terminale) da quello della Punto MK2 per via di alcune modifiche che sono state apportate alle sospensioni posteriori e che hanno implicato la modifica del percorso dell'impianto di scarico. A me suona strana, molto strana, questa ultima affermazione.
C'è da dire però che effettivamente i punti di ancoraggio del terminale alla scocca sono diversi da un modello all'altro.
Mentre la Sporting MK2 presentava un solo punto di ancoraggio del terminale sulla sinistra, la sporting MK3 ne ha un secondo alla destra del terminale.
Comunque guardando le foto sul sito Supersprint i 2 scarichi sembrerebbero fare esatamente le stesse curvature ed essere percìò identici tra di loro (ad eccezione del fatto degli ancoraggi posteriori che potrebbe essere ciò che determina giustamente la differenza dei numeri di disegno).
Voi che ne dite?
I collettori dovrebbero essere uguali.
Avevo fatto il confronto visivo tra la mia e una 1.2 16v e sembravano identici, catalizzatore compreso. C'è da tenere conto però che la 1.2 16v era una Euro3 mentre la mia (1.4 16v) è una Euro4. Ci sarà qualche sonda lambda in più forse...
Per il resto ho sentito dire lo scarico della Punto MK3 differisce nella parte finale (terminale) da quello della Punto MK2 per via di alcune modifiche che sono state apportate alle sospensioni posteriori e che hanno implicato la modifica del percorso dell'impianto di scarico. A me suona strana, molto strana, questa ultima affermazione.
C'è da dire però che effettivamente i punti di ancoraggio del terminale alla scocca sono diversi da un modello all'altro.
Mentre la Sporting MK2 presentava un solo punto di ancoraggio del terminale sulla sinistra, la sporting MK3 ne ha un secondo alla destra del terminale.
Comunque guardando le foto sul sito Supersprint i 2 scarichi sembrerebbero fare esatamente le stesse curvature ed essere percìò identici tra di loro (ad eccezione del fatto degli ancoraggi posteriori che potrebbe essere ciò che determina giustamente la differenza dei numeri di disegno).
Voi che ne dite?
Commenta