Fino adesso ne ho fatti 30k km con lo scarico completo te?
Cmq penso che quel borbottio sia anche dovuto alla miscela fresca che brucia nello scarico nei primi minuti di avviamento... se ci penso anche a me è capitato più di una volta sentire quel borbottio ma nn ci ho fatto mai peso.
Allora Imola salta peccato.
Piu' o meno anch'io 30.000, da Giugno del 2004, piu' o meno siamo la' come kilometraggio!!
Piu' o meno anch'io 30.000, da Giugno del 2004, piu' o meno siamo la' come kilometraggio!!
Allora se a te nn da problemi perchè dovrebbe darli alla mia? A meno che la mia ha una centralina con un software un poco diverso da quello della tua e rileva dei parametri diversi delle lambda che si discostano molto da quelli standard, però è veramente strano perchè dopo più di un anno per accorgersi che le emissioni nn erano originali? dovrebbe farlo anche nella tua invece nulla , inoltre mi ricordo di avere letto che la centralina si adegua con l'invecchiamento della meccanica essendo autoprogrammabile, questa sera forse saprò il motivo della spia...
La mia è dell'aprile 2002, la tua invece quando è stata immatricolata?
Allora se a te nn da problemi perchè dovrebbe darli alla mia? A meno che la mia ha una centralina con un software un poco diverso da quello della tua e rileva dei parametri diversi delle lambda che si discostano molto da quelli standard, però è veramente strano perchè dopo più di un anno per accorgersi che le emissioni nn erano originali? dovrebbe farlo anche nella tua invece nulla , inoltre mi ricordo di avere letto che la centralina si adegua con l'invecchiamento della meccanica essendo autoprogrammabile, questa sera forse saprò il motivo della spia...
La mia è dell'aprile 2002, la tua invece quando è stata immatricolata?
Sono quasi "sorelle gemelle" ... la mia è del 2 Maggio 2002, due giorni prima del mio compleanno!!
Raga mi ha tel l'officina, con la diagnosi hanno trovato una fila di errori tutti riconducibili a una sonda lambda,mi hanno proposto di sostituirla, 125 euro..., questa sera la ritiro speriamo bene.
Per i tagliandi?
Io ne ho fatti 3 in concessionario, dopo di che mi sono rotto le palle (anche perchè è scaduta la garanzia).
Comunque mai meno di 120 euro (solo olio, filtri e candele), con un massimo raggiunto di 190 euro quando mi hanno sostituito anche le pastiglie dei freni. Ladri.
In fin dei conti ladri nemmeno poi tanto: prima delle vacanze ho sostituito tutto da me.
Ebbene i prezzi dei ricambi sono alti: 3 kg di olio Shell Power Plus 30,60 euro (10,30 euro al kg); candele NGK 8,50 l'una, totale 34 euro; filtro olio non ricordo, filtro aria 4 euro.
Le pastiglie dei freni invece le ho viste da un ricambista a 45 euro, mentre il concessionario me le ha stampate 70 euro...
Nemmeno più dai ricambisti conviene andare: bisogna comprare tutto al supermercato.
Un paio di esempi?
Olio Shell Power Plus bidone 4 litri a 12 euro.
Candele Bosch a meno di 20 euro, filtri olio a 3 euro e filtri aria a 1 euro.
Old school
Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio... Parola d'ordine: ABUSIVO!
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