******Ancora una volta mi succede di avere il minimo irregolare a motore freddo!
Dopo che la macchina si scalda torna tutto OK, cosa potrebbe essere? Ancora il corpo farfallato sporco o qualcos'altro?*****
Bene, ho risolto tutto staccando il polo negativo della batteria! La macchina l'ho lasciata cosi' una notte, la centralina si e' resettata ed adesso anche la mattina il minimo e' regolare!!
******Ancora una volta mi succede di avere il minimo irregolare a motore freddo!
Dopo che la macchina si scalda torna tutto OK, cosa potrebbe essere? Ancora il corpo farfallato sporco o qualcos'altro?*****
Bene, ho risolto tutto staccando il polo negativo della batteria! La macchina l'ho lasciata cosi' una notte, la centralina si e' resettata ed adesso anche la mattina il minimo e' regolare!!
Ogni tanto resetto anche io, per i primi 500km sembra avere una erogazione migliore.
Ma se resetto la centra staccando la batteria mi si cancella la rimappatura? Io credo di no ma chi me lo assicura? Mi vengono pensieri in mente tipo che se stacco la batteria la rimappatura si cancella e si riadatta ai parametri originali...ma questi paramentri originali da dove li prende?forse sono "conservati" nella centralina e restano li In caso di necessità anche dopo la rimappatura...boh? fatemi un po di chiarezza.
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
Commenta