Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

    Originariamente inviato da evosei!
    ci riprovo.... ho acquistato il 1.2 16v 86 cv della vostra sporting... sono curioso di sapere che erogazione ha (a quanti giri entra in coppia e quando finisce ) poi anche la spaziatura del cambio originale....vel max nelle singole marce a 7000 giri. ciao e grazie
    Io ce l'ho avuto per qualche anno, poi ho preso il 1.2 80cv.
    L'86cv, dopo i 4000 giri ti dà una bella botta di potenza e va abbstanza bene fino ai 6000-6300, poi ovviamente cala!
    Il 1.2 80cv è più elastico ed ha più coppia in basso, ma ha meno tiro in alto! Hanno fatto così per limitare i consumi e per farla Euro3!

    Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

    ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
    ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

    Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

    Commenta


    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

      Originariamente inviato da paolo hgt 2004
      Ue' oggi sono andato a chiedere info sulle Molle..................
      il mio gommista-assettista-frenista ecc ecc mi ha consigliato le H&R al posto delle Eibach............dicendo che tra le molle TOP sono migliori le H&R in quanto le Eibach gli hanno dato dei grattacapi che le H&R non gli hanno dato...........
      tipo dopo un po' di km iniziano a cedere e quindi ad aumentare l'abbasamento della vettura questo lo fa con molle Eibach cosa che non fa' con le H&R
      Che ne dite?
      280 euri montate..................
      -30mm
      Io ho le H&R, le ho scelte perché sono piegate a freddo, quindi la molla non viene riscaldata per piegarla!
      Io le ho comperato da un ricambista di fiducia per 199 euro (senza montaggio), per cui ti conviene trovare qualcuno che ti faccia un prezzo migliore!

      Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

      ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
      ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

      Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

      Commenta


      • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

        Originariamente inviato da evosei!
        ci riprovo.... ho acquistato il 1.2 16v 86 cv della vostra sporting... sono curioso di sapere che erogazione ha (a quanti giri entra in coppia e quando finisce ) poi anche la spaziatura del cambio originale....vel max nelle singole marce a 7000 giri. ciao e grazie
        Ciao le spaziature sono corte, i stessi rapporti li monta la sporting seconda serie 80cv, le prime 3 marce 50-80-110km/h per la seconda serie, e la quinta di potenza, a 180 gira a 6000g.., il motore a differenza della versione 80 ha un'erogazione spostata in alto, da il meglio dai 4500g ai 6500g, sotto è fluida però nn ha molta coppia e in ripresa fa un pò di fatica, sotto è per andare tranquilli
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

          Originariamente inviato da Walfid
          eibach e H&r a mio avviso si eguagliano...io ho provto le eibach e mi ci so trovato bene...l unika kosa è ke impennano la car...quello fa skifo
          che vuol dire che dietro abbassano + che davanti?

          Commenta


          • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

            Originariamente inviato da paolo hgt 2004
            Infatti.............
            un mio amico si e' preso il clio 1.4 100cv
            dopo giorni di litigi.......io volevo fargli prendere la Punto 1.4
            vi dico che avendole provate sia la Sporting 1.4 di mio cugino sia la Clio, trovo moooolto piu' divertente la PUNTO sale molto meglio di giri la clio sembra un po' faticare poi la coppia sulla Punto la sento costante gia' da 3000 giri mentre la clio arriva a 4500-5000
            E' merito anche della rapportatura del cambio, rapporti più corti migliore erogazione della coppia motrice!

            Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

            ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
            ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

            Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

            Commenta


            • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

              Originariamente inviato da paolo hgt 2004
              che vuol dire che dietro abbassano + che davanti?
              Verissimo,però solo nella versione sporting 1.2, nella 1.9 e 1.8 per via dei pesi maggiori sta molto più bassa e circa pari...
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

              Commenta


              • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                Originariamente inviato da spiritoassoluto
                E' merito anche della rapportatura del cambio, rapporti più corti migliore erogazione della coppia motrice!
                Sentendo parlare così mi verrebbe voglia di trapiantare il 1.4 95cv, è identico al 1.2 cambia solo la corsa..
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                  Originariamente inviato da Mazzo
                  Verissimo,però solo nella versione sporting 1.2, nella 1.9 e 1.8 per via dei pesi maggiori sta molto più bassa e circa pari...
                  si ma a me ha detto che e' un -30mm e' vero?

                  Commenta


                  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                    Originariamente inviato da paolo hgt 2004
                    si ma a me ha detto che e' un -30mm e' vero?
                    Per la 1.2...invece sulla tua dovrebbe risultare -40 anche 50mm
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                      anke il 1.4 95cv ha 6 marce?
                      Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
                      PUNTO RACING CLUB SOCIO
                      Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X