annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y - THE ORIGINAL, for very Y lovers! [6°edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y - THE ORIGINAL, for very Y lovers! [6°edition]

Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
    io il calice l'ho levato oggi. ho rimesso il momo corse della delta final edition che avevo sulla golf cabrio....un pezzo di storia

[qimg]http://img215.imageshack.us/img215/4742/internofinaleditionbig.jpg[/qimg]

per quanto riguarda i consumi quoto il buon Papuzzo...
    quando andammo all'elaborare day all'isam, feci una media di 16,7 a litro viaggando da novara a faenza a 110, (nanna time) poi da faenza a rimini a 136 di navy (limite massimo compreso del 5% di tolleranza dei tutor) poi nel tratto tedesco da Riminen a Fanenburg (Fano nell'antichità) a pieno gas con una A4 tdi che inseguiva invano....poi statale fino a gubbio a passo di carica, e da li autostrada fino a roma a pieno carico a velocità codice. sono rimasto in riserva fissa a sud di roma sul Gra....rifatto il pieno e fatti i conti con il cell, 16,7 a litro.
    Bello Doc!!!

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
    La tua è €3, la 8v €2 consuma meno e sopratutto và di più

Tanto strano non è...considera già che con meno cavalleria per mantenere la stessa velocità su un determinato tratto bisogna pestare di più sull'accelleratore. Poi ci sono un'infinità di fattori oltre le specifiche tecniche per cui una macchina consuma più di un'altra.

Ma anche no...specialmente io e Doc lo diciamo da una vita che non è così (ovviamente su Y tenute con regolare manutenzione, non tenute con il culo), al massimo le ER che sono più corte consumano di più.

L'hai preso?
    Può darsi allora che sia la E.R. che consumi di più;personalmente in autostrada non ho mai calcolato nulla ma dubito che possa fare più dei 15 km/l andando a velocità codice...Il cambio corto penalizza sensibilmente i consumi....
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Quoto...oltre i 15 km\l è un utopia...forse si faranno i 16/17, ma a velocità da nonno
      Parlando con protox, mi ha detto che il cambio 1.1 ha una rapportatura "giusta" per il nostro 1.2 16V...
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

infatti è quello che avete di cambio......
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
          Può darsi allora che sia la E.R. che consumi di più;personalmente in autostrada non ho mai calcolato nulla ma dubito che possa fare più dei 15 km/l andando a velocità codice...Il cambio corto penalizza sensibilmente i consumi....
          Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
          Quoto...oltre i 15 km\l è un utopia...forse si faranno i 16/17, ma a velocità da nonno
          Parlando con protox, mi ha detto che il cambio 1.1 ha una rapportatura "giusta" per il nostro 1.2 16V...
          Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
          infatti è quello che avete di cambio......
          Appunto.

Comunque dico soltanto che oggi ho fatto la bellezza di 480km in tutte le condizioni possibili (autostrada, superstrada, strade e stradine in salita e discesa tra Melfi e Rionero in Vulture insieme agli altri dell'incontro allo stabilimento Fiat senza badare particolarmente alla velocità e di conseguenza ai consumi, lo strumento segnava pieno (che teoricamente è di 47 litri, ma nel mio caso ancora ce ne andava) e sono arrivato a casa stasera con ancora quasi mezzo serbatoio di benzina
          Ultima modifica di PapisKnight87; 03-04-2011, 21:40.

Commenta

il problema è andare piano....in autostrada a 130 stai quasi a 5000 giri...troppo corto il cambio sulla ER...io se mi sforzo riesco a fare i 13....contando che il mio motore non è in perfettissima forma....in città un disastro sto sui 10....non riesco a cambiare a 2000 giri è più forte di me....

Commenta

Peccato che il 1.1 abbia un differenziale schifoso...perchè cosi corto è "sportivo"

Commenta

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                il problema è andare piano....in autostrada a 130 stai quasi a 5000 giri...troppo corto il cambio sulla ER...io se mi sforzo riesco a fare i 13....contando che il mio motore non è in perfettissima forma....in città un disastro sto sui 10....non riesco a cambiare a 2000 giri è più forte di me....
                In effetti...però parlando di ripresa e accelerazione è corto il giusto....meno male che in Sardegna non abbiamo autostrade!
                In curve veloci o in pista il cambio corto aiuta ad avere coppia sempre disponibile

Commenta

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  Si è quello la maggiore causa dei consumi oltre lo stato del motore in sè (che è importante)...a 130 con la mia se non ricordo male sto + o - sui 4000g/min

E neanch'io stò lì a cambiare a 2000g/min, anzi ieri sopratutto al plurivongole gli ho sgranchito un pò le gambe

In curve veloci o in pista il cambio corto aiuta ad avere coppia sempre disponibile
                  Anche questo è vero..però non so se hai mai avuto modo ti guidare un 16v normale, alla fine la differenza tra le marce stà sull'arco di 500g/min, quindi si è più lungo ma niente di significativo come ad esempio quello del 16v €3 che è il più lungo di tutti e si sente anche come prestazioni
                  Ultima modifica di PapisKnight87; 04-04-2011, 12:52.

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                    Si è quello la maggiore causa dei consumi oltre lo stato del motore in sè (che è importante)...a 130 con la mia se non ricordo male sto + o - sui 4000g/min

E neanch'io stò lì a cambiare a 2000g/min, anzi ieri sopratutto al plurivongole gli ho sgranchito un pò le gambe

Anche questo è vero..però non so se hai mai avuto modo ti guidare un 16v normale, alla fine la differenza tra le marce stà sull'arco di 500g/min, quindi si è più lungo ma niente di significativo come ad esempio quello del 16v €3 che è il più lungo di tutti e si sente anche come prestazioni
                    Ho provato una punto col cambio 1.2...in effetti si, a parita di velocità ci sono 500 rpm di differenza...

Commenta

Ho provato una punto col cambio 1.2...in effetti si, a parita di velocità ci sono 500 rpm di differenza...
                      Esatto...tanto per fare un'altro esempio tra la mia e la tua quello "scalino" tra 1° e 2° marcia vi agevola in quei decimi di secondi in meno sullo 0-100 ufficiale, perchè si trova già in piena coppia massima a 4500g/min e non circa 4000 e rotti come nel mio caso. Ma come ho detto è talmente poca la differenza (praticamente nulla nella guida su strada) che le 2 vetture prestazionalmente si equivalgono, quindi la differenza sostanziale è nella ciclistica.

Commenta

Sto operando...
                      X