annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

no bè non volevo dire questo....
    è che appunto essendo assemblate con certi criteri potrebbero sembrare inaffidabili, invece secondo me tutto sommato son buone macchine!
    No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
      no bè non volevo dire questo....
      è che appunto essendo assemblate con certi criteri potrebbero sembrare inaffidabili, invece secondo me tutto sommato son buone macchine!
      No no, ci mancherebbe.
      Funzionano comunque.
      Semplicemente, ci si chiede (CI inteso come categoria di riparatori...) perchè caxxo facciano certe scelte contorte per avere un risultato semplice che si può ottenere senza troppo sbattimento....vedasi i tedeschi, che a dispetto di quel che si crede sotto sotto sono MOLTO semplici come concezione...anche nelle auto che paiono iper-tecnologiche, in realtà ci sono TANTI piccoli sistemi semplici di base...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Io con un torque una volta son diventato scemo.
        Mi capitò un "ibrido", tra una prima serie (quella con i collettori asp metallici) ed una seconda (quello con i collettori di plastica)....
        Era andato fuori fase, cinghia rotta....
        Apro tutto, spiano, valvole etc....richiudo, metto in fase...guardo il motore, collettori metallici, codice, dime (tutte...) comparatore...
        Metto in moto...minimo sballonzolante....resetto la centralina, due minuti, minimo sballonzolante...
        In breve, ho provato TUTTI i sensori, controllato DUE volte la fase (era OK, con le dime...) controllato QUALSIASI cosa....tutto perfetto....e stà macchina trottava al minimo....la vado a provare su strada...un missile...un pò pigro in basso, dai 3000 in su era "bestiale"....andava sensibilmente meglio di un 100Cv standard....ancora a scervellarmi....itutto bene, solo un pò troppa depressione al minimo e tempi di iniezione tendenzialmente lunghetti....insomma, per farla breve, dopo una giornata e mezza di bestemmie (tra cui una domenica intera, almeno stavo da solo senza rotture di balle...) mi viene in mente di provare a mettere in fase con le dime della seconda serie...magari avevano cambiato camme...ed ovviamente, non riportava niente.....alla fine, metto in fase "vecchia scuola", senza dime, solo al tatto...ebbene, motore regolarissimo, tutto perfetto...in pratica, il camme aspirazione aveva l'asola per la dima "sbagliata"....usando gli attrezzi me lo ritrovavo anticipatissimo...la macchina andava bene su di giri, ma al minimo aveva troppa depressione ed andava in avaria...
        Ma non ti puoi rendere conto quante bestemmie ho tirato

La cosa più bella, è che poi alla fine il proprietario la voleva lasciare fasata con tanto anticipo perchè aveva forse cinque dieci cavalli in più
        e perchè con la Saxò 1.5d............ricordo ancora quel giorno intero per rimetterla in fase....niente con tutti i suoi riferimenti da manuale,ecc era fuori fase.............alla fine abbiamo fatto per tentativi partendo dal 1°cilindro al PMS e da lì piano piano ne siamo venuti fuori.............probabilmente avevano messo una puleggia che non era la sua.

il tutto ovviamente nel più ampio vano motore del mondo

sullo scudo poi non ne parliamo..........c'è spazio al più per la mano di un bimbo di 8 anni

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ciao a tutti!

Allora, felpe: 1 per mio papa'. Taglia dovrebbe essere xl, ma ti faccio sapere perché papa' è diventato un po'... robusto

per le polo, sicure una M per me e una L per mio cugino.
          Sta sera becco l'altro socio e vedo se la vuole anche lui.
          Scritto con un dispositivo mobile
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Ragazzi scusate l'intromissione ma ho un quesito.
            La mia punto mk2 (credo) l'HGT diesel per intenderci quanto tiene di serbatoio? (avrà il serbatoio come tutte le altre diesel anche la sporting ecc credo)

Stasera in un self a Livigno mi son entrati 46l ed ero in riserva da soli 40 km, son sicuro che tenga molto meno, e devo aver la certezza per mandare un controllino a quel ladro...
            Year to year, in words and deed
            In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
              La mia punto mk2 (credo) l'HGT diesel per intenderci quanto tiene di serbatoio? (avrà il serbatoio come tutte le altre diesel anche la sporting ecc credo)

Stasera in un self a Livigno mi son entrati 46l ed ero in riserva da soli 40 km, son sicuro che tenga molto meno, e devo aver la certezza per mandare un controllino a quel ladro...
              Io non lo so..ma sul libretto di uso e manutenzione ci sarà scritto sicuramente
              Kmq..occhio e croce, credo dovresti esserci a quei litri
              Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

guarda sul libretto uso e manutenzione!!
                se non sbaglio c'è scritto sia quanti litri è la riserva che quanti il serbatoio!!
                No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

purtroppo il libretto d'uso non c'era quando ho preso la'uto...

La cosa strana è che al massimo ci o fatto entrare 41,5 litri e facendo molti più km in riserva...
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Allora..aggiorno la lista
                    come potete vedere è stata aggiunta la t-shirt (sarà un modello slim e cercherò di far mettere un tricolore da qualche parte) ed è stato rettificato il prezzo della polo (visto che le volevamo nere e non ci sono ed in più gli ho chiesto le t-shirt, ci fa un piccolo sconto).

Scrivete nome, quantità e taglie. Il nick o il nome da aggiungere (per polo e t-shirt) me li direte quando mi darete i vostri indirizzi. Per il pagamento..ricarica PostePay come l'anno scorso. Vi comunicherò poi in pm gli estremi

LISTA T-SHIRT Costo: 14€

marza - 1S+1M+1L

LISTA POLO Costo 17€

marza - 1M+1L
                    Acme - 1M+1L

LISTA FELPE Costo: 30€

Acme - 1XL

Ai prezzi bisognerà aggiungere il costo della spedizione.
                    La lista si chiude il 6 Novembre

Commenta

purtroppo il libretto d'uso non c'era quando ho preso la'uto...

La cosa strana è che al massimo ci o fatto entrare 41,5 litri e facendo molti più km in riserva...
                      Quello della Hgt 1.8 sono 47 lt, quelli del jtd 49lt
                      Ultima modifica di marza84; 20-10-2011, 22:44.

Commenta

Sto operando...
                      X