annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Cmq, veniamo al sodo: domanda un po' OT.
    Ho visto personalmente, ho sentito parlare e ho letto spesso di Fiat Coupè 2.0 16valvole turbo (o lo stesso motore su Delta, 155 ecc) con più di 400cv, per uso stradale.

Non ho mai visto nessun Coupè 2.0 5cilindri 20valvole turbo con quelle cavallerie.
    Perchè? Ne ho visto uno con 320cv (diceva il propietario), ma mai di più.

Ora, ok che il 16v è più diffuso e più usato, quindi ci sono un sacco di pezzi sul mercato, ma sto 20 valvole ce la fa o no a passare i 400cv con pezzi "commerciali" senza star li a penare troppo?

Voi ne avete mai visti di 20VT con più che il semplice soft tuning?
    fino ad oggi che io ricordi un 20VT oltre il soft tuning l'ho visto anni fà a vallelunga sotto una bravo HGT....però era il 2.4 della stilo abarth trasformato in turbocompresso e con parecchia cavalleria sotto.....sul rettilineo davanti ai box faceva paura

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Sistemala.
      O non circoli su strada e non revisioni.

A parità interventi, soft VS soft il T20 dà risultati migliori.
      In caso di interventi più invasivi,oltre ad una maggiore diffusione di parti speciali per il T16, dovuto semplicemente alla maggiore età e diffusione di quel motore, c'è proprio un vincolo strutturale....da quel che mi risulta (mi risulta, perchè non ho mai avuto il piacere di provare personalmente) salendo sopra i 350 Cv circa ( che sono relativamente facili da raggiungere) iniziano problemi meccanici.
      Sia chiaro, chi dice che il T16 da 400 cv è stradale e facile, o mente, o non è consapevole del fatto che stà per spaccare
      stradale con quella potenza si fà.....dipende però chi te lo fà...........c'è gente in Italia tipo Mariotti, Rama,ecc che lo fanno senza problemi...peccato che ci vogliano cospicui bonifici.............cmq c'è un gran lavoro di rettifica dietro sul basamento,addirittura realizzazione di piastre di rinforzo per il banco ed altre limate® che ognuno tiene segrete..................certo non è roba che fà il primo che capita...oppure la fà ma si è sempre sul filo del rasoio..

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Sistemala.
        O non circoli su strada e non revisioni.
        io ho paura di essere scatalizzato perchè sono il terzo proprietario, ma a questo punto è una paura infondata, visto che ho già passato la 2ª revione...
        non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

marza ma x maglie/felpe ci son novità??
          No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            stradale con quella potenza si fà.....dipende però chi te lo fà...........c'è gente in Italia tipo Mariotti, Rama,ecc che lo fanno senza problemi...peccato che ci vogliano cospicui bonifici.............cmq c'è un gran lavoro di rettifica dietro sul basamento,addirittura realizzazione di piastre di rinforzo per il banco ed altre limate® che ognuno tiene segrete..................certo non è roba che fà il primo che capita...oppure la fà ma si è sempre sul filo del rasoio..
            su elaborare, avevo letto la prova di una Stilo 2,4 trasformata turbo. Se non ricordo male, oltre 400 cv. Ricordo anche le belle parole al cambio robotizzato
            non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
              su elaborare, avevo letto la prova di una Stilo 2,4 trasformata turbo. Se non ricordo male, oltre 400 cv. Ricordo anche le belle parole al cambio robotizzato
              Na bella mexxa
              -

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                Quattrocento cv e stradale, sono due cose che non possono coesistere.

Parliamoci "seriamente"....io definisco stradale un veicolo che puoi usare senza remore per fare 400 km in un fiato, oppure che possa fare 10.000 km tra un tagliando ed un altro, oppure che possa fare 150.000 Km senza aprire...quello è stradale..
                Stradale è un auto il cui motore non sia costato più dell'auto stessa....
                per capirsi...la tua GT è stradale, come la mia...quella di 'Zilla già non lo è più, troppe "menate" per poterla usare...
                Un T16 con 400 Cv per forza di cose ha bisogno delle sue "attenzioni"....

P.S: Bella la frizione nuova eh?
                Pensa a me che sono passato da frizione in Rame senza parastrappi con spingidisco rinforzato all'originale
                Alla prima pressione del pedale momenti sfondo il pianale , ed alla prima partenza a momenti la brucio nuova nuova
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

sulla panda hai messo quella in rame per fare i 400 metri con il 750 tri-turbo???
                  Kriminal Tuning Club®
                  F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                  Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                  La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

Commenta

Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                    sulla panda hai messo quella in rame per fare i 400 metri con il 750 tri-turbo???
                    Sulla panda ho messo il rame.

Il rame inteso come materiale , ho portato due grondaie che sporgevano dal portellone post legato con lo spago
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
                      si ma in quella stilo il proprietario è stato un pò tirato perchè se no poteva benissimo montare il cambio a 6 marce del coupè.......la bravo che ho detto infatti aveva il cambio manuale e ad occhio i cv erano più di 400

è stata provata anche su elaborare

Commenta

Sto operando...
                      X