Ti conviene porre il quesito nelle discussioni dove parlano di elaborazioni, lì senz'altro trovi qualcuno che ho la già fatto o si stà attrezzando per farlo.
Cosa è la tua invidia da rifornitore? con la benza a 1,20 €/lt (pari a 2.324 £/lt), ti piangono cuore e portafogli quando ti si accende la spia?
Cosa ci fai da queste parti? sei venuto a vedere le meraviglie della tecnica moderna?
Vabe, ma bisogna anche dire che una Punto 1.9 Jtd 80cv costa piu' di un 1.2 16v 80cv. Spesso la gente si compra un auto diesel rivendendola dopo poco tempo senza neanche aspettare di ammortizzare la somma spesa in piu' per quel motore. Vabe che anche da usate vengono vendute a un po' d+ dei benzina.
Vabe, ma bisogna anche dire che una Punto 1.9 Jtd 80cv costa piu' di un 1.2 16v 80cv. Spesso la gente si compra un auto diesel rivendendola dopo poco tempo senza neanche aspettare di ammortizzare la somma spesa in piu' per quel motore. Vabe che anche da usate vengono vendute a un po' d+ dei benzina.
La jtd ha 85 cv, ma pesa un pò di più del 1.2 16V, se fai 40.000 km l'anno con il diesel risparmi 2.000 € , paghi circa 200/300 € l'anno di assicurazione in più, con i 2 tagliandi annuali spendi in più circa 250 € complessivamente, diciamo che alla fine il risparmio all'anno e di 1.550/1450 € per tre anni sono circa 4.500 € , la differenza di prezzo son circa 1.700 € ti avanzano 2.800 € , ma i km da fare non son pochi, troppa gente compra il diesel senza farsi bene i conti in tasca.
Il Multijet arriva a 220 - 230 cavalli circa.....ma c'è da fare una preparazione quasi da europeo superdiesel.....
Per i 200 cavalli, diciamo che si dice in giro che basti solo una turbina e un intercooler maggiorato, io ci aggiungerei anche degli iniettori e comunque metterei in conto anche il fatto che l'affidabilità diventa solamente discreta. Discorso diverso per la centralina elettronica, il Mjet 16v si è dimostrato in grado di reggere affidabilmente (per percorrenze di almeno 100.000 chilometri) potenze dell'ordine dei 170 - 175 cavalli e coppie di 37 - 38 kgm.
Sulla Punto II serie è possibile montare il Mjet 16v....ma dove lo trovi il motore? E comunque....io punterei sulla preparazion del JTD 8v, che in ogni caso, è in grado di arrivare, ben preparato, a livelli intorno ai 160 cavalli, più che sufficenti per la Punto
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Il Multijet arriva a 220 - 230 cavalli circa.....ma c'è da fare una preparazione quasi da europeo superdiesel.....
Per i 200 cavalli, diciamo che si dice in giro che basti solo una turbina e un intercooler maggiorato, io ci aggiungerei anche degli iniettori e comunque metterei in conto anche il fatto che l'affidabilità diventa solamente discreta. Discorso diverso per la centralina elettronica, il Mjet 16v si è dimostrato in grado di reggere affidabilmente (per percorrenze di almeno 100.000 chilometri) potenze dell'ordine dei 170 - 175 cavalli e coppie di 37 - 38 kgm.
Sulla Punto II serie è possibile montare il Mjet 16v....ma dove lo trovi il motore? E comunque....io punterei sulla preparazion del JTD 8v, che in ogni caso, è in grado di arrivare, ben preparato, a livelli intorno ai 160 cavalli, più che sufficenti per la Punto
Dove lo trovi un 1.9 Multijet 140cv ? Lo trovo da un auto tamponata pesantemente che piu di 1000 euro non vale
Il Jtd, pure fosse il 115 non penso possa competere con il Multijet 140cv.
Quindi a 200cv ci arriva solo con filtro scarico centralina rimappata e un bel ic maggiorato? bisogna cambiarli o no gli iniettori ? e quali mettere in caso ?
Commenta